Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2015, 18:09   #1
maxmeyer
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Impossibilità di installare window 8

Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
La mia situazione è al quanto strana:
Ho un packard bell Imedia S2110 con preinstallato windows 8........da qualche giorno ha iniziato a darmi problemi, il pc si avvia però poi si blocca alla schermata di accesso oppure si blocca un po' prima lasciandomi lo schermo nero!!!
Stavo provando a cambiare hard disk e a reinstallargli windows 8 ma all'avvio non riconosce il dvd di avvio (ho provato anche con win 7 e win xp) ed in più non riconosce neanche l'hard disk, nel bios ho provato pure a sostituire il tipo di sata se ahci o ide ma niente. Ho notato che rimettendo il suo hard disk lo riconosce come windows boot manager (o una cosa simile)!!!
Ora mi e vi chiedo:
Come posso fare per formattarlo e reinstallare un nuovo sistema operativo?

Grazie
maxmeyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 19:42   #2
ThesSteve87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
anzitutto ti consiglio di entrare nel bios e riportarlo alle impostazioni di default; dopodiché crea una USB per eseguire l'installazione di windows 8, semplicemente preparandola seguendo queste istruzioni (da dopo l'asterisco rosso) > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...03&postcount=2

infine, non partizionare il disco su cui vuoi eseguire l'installazione: lascialo "raw" così che ci pensi l'installer di windows a creare le partizioni
ThesSteve87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 08:08   #3
maxmeyer
Member

Quote:
Originariamente inviato da ThesSteve87 Guarda i messaggi
anzitutto ti consiglio di entrare nel bios e riportarlo alle impostazioni di default; dopodiché crea una USB per eseguire l'installazione di windows 8, semplicemente preparandola seguendo queste istruzioni (da dopo l'asterisco rosso) > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...03&postcount=2

infine, non partizionare il disco su cui vuoi eseguire l'installazione: lascialo "raw" così che ci pensi l'installer di windows a creare le partizioni
Ma da dove posso scaricare windows 8 se ho l'hard disk che non va???
Old 20-09-2015, 10:11   #4
ThesSteve87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmeyer Guarda i messaggi
Ma da dove posso scaricare windows 8 se ho l'hard disk che non va???
ti serve per forza un altro computer che esegua windows 7 o 8 per usare il mediacreationtool... altrimenti devi cercare la ISO da qualche altra parte
Old 20-09-2015, 12:16   #5
maxmeyer
Member

Ma io ho già un dvd e una pennetta usb bootabile con windows 7 e 8 ...............l'unico problema è che all'avvio non vengono riconosciute come se ci fosse un "blocco" nel bios che mi fa riconoscere come avviabile solo il suo hard disk che viene visto come Windows boot manager!
Old 21-09-2015, 14:04   #6
ThesSteve87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmeyer Guarda i messaggi
Ma io ho già un dvd e una pennetta usb bootabile con windows 7 e 8 ...............l'unico problema è che all'avvio non vengono riconosciute come se ci fosse un "blocco" nel bios che mi fa riconoscere come avviabile solo il suo hard disk che viene visto come Windows boot manager!
la penna usb non viene riconosciuta se non l'hai preparata come descritto nel post sopra per via di UEFI, e se il dvd non parte potrebbe essere per lo stesso motivo o per una masterizzazione riuscita male
Old 22-09-2015, 18:11   #7
maxmeyer
Member

Quote:
Originariamente inviato da ThesSteve87 Guarda i messaggi
la penna usb non viene riconosciuta se non l'hai preparata come descritto nel post sopra per via di UEFI, e se il dvd non parte potrebbe essere per lo stesso motivo o per una masterizzazione riuscita male
Ok provo, anche se la voce uefi usb non la trovo nel bios!
Old 23-09-2015, 09:36   #8
maxmeyer
Member

Ho seguito la procedura da te postata ma niente........la chiavetta non viene riconosciuta dal pc.
Ho provato anche tramite un software trovato in rete "Rufus" ma niente da fare...........il dvd da cui prendo l'iso ho controllato e funziona regolarmente su altri pc.

Help me please !!!
Old 18-11-2020, 16:41   #9
nosadello
Member

L'Avatar di nosadello

Iscritto dal: May 2007
"Riesumo" questa vecchissima discussione...anche io ho il pc in oggetto, e mi risulta impossibile installare qualsiasi S.O.

Ora cè su Win10 (upgrade da 8.1).
Ho provato CD e USB ma non ne vuole sapere di partire l'installazione.

Considerazioni e prove:

1) Secure boot disabilitato e abilitato f12 per la scelta del boot (che trova la penna USB)
2) la penna USB (creta con rufus e/o MediaCreationTool20H2) dal mio PC con Win10, carica la prima parte di avvio
https://ibb.co/vsZCqL4
come in foto, e poi di punto in bianco inizia a caricare Win10 installato sull'HD e avvia il S.O. installato
3) se stacco l'hd originale, attacco un SSD, questo non viene minimamente riconosciuto (non parte neanche la scelta del boot con F12, e salta direttamente all'errore che non è presente nessun Disco di boot), mentre se attacco l'SSD al posto del lettore CD, questo viene visto (anche da Win10 che è installato sull'HD originale)

Non so più come muovermi per poter installare win10 pulito ... idee?
nosadello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian