|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Upgrade RAM notebook
Ciao a tutti e complimenti per il forum, sono Jacopo uno studente all'ultimo anno d'ingegneria edile-architettura.
Vorrei aggiornare la RAM al mio notebook HP Dv7-6180 che ha due slot per RAM di tipo DDR3. Mi domando come posso sapere qual'è la massima frequenza supportata dalla scheda madre, vorrei installare la RAM più performante possibile anche a costo di comprare due banchi nuovi ed eliminare quello attualmente in uso. Ho gia controllato sul sito kingston e non c'è il mio notebook. Questi sono i dati visualizzati con speccy che fanno riferimento alla RAM attualmente in uso: Memory slots Total memory slots 2 Used memory slots 1 Free memory slots 1 Memory Type DDR3 Size 4096 MBytes Channels # Single DRAM Frequency 665,1 MHz CAS# Latency (CL) 9 clocks RAS# to CAS# Delay (tRCD) 9 clocks RAS# Precharge (tRP) 9 clocks Cycle Time (tRAS) 24 clocks Command Rate (CR) 1T Quindi riassumendo, quale RAM compro per avere le massime prestazioni? Grazie mille a tutti, un saluto |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-SEZIONE ERRATA (qui si parla dei portatili)
2-cerca che non ci siano già discussioni riguardanti il tuo modello (o simili) 3-usa HWiNFO o Aida per le specifiche del pc, in particolare dovresti guardare il chipset
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.