|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
LAN isolation con limitazione di banda
Buongiorno,
sto cercando un modem/router ADSL/VDSL con le funzioni che ora vi descrivo, ma non sono riuscito a trovarne uno che le abbia tutte, quindi vi chiedo un consiglio. Ho bisogno di creare una seconda rete wireless, completamente isolata da quella diciamo "principale", configurata con limitazioni di banda, in un luogo distante da dove il router "principale" è installato. La soluzione che ho pensato è la seguente: collegare un access point wireless tramite powerline a una delle porte LAN del router. Quindi avrei bisogno di un router che mi permette di configurare una "LAN isolation", o una sorta di "guest network", ad esempio sulla porta 4, con in più limitazioni di banda per questa rete secondaria. So che qualcosa di simile si può fare con un modem/router che abbia la guest wireless network e che permetta di impostare delle limitazioni di banda (ad esempio il TP-Link Archer D5 fa tutto questo) ma purtroppo come detto il luogo dove ho bisogno di questa seconda rete è distante dal luogo dove va posizionato il router principale e quindi questa soluzione non va bene (non posso installare dei range extender per tutta la distanza che devo coprire). Il FritzBox 3490 permette di impostare una guest network isolata sulla LAN 4 ma non mi pare che permetta di limitare la banda disponibile a quest'ultima, quindi anche questo non va bene... Avete qualche consiglio o qualche idea alternativa per risolvere il mio problema? Grazie mille a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.