|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Programmi sul menu start scomparsi
Salve, non so perchè ma diversi programmi sono spariti dal menu start e sulla barra di ricerca non riesco a trovarli (compresi gli strumenti di windows come la calcolatrice).
Se vado a cercarli nella loro cartella di installazione ci sono tutti e i collegamenti sul desktop sono funzionanti. C'è un modo per riportare tutti i programmi in "tutti i programmi" nel menù start? di pulizie ho solo utilizzato ccleaner ma se fosse la causa è la prima volta che mi crea questo problema. (ho provato anche a ripristinare il Registro di backup di ccleaner ma niente) ho fatto una scansione con diversi tool di antivirus e non mi hanno rilevato niente (avira, malwarebytes, combofix, adware cleaner etcc) poi una verifica delle integrità con il comando SFC /Scannow e nessun problema. non posso ripristinarlo a una data precedente.
Caratteristiche Computer CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz| Scheda Madre Asus P8P67 EVO| AORUS GIGABYTe NVIDIA GTX 1080|SSD SAMSUNG PRO 240gB |.Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X 16GBXL |Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova ad attivare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema , alcuni virus semplicemente nascondono le icone e i collegamenti con questo sistema .
Se non riesci a vederli neppure attivando la visualizzazione dei file nascosti e di sistema , allora non ti rimane che creare di nuovo i collegamenti manualmente , oppure reinstallando i programmi . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Caratteristiche Computer CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz| Scheda Madre Asus P8P67 EVO| AORUS GIGABYTe NVIDIA GTX 1080|SSD SAMSUNG PRO 240gB |.Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X 16GBXL |Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Forse il metodo più veloce e quello di prendere i collegamenti da un altro pc funzionante , e copiarli sul tuo pc .
Altri sistemi non ne conosco . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.