|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Emilia
|
upgrade pc per skyonline
mio padre, forte della fibra appena attivata a casa sua, ha incautamente acquistato alcuni pacchetti da skyonline
purtroppo però il suo pc è tutt'altro che adeguato per questo uso un preassemblato pb con un celeron 450(775), 2gb di ram, nvidia 7502(bho) ecc... con win vista mi consigliate un procio adatto allo scopo senza spendere una follia io puntavo ad un semplicissimo j1900, ma non sapendo nulla di codifiche video e di silverlight (che tanto light non è) non vorrei che fosse limitato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Secondo me non ha grossi problemi il j1900 a far girare sky online...al massimo prendi un n3700 e sei a posto. Costa un pochino di più ma è totalmente nuovo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Budget a disposizione? Lo vuoi già assemblato con mouse, tastiera, sistema operativo? Hai già il monitor?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posta, navigazione, youtube e qualcosa con open office per i film ha un hd esterno collegato alla smart tv che veniva riempito dal sottoscritto, ma ora gli ho insegnato a scaricarli da solo a periferiche è ok, solo il pc è "antico", si ostinava a non volerlo cambiare per il resto pensavo di recuperare qualcosa che ho in casa (ssd 128gb, hd 1tb 3,5 pollici e 4bg ddr3 1333) e di fare qualcosa di compatto che possa portare anche in montagna per quanto mio padre abbia già usato in passato per molti anni debian, come SO pensavo ad un win 7, tanto le licenze si trovano a qualche spicciolo portatile non se ne parla, ha la mia stessa avversione |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
quanto mini? un case tipo iTek Spirit o antec ISK 110 oppure CM elite 110? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma il mio case ideale per sistemi compatti non l'ho mai trovato o trovi sistemi super compatti in cui non entra un 3,5 pollici + ssd o con 0 ventilazione o enormi da game cosa darei per un case 25x25x13 circa, 2 noctua frontali da 12, filtro antipolvere frontale, ali 120 watt a fianco di una itx e supporto longitudinale sopra la mb per hd/ssd(come il cm 100) forse un pelino troppo ventilato ma di sicuro hd/ssd ed una eventuale cpu fanless ringrazierebbero parecchio, specialmente d'estate, ancora di + se acceso 24/7 come il mio serverino casalingo |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
hai provato a dare un'occhiata anche sui siti di lian-li, silverstone e cooltek?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.