Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2015, 15:34   #1
Giuseppetyson89
Registered User

Iscritto dal: Feb 2015
Aiutatemi a capire!!!

Salve ragazzi ho acquistato ieri un portatile ASUS ROG G751 ed ho installato Mortal Kombat X (il mio titolo preferito) ma su youtube vedo video che chi ha questo pc riesce a giocare in maniera totalmente fluida alzando tutte le impostazioni grafiche al massimo, pensavo di poterlo fare io visto l'hardware del pc

16 gb ram
processore i7
scheda video Geforce gtx 980 con 4gb ddr5

Ma quando alzo le impostazioni al massimo il gioco va a scatti. Ho provato da pannello di controllo a vedere se ci sono aggiornamenti driver ma è tutto apposto. Forse devo aggiornare attraverso il rpgramma NVIDIA EXPERIENCE? Qualcuno sa darmi conferma?

Su Mortal kombat i requisiti consigliati (e quindi nn minimi) sono una gtx 660 da 2gb, mi fa strano che io nn posso alzare e debba giocare con i dettagli al minimo
Giuseppetyson89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 15:51   #2
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
Inizia aggiornando i driver video vedi se la situazione migliora
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 15:57   #3
Giuseppetyson89
Registered User

Si appena torno a casa più tardi provo ad avviare nvidia expirience per vedere se mi dice che devo aggiornare qualcosa, la mia paura è che mi dice che tutto è aggiornato regolarmente però mi sembra strano che con l'hardware e il tipo di pc gaming ci siano questi limiti!!!
Old 11-09-2015, 16:04   #4
LumberJack
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Ciao, domanda forse stupida: stai giocando collegato alla presa elettrica o solamente con la batteria del portatile? Controlla le impostazioni per il risparmio energetico.
LumberJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 16:10   #5
Giuseppetyson89
Registered User

Nessuno dice cose stupide possono essere tutti consigli cmq ho impostato già che sia con cavo di alimentazione o batteria le prestazioni sono sempre elevate!! l'unica cosa che mi resta da fare è far fare tutti gli aggiornamenti a windows update e avviare NVIDIA EXPIRIENCE per vedere se ci sono driver per la mia scheda video..
Speravo qualcuno mi dicesse guarda anche io avevo lo stesso problema ma mi ha fatto aggiornare e adesso è tutto ok!!
Old 11-09-2015, 16:31   #6
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Quasi sicuro stavi usando la VGA integrata del processore invece che la 980.
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 16:38   #7
Giuseppetyson89
Registered User

Dubito di avere una scheda video integrata nel processore, ma nel caso come faccio ad utilizzare la 980 anzichè quella del processore??

Ultima modifica di Giuseppetyson89 : 11-09-2015 alle 16:41.
Old 11-09-2015, 17:09   #8
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
se non sbaglio il gioco in questione è ottimizzato da cani non è colpa del pc
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 17:16   #9
Giuseppetyson89
Registered User

eh ma per quanto possa essere ottimizzato male guardate sto video con lo stesso mio pc: all'inzio alza tt i dettagli al massimo ed infatti la grafica è spaventosa

https://www.youtube.com/watch?v=JLUTlxZZHhA
Old 11-09-2015, 17:50   #10
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Verifica il risparmio energetico che sia tutto su massima performance e ovviamente stai giocando attaccato alla corrente vero?
Old 11-09-2015, 17:55   #11
Giuseppetyson89
Registered User

Si ovvio!! ma secondo me il problema sono i driver video.. Nvidia geforce non si avvia bene ho letto che alcuni hanno avuto problemi su Windows 8.1 con Nvidia Expirience e di scaricare il programma da Nvidia.com e non .it
Faccio un po' di verifiche e vi faccio sapere!! Sta Geforce gtx 980 con 4 gb deve girare bene e basta!!
Old 11-09-2015, 19:07   #12
Klawd3
Senior Member

L'Avatar di Klawd3

Iscritto dal: Dec 2010
ciao, ho fatto una ricerca di due secondi (d'orologio) su google:

Quote:
If you have dual GPUs (Intel GPU + GeForce GTX M Series), then MKX detection of your dedicated GPU could be an issue:

Unlike some other games, this game detects your hardware through DirectX Diagnostic Tool. In most cases, this tool only detects the intel GPU. Hence why the game tries to run it on the intel GPU.

TO MAKE MKX RUN ON YOUR GeForce GTX M Series:

1. Open Nvidia Control Panel
2. Go to 'Manage 3D Settings'
3. Click on 'Global Settings' Tab
4. Go to 'Preferred graphics processor:' and select your GeForce GTX M Series
(Do NOT put it on 'Auto-select' or MKX will not detect your dedicated GPU)
5. Go to 'Program Settings' Tab and find 'mk10.exe'
6. change 'Vertical Sync' to 'off'

Note: Going to 'Program Settings' tab and changing the GPU for 'mk10.exe' does NOT seem to work for some people. Make sure you change your GLOBAL GPU!

These changes should make it a bit more playable until a better optimization update comes out.
PS: ti confermo che il tuo laptop ha la doppia gpu (una scarsona integrata nella CPU, e l'altra geforce 980 dedicata).

Bye

PS2: ma davvero costa 2000 euri quel portatile?

Ultima modifica di Klawd3 : 11-09-2015 alle 19:13.
Klawd3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 20:57   #13
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppetyson89 Guarda i messaggi
Dubito di avere una scheda video integrata nel processore, ma nel caso come faccio ad utilizzare la 980 anzichè quella del processore??
Se è un i-7 ce l'hai eccome....hai una intel hd 4600, come la mia...

@Klawd scarsona non direi proprio...è quasi l'equivalente di un nVidia 8800 GT...per essere compresa con il processore non è affatto male....

Comunque non so quale gioco stai giocando o meno...potresti dover fare delle ricerche apposite per quel gioco...in linea di massima, vai nel pannello nVidia, impostazioni programmi 3d o qualcosa di simile...e forzi quel gioco ad utilizzare la gtx. Ciao

P.S. Perchè vi ostinate a comprare i notebook per giocare non riesco proprio a capirlo....potevi avere il doppio delle prestazioni alla metà del prezzo...a dir poco.
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 21:44   #14
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da BenArme Guarda i messaggi
Se è un i-7 ce l'hai eccome....hai una intel hd 4600, come la mia...

@Klawd scarsona non direi proprio...è quasi l'equivalente di un nVidia 8800 GT...per essere compresa con il processore non è affatto male....

Comunque non so quale gioco stai giocando o meno...potresti dover fare delle ricerche apposite per quel gioco...in linea di massima, vai nel pannello nVidia, impostazioni programmi 3d o qualcosa di simile...e forzi quel gioco ad utilizzare la gtx. Ciao

P.S. Perchè vi ostinate a comprare i notebook per giocare non riesco proprio a capirlo....potevi avere il doppio delle prestazioni alla metà del prezzo...a dir poco.

Acquistando tipo cosa??..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 21:51   #15
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
se non sbaglio il gioco in questione è ottimizzato da cani non è colpa del pc
Infatti su PC non è lo stato dell' arte come ottimizzazione.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 22:17   #16
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Acquistando tipo cosa??..

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 23:44   #17
Giuseppetyson89
Registered User

Rispondo in maniera molto generale!! Si Klawd3 costa 2000€ e l'ho comprato perchè per esigenze mi muovo e quindi un fisso mi sarebbe più scomodo di questo bestione muscoloso Comunque ringrazio tutti e sono riuscito a risolvere con l'avvio di Geforce xperience e aggiornando i driver!!
Adesso mortal kombat x gira una bomba con tutti i dettagli al massimo!!
Vi ringrazio tutti
Old 12-09-2015, 04:50   #18
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi

Credevo intendesse un altro nb visto che l'autore del thread ha esigenze di un nb probabilmente 😆

ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian