|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Pc Gaming
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio sulle componenti di un pc che userei prevalentemente in ambito gaming.
Non ho necessità di spazi di archiviazione, visto che per lavoro uso file molto grossi e ho molti archivi esterni, 250gb sarebbero già sufficienti, ma mi piacerebbe giocare a giochi recenti come the witcher 3 o rainbow six siege e vorrei abbinerei il pc a uno schermo fullhd posizionato a circa 40cm da me (e anche qui avrei bisogno del vostro consiglio). Come budget pensavo intorno a 700-750 più schermo e licenza di windows, ma se serve si può salire. Grazie in anticipo per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
beh con quella capacità ci metterei un ssd, sennò come hdd sarebbero convenienti sono i modelli da 1tb farai voerclock? come budget complessivo di win/monitor (eventualemtne ti servono mouse/tastiera da gaming, accessori come il wifi, ecc..?) che cifra nn vorresti usperare? hai preferenze sul tipo di pannello del monitor? |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Member
|
Grazie per la risposta prima di tutto!
Quote:
Niente overclock Quote:
L'uso sarà principalmente film e gaming e la distanza circa 40cm, però sono davvero ignorante in materia, mi affiderei a voi |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
cioe quanto potresti arrivare?
faccio un esempio: 1 Pz - MONITOR BenQ GL2460, LED-Monitor 60,96 cm (24 Zoll) [9H.LA6LB.QPE] Euro 142.05 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler FD8320FRHKBOX Black Edition Euro 137.13 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - VGA Sapphire R9 390 8GB NITRO OC 4895106276284 [11244-00-20G] Euro 318.42 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Geh ATX Midi oN Corsair Spec-03 Oran-LED Carbide Series, black [CC-9011054-WW] Euro 61.28 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PS 550W XFX P1-550S-XXB9 Euro 60.18 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P] Euro 74.75 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury Black Series [HX318C10FBK2/8] Euro 46.38 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - SSD Crucial 2,5 250GB Crucial MX200 [CT250MX200SSD1] Euro 93.2 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 914,52 iva Comp. una cifra el genere sarebbe oltre il budget max? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
fuori mercato..... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
consigliare AMD per gaming con budget alti non ha senso.... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi certo l'I5 e il top lato gaming, ma dovremmo arrivare a 950 e passa euro di spesa siam partiti da 800... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
un 8320 con dissi stock non lo auguro a nessuno... ti consiglio di rivedere un po di test, la differenza tra Fx8xxx e Intel I5 4xxx in molti giochi corrisponde a giocabile / NON giocabile.... ritornado alla domanda perche spendere uguale per avere meno ? sono solo curioso ehh... niente di personale |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq il dissi se si vuole mettere si può mettere in ogni caso, nn e un obbligo, ma e un optional x cui se li consdeiriamo quei 20-30 euro in piu sull'8320 si possono consdierare su un i5 4460 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
probabilmente tu giochi a fps,macchine.... su RTS, MMORPG e anche altri generi AMD e da scartare, non lo dico io, e cosa ben risaputa... comunque sia non cambiare discorso la domanda e.... perche spendere lo stesso per avere meno ? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
xke il costo nn e lo stesso
già cosi sforiamo il budget, si può mettere un I5 ma saliremmo piu vicini ai 1000 che nn agli 850 di spesa preventivata (senza cosndierare altri 20-50 euro x windows) cmq sia guarda cosniglio sui 300 pc al mese, fra quelli ci sono anceh molto FX8 usati pure x gaming, ancora nessuno in questi due anni si e lamentato di aver problemi, nn penso sia un caso ovviametne tu magari avrai avuto delle necessità particolari nn so che pc hai, ceh problmei avevi, x cosa come o quando |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
con il dissipatore andiamo a 934,52 iva Comp. vuoi vedere con 934 euro come esce un I5 + video da gaming ? propio tu hai postato prima dei bechmark su SC2 dove e ben visibile che un 8320 non arriva a 30 FPS MEDI !!!!! .... non e l'unico gioco ...... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai detto tu prima ceh anche un I7 droppa con SC2 x cui mal comune mezzo gaudio |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Grazie dell'aiuto.
915 mi va bene come budget. Dovete susarmi ma a causa della mia ignoranza in materia non riesco ad individurare esattamente il problema con il processore. è un problema generico ossia non ha prestazioni sufficienti? O è un problema esclusivo con alcuni giochi? (faccio una sparata, SC2 usa due core e non è ottimizzato?) perchè non avere nemmeno 30 fps di media è un po' al limite... Per quanto rigurda il dissipatore, se non ci sono problemi di temperatura non credo, a occhio, che la rumorosità sia un problema... non sarà mica una turbina! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
si esatto e il secondo problemi, giochi stretegici del genere, uniti al multyplayer in pratica possono diventare ingiocaibli anche su I7 da 300 euro
e una caratteristica instrensica di come sono programmati, uniti al fatto che usano due core su magari 6/8 a disposizione fa capire ceh cmq è una limitazione a livello software cmq se vuoi fare una configurazione il piu azzeccata possibile se ci fai una lista di 4/5 o piou giochi ceh sicuramente userai possiamo adeguare cpu, ram e vga io ho messo dei modelli che x la media generale in game vanno sicuramente bene, ma ce ne possono essere altri che in altri ambiti possono fare meglio ad esempio tutti i dissipatori di serie sono rumorosi, ci sono ditte ceh campano su questa cosa vendendo solo dissipatori, diciamo ceh poi va ad orecchoi ad orecchio, in genere cmq con 20-30 euro al più il fattore rumore si risolve (un dissipatore si può cmq montare in un secondo tempo alla necessità) |
|
|
|
|
|
#17 | |||
|
Member
|
Quote:
Se le cose stanno così, non essendo, oltretutto, nemmeno un giocatore di SC2 e simili, per me non è un problema. Grazie di avermi avvisato però. Quote:
Ve la faccio volentieri, ma in realtà una soluzione più generica mi va bene, visto che cambio spesso gioco. Una lista breve potrebbe essere: guild wars 2, the witcher 3, la serie total war (a grafica contenuta), rainbow six siege, heroes of the storm. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
in qualsiasi gioco intel va sempre di piu di AMD e un dato di fatto, pensa che in molti titoli persino un amd 8350 overclokkato a 5.00ghz non riesce a stare dietro ad in I3 |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
si, ma a parità di prezzo? Avevo sentito che in certe fasce di prezzo AMD era più conveniente, però magari ho capito male
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
oppure se hai budget molto tirati... ma in gaming e come darsi la zappa sui piedi tu con i tuoi soldi preferisci avere un prodotto che va ma non offre il meglio per l'ambito in cui ti serve ? e come comprare una JEEP per andare in pista.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.

già cosi sforiamo il budget, si può mettere un I5 ma saliremmo piu vicini ai 1000 che nn agli 850 di spesa preventivata