|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
|
Pc che si avvia in ibernazione
Ragazzi aiutatemi... cosa devo fare? Il pc si avvia in ibernazione e si blocca su quella schermata... non riesco neanche ad entrare nel bios.. ho un notebook asus
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Solitamente non è un problema così grave e può essere causato generalmente dai seguenti fattori
Quindi per prima cosa comincia con l'aggiornare e controllare tutti i driver del tuo dispositivo, gestibili dalla schermata: gestione dispositivi Se il problema dovesse persistere e dovesse essere presente un software per il risparmio d'energia differente da quello nativo di windows 7 disinstallalo A questo punto vai al pannello di controllo ed apri la schermata:
P.s. per scrupolo controlla anche:
controlla anche per usb disco e via dicendo Per il resto mi perplime che ti si blocchi il computer o che tu non riesca ad entrare nel bios, potresti spiegarmi un poco meglio questa situazione? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per la risposta dettagliata ma il computer una volta avviato cerca di andare in ibernazione e non si avvia completamente, ho aspettato anche 20 minuti ma nulla, rimane sempre sulla stessa schermata. Ho provato anche a formattare ma niente, non riesco ad entrare nel bios
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Poi c'è il problema del bios, ma non ho capito se hai già formattato o se non ci sei riuscito per l'impedimento dato dal bios, hai provato a premere più volte rapidamente il tasto canc durante la dovuta schermata? A volte è solamente un errore di rapidità diciamo... Ultima domanda, il problema dell'ibernazione all'avvio si presenta anche avviando il sistema in modalità provvisoria? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Spiega cosa intendi esattamente per "si avvia in ibernazione"
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Niente mi sa che mio zio ha portato il notebook a riparare ahahaha
... comunque intendevo dire che una volta aperto il computer compariva "ibernazione" Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
La questione è semplice: un driver o una periferica non supportano correttamente le opzioni di risparmio energia.
La soluzione è altrettanto semplice: aggiornare i driver di periferica o, in extremis, disabilitare la funzionalità di Avvio rapido di Windows. Ciao
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Il fatto che tu non sia mai riuscito ad accedere al bios mi fa pensare che il pc non si sia mai spento ma sia rimasto in uno stato di sospensione, e che probabilmente stava cercando di passare all'ibernazione senza riuscirci.
Per prima cosa io avrei forzato lo spegnimento tenendo premuto l'apposito tasto per almeno 3 secondi fino a quando non sento la macchina spegnersi (ventoline e hdd meccanico che si arrestano) e poi avrei provato a riaccenderlo e vedere cosa succede... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:29.