|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Differenze porte SATA3 e SATA3 Marvell
Sulla mia scheda madre: Azrock Z68 Extreme4 Gen3; sono presenti 2 porte SATA3, diciamo normali, alle quali ho attaccato un SSD e un Hard Disk e poi ho due porte SATA3 SE9120 Marvell, su una delle quali ho attaccato il masterizzatore, mentre l'altra è libera.
La mia domanda è: che differenza c'è (se c'è) tra un tipo e l'altro di porta? conviene collegare alcune tipologie di periferica (HD, SSD o masterizzatore) su una piuttosto che sull'altra? Grazie.
[CASE] Cooler Master Centurion II [MB] Asrock z68 extreme4 gen3 [CPU] Intel I7 2600K [RAM] DDR3 G.Skill Ripjaws-X 16GBXL 1600MHz [HDD1] Western Digital Caviar Black 500GB 7200rpm [PSU] Corsair Enthusiast Series TX750M 750W 80plus Bronze [HDD2] Seagate Barracuda Green 2TB 5900rpm |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Leggi sul manuale della scheda le sue caratteristiche, se non è specificato niente riguardo le porte SATA, allora sono uguali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
e aggiungo che
al più le Marvell hanno qualche software o funzionalità aggiuntiva FORSE
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Il chip Marvell se9120 è un controller dedicato per gestire configurazioni raid. Nel tuo caso, probabilmente, se tu collegassi dei dischi sata a quelle porte potresti realizzare un raid con controller hardware (mentre in genere il raid realizzato con altre schede madri è un raid software)
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.