|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Ram ECC e non ECC: quali le reali differenze?
Se ho capito bene:
ECC: su pc senza xeon, ogni tanto fanno errori; non ECC: su pc con xeon, non fanno mai errori, venduta a peso d'oro; Eppure io ho assemblato un pc ad un ingegnere edile, che di calcoli ne fa parecchi, perché usa software di natura strutturale e non si lamenta della sua DDR3 da 1600Mhz. Idem per pc molto più spinti per altri amici che si sono fatti il pc per lavorare su Maya. Dunque questa ECC è un pesce grosso come una balena oppure no? A me non sembra che la mia ram non ecc faccia errori quando uso virtualbox...
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
non sono del settore, quindi è tutto IMHO
prova a lasciare un pc acceso ininterrottamente per 1 mese, a far calcoli vedi se non ti fa qualche errore... e dopo che hai speso 1mese ti accorgi che il risultato è errato o che c'è un errore chisà dove e LO DEVI individuare capisci che senza ECC sei fottuto anche io ho amici ing.edile e i loro calcoli strutturali non durano più di qualche minuto... prova a lanciare una simulazione fluidodinamica... e ne riparliamo
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.