|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Configurazione Desktop
Ciao a tutti sono qui a chiedervi un orentamento su un possibile pc desktop che duri negli anni, che si presti bene al gaming, che possa fungere da server (doppio sistema operativo). Non faccio overclock.
Budget elevato: 1500-2000 sono orientato sulle seguenti cose attualmente:
Alla lista mancano ancora tastiera, mouse e possibilmente 2 schermi, ma eventualmente il secondo lo posso prendere in un secondo momento. Sistam operativo Windows 10 e Linux.... Credo di aver detto tutto...voi che ne pensate?Suggerimenti? Non è un pc per fare a quello che lo ha più grosso ma sono abituato ad avere fascia alta che duri nel tempo e che se fra 4 anni provo un gioco voglio che giri senza particolari noie..spendo ora per non spendere in futuro.... Grazie mille mila Ultima modifica di Lomba1986 : 19-09-2015 alle 20:38. Motivo: dimenticati i ringraziamenti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
x avere un pc da gaming fra 4 anni dovrai cmq aggiornarlo un pò nel tempo x stare al passo extra gaming che lavori ci farai? overclock poco, medio, elevato? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Overclock niente, non l'ho mai fatto e non credo di iniziare...ma mai dire mai.
Extra gaming lavoro con un programma di simulazione di isole robotizzate per cui parte grafica e parte computazionale è abbastanza pesante. Attualmente sul lavoro uso un laptop con un i7 e una geForce 710M e quando provo a registrare il video della simulazione spesso mi va a scatti... Per il resto nulla di particolare, solite cose. Forse installerò l'ambiente di sviluppo Codesys e lui è pesante e tiene in background un simulatore di plc (o qualcosa del genere)..per cui quello potrebbe rallentare il tutto... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
come si chiama quel programma x le isole robotizzate? o cmq sai ceh requisiti richiede? hai mai visto quanto impiega come cpu, numero di thread del processore, di ram, ecc.. quando scatta?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si il programma lo conosco si chiama WincapsIII : 512MB di RAM e 512 sull'HD...da un pentium 4 in su...
No gli altri parametri non li ho mai guardati.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora visto ceh di cpu nn da overclock skilake e relative shcede madri ce poca roba in giro, se nei primi giorni della prox settimana riesci a vedere come si comporta quel programma possiamo farti una configurazione piu precisa
anceh xke quei resiti nn danno informazioni utili come software su linux cosa ci fai girare? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Come Linux vorrei cimentarmi nella creazione di un server e imparare ad usarlo meglio. Quindi per ora nulla di particolare.
Stavo snappando gli schermi intanto e ho addocchiato questi schermi:
Hanno tutti tempi risposta molto brevi quindi credo che siano adatti per il gaming...voi che ne dite? Per guardarci un film o per lavorarci..? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si sono tutti buoni monitor da gaming, puoi scegleire in base alla grandezza che vorresti
quando/se riesci a fare quella prova poi sul software vediamo di buttare giu una lista di componenti x il pc poi |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie mille.
Credo che farò in settimana quella prova. Ho una domanda semplice semplice: meglio 16GB composti da 4x4GB di RAM o 2x8GB? Perchè valutavo che praticamente tutte le schede lavorano con DDR4 e per cui valutavo intanto di metterne 16GB e poi di espandere a 32 in un secondo momento... L'altra domanda è la frequenza: vedo che ce ne sono da 2133 fino a 3000, per quello devo vedere sulla scheda madre giusto? Grazie mille mila a tutti |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se nn fai voerclock la cpu piu di 2133Mhz nn fara andare la ram
il numeor di abnchi e indifferente sulle prestazioni sei rieuscito a guardare dal taskmanager quanda % di cpu/ram occupa quel programma? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ciao, ho controllato quanta RAm si succhia il programma...e con una simulazione era a 205Mb e il processore al 22%... La scheda grafica non so, ma la registrazione del video andava a scatti...
Ho guardato sul sito web di ekey e ho trovato due schede madri che secondo me potrebbero andare bene. Per cui ho messo giù queste due piccole configurazioni:
per un totale di 1021euro. Al posto della Asus c'è volendo la Scheda Madre Gigabyte GA-H170M-D3H ma personalmente non mi esalta. Sarebbe conveniente poichè usa le DDR3 e potrei risparmiare. Rimarrebbero fuori: -Hard disk (Pensavo a un disco da 1TB + un SSD) -Masterizzatore blu ray (se voi mi confermate che posso usarlo anche in scrittura) -Dissipatore Cryorig H7 Universa (sulla 50ina di euro su Amazon) -Schermo -tastiera+mouse -Case Grazie a tutti intanto |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
su amaz hanno l'asrock H170 pro4 che costa qualceh spicciolo meno rispetto ai modelli da overclocker
puoi rpendere un i5 6500 tanto e uguale al 6600 in pratica di 970 ce la windofrce della Gigabyte ceh e un po melgio in qualità-prezzo ali ok ssd samung 850 evo + WD blue si un pioneer BDR-209DBK scrive e legge i bluray come dissi ti absta un arctic freezer 13 CO come case ci sono molti NZXT validi, sennò guarda anceh i vari Fractal oppure Corsair serie obsidian come monitor andrei su un asus da 23/24" nn salirei oltre come dimensioni se vuoi tastiera+mouse da gaming ce il kit CM octane che nn è male Ultima modifica di celsius100 : 25-09-2015 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Preferirei acquistare il meno possibile da Amazon, nel senso che preferirei avere il più possibile un solo negozio.
Comunque ho letto meglio e volendo ci risparmio anche i 50euro del dissipatore visto che sia l'i5-6500 che il i5-6600 sono inclusi... ma la domanda è: com'è quel dissipatore? Una sola domanda: la scheda grafica, come mai mi consigli quella versione? Questa è solo mia curiosità Appena ho tempo guardo il case Grazie infinite, gentilissimo come sempre Edit: volendo su prooko ho trovato le AsRock H170 e AsRock H170 Performace a 100e 112 euro...Quello che mi fa girare le scatole è che il processore uguale i5-6500 mi verbbe ben 36euro di più... Ultima modifica di Lomba1986 : 25-09-2015 alle 07:05. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
se ti interessa la silenziosita nn e un granchè il dissipatore di serie
ho detto della windofrce della Gigabyte xke e meno costosa disolito beh ce li hanno ancora in pochi cpu e schede H170 x cui i prezzi sono molto variabili |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Si era per capire se la scheda video da te proposta era pari prestazione a un costo inferiore oppure se vi erano altri dettagli che mi sfuggono
Per le schede madri hai ragione, infatti ho chiesto a ekey quando protebbero arrivargli |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
facci sapere poi cosa ti rispondono
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Purtroppo nessuna ancora risposta.
Per quanto riguarda la pasta termica, va bene la ARCTIC MX-2? 4g di siringa... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Si, anche la mx-4 è buona.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Cosa cambia tra ma MX-2 e la MX-4?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Sono molto simili, la mx2 non dovrebbe più essere prodotta da tempo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.