Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2015, 14:46   #1
Vr_prophet
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Secondo Hard disk non risconosciuto (& altra cosa)

Buongiorno a tutti, è il mio primo messaggio sul Forum

Vi spiego i miei "problemi" di configurazione. Il mio nuovo PC dispone dei seguenti dischi rigidi:

- Samsung 850 Evo SSD Series 250GB SATA.

1) Questo disco rigido contiene Windows 10. Un'applicazione chiamata Samsung Magician mi dice che il disco rigido non è configurato per l'uso SSD e che fare ciò aumenterebbe le prestazioni del computer. Vorrei sapere in linea generale di che si tratta.

- WD Blue 1TB SATA352021

2) Questo secondo disco rigido viene "percepito" dal sistema tanto nel menu Bios che in altre occasioni, rimanendo però non utilizzabile di fatto (non viene visto da Windows e non può essere deframmentato, per esempio). Ho provato a cambiare le varie configurazioni senza successo, pertanto dopo un po' ho desistito prima di incasinare il tutto. Qualcuno mi può gentilmente aiutare con questo?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Ultima modifica di Vr_prophet : 17-09-2015 alle 14:50.
Vr_prophet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 16:06   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non è il primo caso che mi capita di leggere di W 10 che non riconosce HD WD.
Per caso hai fatto l'Upgrade a W10 da ODS precedente? Nel caso potrebbe trattarsi di un bug di W10.
Old 17-09-2015, 16:53   #3
Vr_prophet
Junior Member

Ciao Eress, ho comprato il PC circa un mese fa assieme a Windows 8. Che io sappia la situazione era la stessa anche con quel sistema operativo. Ho comprato il computer da un negozio online con ottima reputazione. In caso sentirò anche loro però vorrei provare innanzitutto a sistemare la cosa da solo. Premetto che ho una conoscenza dei PC nella media e non mi sorpenderei che il problema fosse una banalità (anzi lo spero). Chiedo lumi

Edit: Il secondo disco viene visualizzato tra i dispositivi connessi (in alcuni menù, non dappertutto), sembra disporre dei driver corretti e apparentemente posso cambiare alcune opzioni. Tuttavia, in concreto Windows non mi permette di visualizzare nessun contenuto nè ovviamente di scrivere o utilizzarlo in alcun modo.

Il primo disco invece viene visualizzato come "C:" dal menù verticale di Windows e funziona correttamente.

Ultima modifica di Vr_prophet : 17-09-2015 alle 17:23.
Old 17-09-2015, 17:37   #4
Vr_prophet
Junior Member

Una info ulteriore: un'altra applicazione (Intel Rapid) visualizza entrambi gli HD senza rilevare problemi. Mi dice che i due dischi sono installati rispettivamente nelle porte 4 (quello che funziona) e 5. Potrebbe dipendere da questo?? Non so.....................

A quanto pare, entrambi i dischi vengono rilevati come "c:" ma l'unico utilizzabile rimane il primo. Ho provato con ottimizzazioni e deframmentazioni varie ma il secondo disco sembra sempre un fantasma, che viene visto ma al quale non si può accedere. Mi viene il dubbio che si tratti di un'unità difettosa...

Ultima modifica di Vr_prophet : 17-09-2015 alle 17:58.
Old 17-09-2015, 18:07   #5
Vr_prophet
Junior Member

ECCO HO RISOLTO

Si trattava di abilitare una parte del secondo disco rigido. Ovviamente era una banalità... se uno sa dove guardare.

Per chi si trovasse ad avere il mio "problema", si può fare in maniera intuitiva dall'utilità di gestione dischi di windows 10. Ho nominato la partizione "D:" e sembra funzionare.

Ultima modifica di Vr_prophet : 17-09-2015 alle 21:10.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Super sconti fai da te: accessori Bosch ...
Musk prepara la super-fusione: SpaceX, x...
Samsung va controcorrente? Galaxy S26 Ul...
Apple, boom di iPhone e Servizi: è...
Speciale TV economiche in offerta su Ama...
L'app di GeForce NOW per Linux è ...
Apple vuole integrare Direct-to-Cell di ...
Snap è stata accusata di aver usa...
Nothing non realizzerà un nuovo t...
Samsung spoilera una novità del f...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP