|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Consigli Acquisto Reflex/Compatta
Salve a tutti!
Inizio col spiegarvi la mia situazione: possiedo una Nikon D70 e una Canon PowerShot sx50 hs . Non sono un esperto di fotografia, me la cavo a livello amatoriale e vorrei fare qualche corso per migliorarmi. Mi piace sia fotografare che fare video in vacanza però non ha molto senso avere una reflex e una bridge anche in termini di portabilità. Voi cosa mi consigliate di fare? Io avevo pensato di vendere intanto la Canon per passare ad una compatta (tipo Sony Alpha 5100L ) così da coprire il reparto video,poi fare un upgrade della reflex magari passando ad una D3300/5500 (usata) Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Fammi capire, vorresti una bridge per i filmati e una reflex per le foto? Ma le porteresti entrambe per fare video/foto in vacanza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Una compatta per filmare e una reflex per fotografare..la compatta potrebbe essere utile in situazioni dove la reflex sarebbe scomoda da portare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Lo sai che anche le reflex adesso registrano filmati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Ok, è che mi aveva tratto in inganno
Quote:
Comunque la Sony Alpha 5100L è una mirrorless con sensore APS-C, quindi con ottiche non proprio di dimensioni ridotte. Se volessi una mirrorless per la compattezza, eviterei sensori APS-C, e andrei su un micro 4/3. Detto questo è una ottima mirrorless. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Olympus OM-D E-M10, dovrebbe uscire la Olympus OM-D E-M10 Mk II, e le prima calerà di prezzo sicuramente. Ad oggi la micro 4/3 con migliore rapporto qualità prezzo.
Panasonic Lumix GX7, un po più vecchiotta ma ottima mirrorless. Se il prezzo ti sembra alto allora resta sulle APS-C che hanno sicuramente un offerta maggiore di corpi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Si, ML=mirrorless. 4/3 è la dimensione del sensore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
L'ho scritto sopra, Olympus OM-D E-M10, la migliore come rapporto qualità prezzo a mio avviso. Anche le sony alpha sono molto buone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Si, sono mediamente più care, infatti io ti ho fatto l'esempio del miglior rapporto qualità prezzo.
Considera però che i sensori migliori sono indubbiamente sony (li montano anche altre marche), dipende da quello che cerchi. Di sony alpha esistono anche versioni Full Frame, cosa che non offre Olympus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Servirebbe aiuto anche a me!
Anch'io stavo guardando la Olympus em10.
Diciamo che sono molto indecisa sull'acquisto da fare. Avendo una bridge 15x della Sony del 2008, che mi permette di zoomare abbastanza e di fare anche macro (ma devo imparare ancora un sacco di cose sulla fotografia), volevo rimanere su una superzoom, ma vorrei anche migliorare la qualità delle foto e quindi andare su un sensore più grande del mio attuale 1/2 3". Inizialmente avevo visto anche la FZ1000 Panasonic ( sensore da 1”, zoom ottico 16x 25-400 e obiettivo ultragrandangolare da 25 mm. Zoom potente come piace a me.) perché ad andare sulle ottiche intercambiabili e portare troppo peso dietro ero un po restia. La FZ1000 comunque tanto leggera non è, e come qualità di immagini non migliorerei poi molto. Allora mi sto convincendo a prendere la EM10. Ma il 14-42 in dotazione è molto limitato, per me che provengo da un 15x, quindi non so se prendere il solo corpo + il Tamron 14-150 (che comunque non è il mio 30-465, ma il mondo degli obiettivi mi è ancora sconosciuto),con circa 840 euro oppure prendere la em10 con il 14-42 + il 14-150. Quando non mi andrebbe di portare una macchina ingombrante uscirei con il 14-42 e in questo caso è davvero piccola e leggera, ma così vado sopra i 900 euro. E pensare che volevo spendere non più di 600! Se prendessi una reflex spenderei di meno, lo so, ma…come peso non ce la posso fare. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.