|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Consiglio configurazione pc desktop
Buonasera a tutti
Scrivo perché il mio vecchio pc è recentemente arrivato al capolinea e ho intenzione di assemblare un nuovo desktop appena avrò la disponibilità economica (entro un paio di mesi circa). Mi rivolgo perciò a voi del forum, dal momento che non ho una grande esperienza nella componentistica hardware, per avere qualche esempio di configurazione, tenendo presente che utilizzerei questo pc prevalentemente per il gaming e qualche lavoretto di grafica (quello principale monta un linux e lo uso per lavoro). Il budget è stimato intorno ai 900-1000 € Come monitor utilizzo un samsung con risoluzione 1920x1080. Le uniche riserve che pongo a chi sarà così gentile da aiutarmi, sono: 1) scheda video necessariamente nVidia (ho chiuso con amd); 2) gruppo di continuità da includere nella configurazione, adatto all'alimentatore (vivo in una zona con molti sbalzi di tensione, tali che mi hanno già bruciato due alimentatori); 3) se possibile, mi servirebbe una mano per stabilire se per la nuova configurazione convenga avere o meno il sistema a raffreddamento liquido, tenendo conto del budget e dell'uso. Grazie mille a chi risponderà |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Se vuoi fare una configurazione per il futuro ti consiglierei di aspettare, il budget è buono per una configurazione basata su skylake quando si abbasseranno i prezzi.
Potresti semplicemente iniziare a scegliere il case o la vga (visto il budget ci sta una 970), suppongo che non farai overclock quindi il liquido potresti anche non metterlo e mettere un classico dissipatore ad aria che con metà del costo hai le stesse prestazioni (se non superiori). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Skylake? Mi illumini su cosa sia? (perdona l'ignoranza)
Comunque grazie del consiglio, magari tra un mesetto e mezzo ripasso |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.