|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Problema Asus VX239H
Salve a tutti, ho preso da qualche giorno il monitor Asus VX239H (IPS) per sostituire un Samsung Syncmaster T220HD (TN) e non riesco a settarlo in modo da avere un bianco puro... il problema si nota molto dato che è affiancato da un LG Flatron M2280D (TN) dove il bianco risulta perfetto, mentre sull'Asus il bianco tende parecchio al giallo...soprattutto con le impostazioni di fabbrica.
Ho provato a regolare i colori abbassando rosso e verde ma non riesco proprio ad ottenere un bianco puro... consigli su come settarlo? Volendo sono ancora in tempo per farmelo sostituire, ma temo di incappare nello stesso problema... Ultima modifica di Kyuss89 : 20-09-2015 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
hai impostato nei driver il full range rgb 0-255?
Che scheda video hai e che tipo di collegamento usi (vga-dvi-hdmi?) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho una Zotac GTX 760 Amp e l'Asus è collegato con un cavo dvi/hdmi (dvi sulla scheda video hdmi dietro al monitor) mentre l'altro è collegato con un hdmi, ho già provato a invertirli e il risultato non cambia... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
pannello di controllo nvidia, modifica della risoluzione.
prova con uno di questi settings se migliora la situazione Brightnesss 76 Contrast 83 Saturation 50 Color Temperature: User R: 95 G: 91 B: 99 brightness: 90 contrast:80 saturation 50 color temperature : user red :90 green 80 blue 95 Ultima modifica di 29Leonardo : 20-09-2015 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Allora, ho messo intervallo dinamico dell'output al massimo (prima era limitato) ma non noto miglioramenti...
Con i 2 profili che hai scritto ottengo col primo il solito giallino, col secondo tende al rosso... Poi un'altra stranezza, ho provato con Battlefield 4 avendo gli schermi speculari, e sull'Asus i colori risultavano peggiori... prima di comprare lo schermo mi sono informato abbastanza sugli IPS che dovrebbero avere colori nettamente migliori di un TN... sinceramente non capisco questa cosa. Comincio a pensare che il pannello IPS abbia questi problemi essendo economico (150 euro +-) e sarei tentato di cambiarlo con un TN... altrimenti cambiare marca e spendere anche qualcosa in più stando sui 23/24 pollici... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.