|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
|
Entrare in UEFI con Windows 7
Ho installato Windows 7 su UEFI, ma ora non funziona più il solito CANC per entrare nel UEFI. Come si fa a entrare adesso?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
|
Nel mio si entra con f2
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
La questione è che mi salta tutta la fase iniziale dello start up e appare subito la schermata "Starting Windows"
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Cavolo, in internet trovo solo guide per Windows 10. Non è che devo aggiornare al 10 per entrare nel UEFI?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Aspetta forse non mi sono spiegato bene: ho già installato Windows 7 da qualche settimana e funziona bene (a parte che qualche volta il PC non si spegne del tutto e quando si riavvia dice che è stato ripristinato in seguito ad un grave errore), il problema è che non riesco più a entrare nel BIOS/UEFI con il tasto CANC che usavo prima di installare il 7.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
f2 all'avvio oppure f8.
altrimenti se hai una Asus di nuova generazione c'è un software che ti forniscono con la scheda madre che ti permette di andare direttamente nel UEFI-Bios al riavvio del comp senza che tu debba premere niente |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No, ho una Gigabite GA-H97M-D3H. Dopo provo la combinazione che mi hai suggerito, grazie
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Secondo voi se faccio una partizione sul disco, ci installo Windows 10, dopo 30 giorni mi segheranno l'attivazione di Windows 7?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
l' hai cambiata di recente? che modello è? leggi:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2730266 Ultima modifica di marcus206 : 18-09-2015 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Non sei fritto, e non è un problema hardware. Utilizzando l'UEFI boot non funzionano più le key che vedevi prima perché quella parte viene "saltata".
Puoi sempre fare clear CMOS, ovvero stacca la corrente e togli la piccola batteria tampone sulla scheda madre e lasciala staccata un paio di minuti, rimettila e riaccendi. Dovrebbe chiederti di entrare nel BIOS per recuperare i settaggi. Quello che posso consigliarti è di reinstallare Win 7 utilizzando il sistema legacy che va più che bene.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho fatto così per adesso: ho fatto il backup del disco C sul disco D e ho aggiornato a Windows 10. Con Windows 10 entrare nel UEFI è facile. Ora però ho visto che la copia e già attivata e non so cosa fare, rimanere con Windows 10? L'interfaccia non mi fa impazzire... sarà affidabile?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.