Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2015, 11:58   #1
ScorpionGT
Senior Member
 
L'Avatar di ScorpionGT
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 516
Problemi passaggio ad ADSL TIM 20Mb

Ciao a tutti,
non so se è già successo a qualcuno o meno, ma è da quasi un mese che sto tentando di passare all'offerta "Tim Smart Casa" senza riuscirci. Attualmente ho fonia con Telecom e ADSL 7 Mega Tiscali. Il problema è che vengo letteralmente ignorato: è dal 24 Agosto (quando c'era ancora l'offerta "Tutto") che sto chiamando il 187 per il passaggio (nei primi 5 giorni a "Tutto", successivamente a "Tim Smart Casa" poiché dal 29 hanno cambiato le offerte). Ogni volta mi dicono che sarò richiamato da un operatore "in giornata", ma in realtà non mi chiama nessuno. Nelle chiamate successive, faccio notare la situazione, e le risposte sono 2, a seconda dell'operatore: "Non si preoccupi, oggi sicuramente verrà ricontattato" oppure "Non risulta nessuna richiesta nel sistema, ora la reinserisco". Ogni volta fornisco il mio numero di cellulare (ad oggi glie l'avrò comunicato circa una ventina di volte).
Così, in contemporanea con le chiamate al 187, chiedo supporto più volte via Twitter, e anche li mi rispondono dicendomi di aver sollecitato il reparto competente e che sarò contattato a breve.
Ho provato anche ad attivarmi direttamente dal sito di TIM, ma durante l'attivazione mi esce o pagina bianca con un "IllegalArgumentException", oppure alcune rare volte va avanti dicendomi che posso attivare solo "Internet Senza Limiti", la quale non mi interessa assolutamente.
In aggiunta, la scorsa settimana sono andato in un centro autorizzato TIM, chiedendo di attivarmi l'offerta. Il tizio del negozio fa la richiesta con il suo terminale, e mi dice che "spera che sia andato tutto bene perché è la prima volta che fa una attivazione del genere" , e "che in ogni caso sarò ricontattato telefonicamente". Gli ho spiegato la situazione, del fatto che nessuno mi ha mai richiamato, e mi dice che questa volta mi devono richiamare obbligatoriamente perché c'è la richiesta che ha fatto lui.
Ad oggi tuttavia nessuno mi ha ancora chiamato, e l'unica cosa che è cambiata è che nell'area personale di TIM (fisso) adesso c'è la comunicazione del negoziante denominata "Attivaz. adsl con sovrascr.". Tuttavia mi insospettisce un po' perché non ho chiesto solo la mera attivazione dell'ADSL, ma di tutto il pacchetto "Tim Smart Casa".
Ora, secondi voi, è normale sta cosa? A qualcuno è capitato? Non so cosa pensare ...
__________________
ScorpionGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 12:36   #2
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Eheheheheh.....scusa se rido, ma benvenuto nel mondo Telecom!!!
Io sono mesi se non quasi 1 anno che contatto il 187...scrivo via chat...twitter....facebook...ma niente, nessuno si è mai preso la briga di richiamarmi, (nonostante mi sia stato detto decine e decine di volte) o semplicemente verificare (non risolvere) quale fosse il mio problema.
Tutte le volte, la risposta è sempre la stessa e cioè, abbiamo risolto il problema sulla sua linea, la preghiamo di verificare, oppure abbiamo effettuato le verifiche opportune sulla sua line a e non risultano anomalie.
La preghiamo di controllare i suoi dispositivi per un'eventuale malfunzionamento di questi ultimi.
Ho provato anche ad insultarli scrivendo delle cose inenarrabili, nello spazio note della richiesta di chiusura....ma come immaginavo non è accaduto nulla...segno che evidentemente è una vera presa per il culo e nessuno legge o si prende nota dei problemi dei loro clienti!!!

Tutto questo per dirti che purtroppo non sono un caso isolato come pensavo e che tanto per farmi incazzare ancora di più, l'unica telefonata che ho ricevuto è stata per una semplice intervista per sapere come mi sono trovato con il servizio tecnico......scusate ma una vera presa per il culo!!!!!

Da tempo ormai rendo pubblici i "VERI" valori di download e upload della mia Flat al fine di far conoscere agli ignari potenziali clienti a cosa vanno incontro e non ultimo, nel tentativo di sollecitare qualcuno dall'alto del loro piedistallo a dire...ma questo che ca@@o ha da rompere i co@@@oni?!?!?

Mi dispiace anche per la tua vicenda....spero si possa risolvere nel modo corretto e non come spesso accade in Italia....e cioè alla ricerca di una conoscenza che lavori presso di loro, nella mera speranza che possa offrire un trattamento di riguardo!!!

Scusate ma fanno schifo....per quanto mi riguarda io la ritengo una truffa legalizzata!!!!

R3D
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 12:51   #3
asessa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 110
Ciao io posso portarti esperienza opposta.

14 settembre (lunedi) chiamo il 187 per chiedere info sul rientro in telecom (sono attualmente Vodafone) . Il call center mi da un appuntamento con l'ufficio rientri per il giorno successivo o cmq entro 48 ore.
Il 15 settembre alle 12.30 mi chiama l'ufficio rientri con cui richiedo l'attivazione di Tim Smart Casa 20Mb . Alle 17.42 dello stesso giorno mi arriva sms da telecom con nuovo numero di telefono e appuntamento per l'attivazione dell'ADSL per il giorno 24/09 tra le 8.30 e le 9.30.
Il 16/09 mi chiama la Sirti per il sopralluogo tecnico e mi da appuntamento per il 17/09 ore 14. Appuntamento rispettato alla lettera.

Ora aspetto il 24 ma per ora devo dire che in questa situazione sta andando tutto perfettamente.
asessa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 21:20   #4
ScorpionGT
Senior Member
 
L'Avatar di ScorpionGT
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 516
Sono appena tornato dal centro autorizzato TIM, e mi hanno detto che la pratica che hanno fatto la scorsa settimana NON andrà a buon fine, e che per passare con TIM devo prima disdire l'ADSL Tiscali per conto mio, aspettare una settimana dall'effettivo distacco, e solo allora fare richiesta a TIM, sempre sperando che la richiesta vada a buon fine.
La cosa mi sta facendo alquanto innervosire, al confronto Tiscali è stata molto più seria quando a suo tempo, dopo aver fatto richiesta, dopo soli 5 giorni mi attivò tutto. Se solo fosse disponibile la 20Mb Tiscali nel mio paese non ci penserei 2 volte a passare tutto a Tiscali.
Domani mattina chiamo al 187, racconto il fatto e vedo cosa mi dicono ...
__________________
ScorpionGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 11:35   #5
albertomerli
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Castelnuovo Bocca d'Adda
Messaggi: 43
Ciao a tutti.
Entro anch'io in questa discussione perchè ho un problema sul passaggio a "Tim Smart casa".

Provengo dall'offerta, sempre di Tim, "Tutto"+"Superinternet+".

Settimana scorsa ho deciso di passare a "Tim Smart Casa" che offre gli stessi servizi (Adsl 20 Mb e chiamate illimitate) ad un prezzo inferiore.
Appena attivata l'offerta, però, la veloctità di download è scesa a 7 Mb e da allora non sono più riuscito a farmi mettere la 20 Mb.

Praticamente i tecnici dicono che i commerciali hanno attivato un 7 Mb e quindi non possono farci niente, i commerciali dicono che è tutto ok e quindi devo chiamare i tecnici... insomma io non so più cosa fare!

A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?

Grazie e ciao
__________________
TIM 7M-TIM 20M Speedtest
NGI Speed Test alle 12:31 del 26/07/2013
Download Speed: 20449 Kbps (2556.1 KB/sec)
Upload Speed: 1004 Kbps (125.5 KB/sec)
Latenza: 24 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
albertomerli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 15:06   #6
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Qualcosa non mi torna....

Stai facendo la migrazione tramite codice ?
La pratica aperta dal negoziante, mi suona corretta. La "sovrascrittura" infatti è intesa come "stacchiamo tiscali e attacchiamo telecom".
Per quale motivo dice che non andrà a buon fine ?
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 19:02   #7
ScorpionGT
Senior Member
 
L'Avatar di ScorpionGT
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 516
Oggi ci sono stati ulteriori sviluppi: chiamo al 187, spiego per l'ennesima volta la situazione all'operatrice, ma per la prima volta dopo settimane mi dice cose diverse dal solito, coerenti con quelle del centro autorizzato TIM: praticamente la richiesta fatta dal negozio, anche se è ancora in fase di lavorazione, non potrà che essere rigettata, poiché chiede opzioni incompatibili tra loro. Inoltre mi dice che così come sto non potrò MAI passare all'offerta "Tim Smart Casa" o a qualunque altra offerta di TIM.
Mi propone due alternative:
1) Fare richiesta a Tiscali per cessazione contratto, aspettare almeno 1 settimana da quando verrà interrotta la linea dati, poi fare richiesta per l'offerta TIM che più mi aggrada. Da li all'effettiva attivazione, se tutto va bene, dovrei aspettare dalle 2 alle 3 settimane. Ovviamente seguendo questa strada ci sarebbe 1 mese in cui non avrò connessione ad internet ... improponibile!
2) Attivare la procedura di migrazione, esclusivamente online, con l'offerta "Internet senza limiti". La migrazione da una ADSL 7 Mb è infatti possibile solo con un'altra offerta ADSL 7 Mb, e "Internet senza limiti" sarebbe l'unica compatibile. A migrazione terminata, potrò aderire alle offerte che voglio senza penalità, ma ovviamente non potrò più usufruire degli sconti riservati ai clienti provenienti da altri operatori. Seguendo questa strada mi dice che non sono escluse interruzioni di servizio, anche piuttosto lunghe (da 1 a 2 settimane). Tutto ciò sempre se tutto va bene.

Ora, quindi, non mi rimane che decidere cosa fare :
1) Passo tutto a Tiscali, mi tengo la 7 Mb, ma almeno pago 15 euro in meno al mese.
2) Affronto il destino e passo a TIM "gradualmente", prima con l'offerta della migrazione, e poi con la futura offerta equivalente a "Tim Smart Casa" (che purtroppo scade a fine mese). Solo che non so se questa strada sarà indolore oppure un suppostone che mi ricorderò a vita . Considerato come mi hanno trattato fino ad ora (comprese altre disavventure relative alla domiciliazione bancaria, dove ho perso fior di quattrini a causa loro) l'ipotesi del suppostone non è da sottovalutare.
3) Passo tutto a Fastweb, un operatore con cui non ho mai avuto a che fare, ma l'unico ad offrire una ADSL 20Mb (bitstream) nel mio paese oltre TIM. Usufruirei degli sconti come nuovo cliente, e a regime pagherei quanto Tiscali.
Delle tre opzioni l'ultima sarebbe la più vantaggiosa per me come prezzo/prestazioni, ma è un salto nel buio ... e rientrare in Telecom se le cose vanno male mi costerebbe parecchio.
.... ahhhhh .... e io che volevo semplicemente TIM SMART CASA ... come è complicata la vita ...
__________________
ScorpionGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v