|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
|
problema driver vga nvidia(forse)
Salve a tutti,oggi espongo un problema che mi capita..escludo sia colpa della VGA in quanto ne ho cambiate 2/3 nei ultimi due anni e il problema c'è ancora..
allora oh sono io che imposto cose strane,oppure non saprei ora vi spiego. le vga hanno il sistema di risparmio energetico...se si è sul desktop vanno ad una velocita molto bassa. esempio ora la 980ti sta a 135mhz di core. e pure le memorie scendono..ma a volte quando esco da un gioco non torna giu' e resta alla velocita' base(non boost ) e quindi la temperature della scheda rimane sui 58 gradi cosi a caso..senza motivo.. a volte aprendo vari tool tipo nvidia inspector scende il clock,ma il problema non è generato da questa VGA in se,visto che mi si è presentato questo bug pure sulle 780 780ti e anche su la vecchia 660ti allora oh sono gli ultimi driver nvidiai che impazziscono...oppure non saprei...colpa di geforce experience?quello piu o meno coincide col problema..nel senso che il periodo in cui è iniziato il tutto è molto molto vicino al periodo in cui hanno aggiunto questo tool. ditemi a voi succede? so che ad un amico era successo una volta,poi non gli ho piu' chiesto sinceramente..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
la serie di schede video che hai montato sono state eseguite altrettante installazioni pulite del O.S. ?
perchè se l'installazione è ancora quella della prima scheda video...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
|
se no no io formatto sistematicamente ogni anno,ho formattato a maggio ed inserito win 8,1 ora sono sul win10 tramite upgrade...oggi non l'ha fatto e stranamente ho disattivato un software nvidia... "ShadowPlay"
coincidenze? bha...controllo...è facile da vedere sulla g1 della gigabyte in quanto se la gpu è sotto i 50 gradi spegne le ventole e accende i led con scritto Silen e Stop col disegnino delle ventole..al contrario sopra si spengono le scritte e si accende la scritta WindForce..quindi capirlo è piu' semplice..rispetto alle precedenti..che dovevo aprire per forza un tool su win 8.1 sul 7 no avevo il widget con le temp.
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz, Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W. RTX2080 Super Hybrid Ultima modifica di Lian_Sps_in_ZuBeI : 15-09-2015 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
si, potrebbe essere una di quelle cagate di software Nvidia a tenere in uso la GPU
IMHO rimuovi TUTTO tranne il pannello driver IMHO
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.