Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2015, 15:23   #1
tommarley
Member

Iscritto dal: May 2007
cambio scheda video

ciao ragazzi, mi sono comprato ieri sera un asus m12ad-it007s con un i5 4460 4 gb di ram e una ge force gt720
vorrei aumentare la ram e cambiare la scheda video, principalmente gioco a giochi di calcio.ho scaricato la demo di fifa 16 e riesco nonostante la scheda a girare in full hd, anche se tutto il resto è tenuto basso.ad ogni modo vorrei fare questi miglioramenti, la ram portarla a 8 gb, aggiungendone un banco da 4, come caratteristiche basta che sia da 1600 ddr3 giusto? per quanto riguarda la scheda video invece non saprei, vorrei sapere quali schede sono compatibili.
ah un ultima cosa queste due operazioni mi fanno perdere la garanzia?
grazie a chiunque rispondera
tommarley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 15:50   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
se hai qualceh sugillo sul case allora probabilmente cambiando qualcosa puoi invalidare la garanzia, se nn ce alcun sigillo di sicurezza nn credo che possano andare a controllare i componenti, se in caso di guasti reinstalli quelli vecchi
che budegt hai in metne di nn superare? serve qualche foto dell'interno e dell'esterno del case, piu una in cui si vedono le specifiche dell'alimentatore (anceh se probabilmetne sara melgio camibarlo direttamente)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 16:04   #3
tommarley
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
se hai qualceh sugillo sul case allora probabilmente cambiando qualcosa puoi invalidare la garanzia, se nn ce alcun sigillo di sicurezza nn credo che possano andare a controllare i componenti, se in caso di guasti reinstalli quelli vecchi
che budegt hai in metne di nn superare? serve qualche foto dell'interno e dell'esterno del case, piu una in cui si vedono le specifiche dell'alimentatore (anceh se probabilmetne sara melgio camibarlo direttamente)
il sigillo ce solo da un lato, il case è chiuso da viti da entrambi i lati, quindi se lo smonto dalla parte opposta al sigillo teoricamente non dovrei avere problemi.
l 'alimentatore è da 300w
calcola che le ram da 4 gb (monto le 1600 4g) si trovano a prezzi decenti online, l'unico mio problema è la scheda video...https://www.asusworld.it/model.asp?p=2388306#page=s questo è il modello da me comprato
Old 16-09-2015, 16:08   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ok prova a vedere se risci ad aprirlo senza toccare i sigilli
serve cmq la foto con i dati dell'aliemtantore e amgari un paio dell'interno del case
Old 16-09-2015, 16:13   #5
tommarley
Member

Quote:
ok prova a vedere se risci ad aprirlo senza toccare i sigilli
serve cmq la foto con i dati dell'aliemtantore e amgari un paio dell'interno del case
si ora ci provo, anche se ho visto che ovviamente dal lato opposto ce tutta la scheda madre quindi non penso di riuscire ad arrivare a scheda e ram
Old 16-09-2015, 16:22   #6
tommarley
Member

Quote:
Originariamente inviato da tommarley Guarda i messaggi
si ora ci provo, anche se ho visto che ovviamente dal lato opposto ce tutta la scheda madre quindi non penso di riuscire ad arrivare a scheda e ram
comunque pensavo, e li mi affido a te che ne sai molto piu di me, scaricando la demo fifa 16 sono riuscito a giocare in full, dando appena qualche rallentamento nei filmati, ma non durante il gioco, nonostante la scheda video sia di bassa qualita. alla fine i giochi mi si aprirebbero comunque magari mettendo i dettagli bassi? ho impostato pur sempre in full hd, mi chiedevo questo
Old 16-09-2015, 16:35   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ti converrebbe di più abbassare la risoluzione, magari a 1050p
Old 17-09-2015, 16:36   #8
tommarley
Member

Quote:
ti converrebbe di più abbassare la risoluzione, magari a 1050p
ascolta se voilessi overcloccare la mia geforce?
si possono ottenere ho letto ottimi risultati, e magari migliorare un po le prestazioni, gia ho scaricato tutti i programmi come msi afterburner...
Old 17-09-2015, 17:13   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

nn ti aspettare risultati fantasmgorici nn sono schede video pensate x essere overcloccate cmq puoi sempre provare
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=70
quella e la sezione dedicata all'overclocking
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian