|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Aggiornare a W10 su pc che non ha windows...
Ciao a tutti!
vorrei mettere w10 su un pc portatile che ho acquistato con una licenza di w7 ma che ora ho levato mettendo un'altro sistema operativo... mi confermate se i passi sono questi? 1) mi scarico w7 dal mulo, lo installo e lo attivo col seriale riportato nella parte inferiore del mio pc portatile 2) fatta l'installazione ed attivazione di w7, faccio gli aggiornamenti con windows update (è necessario questo passo?) 3) mi scarico la iso di w10 dal sito microsoft e faccio l'aggiormaneto mantenendo i file 4) una volta fatto l'aggiornamneto, attendo che i server microsoft si aggiornino e che mi compaia "sistema operativo attivato" 5) rifaccio partire il file iso di w10 e questa volta faccio una installazione pulita. P.S. gli aggiornamenti con windows update del punto 2), sono indispensabili o si può saltare il punto 2) e passare subito al punto 3)? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Sostanzialmente mi pare tutto giusto, eventualmente ti segnalo che:
Se hai una licenza retail, la iso di windows 7 la puoi scaricare direttamente dal sito della Microsoft (purtroppo al momento non si può più fare per le OEM Una volta installato Windows 7 potresti provare questo metodo per fare l'aggiornamento: Quote:
In alternativa puoi fare anche così Quote:
http://windows.microsoft.com/it-it/w...covery-options |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
come faccio a sapere se la mia versione di w7 è oem o retail?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Le licenze OEM sono quelle vendute ai produttori\assemblatori di pc, e non possono essere vendute separatamente, le full retail invece sono quelle che si comprano nella scatola e sono vendute separatamente dal pc.
In soldoni se windows te lo sei ritrovato nel pc quasi sicuramente è una OEM, in più gurdando sull'adesivo attaccato al pc in fondo dovrebbe essere scritto OEM o in alternativa OA Per dirti sulla mia c'è scritto "Windows 7 Home Premium OA Acer Group " |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. sai se il punto 2) è necessario? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Se hai la partizione di recovery, è sufficiente quella per ripristinare W7.
Gli aggiornamenti non sono necessari. Serve solo il SP1. L'installazione pulita può essere fatta direttamente specificando durante l'aggiornamento di NON mantenere i file. Al termine, ci si ritrova con la cartella Windows.Old. Basta cancellare quella. Ciao
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.