Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2015, 15:14   #1
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
6700k VS 6700 e domanda ALC 1150 vs SB Titanium

Ciao a tutti ho due domande come si evince dal titolo. Ho un problema in quanto sto esportando un video con premiere, ma non ce la può fare il mio portatile (i3 2370M) e dopo 12 ore di rendering nemmeno riesce a completare l'operazione, quindi mi serve qualcosa che sia significativamente più sgaggio (non posso aspettare 12 ore ogni export video [1080p 50fps circa 40 min con effetti applicati] ).

Diciamo che ho escluso a priori gli i5 (anche se il prezzo mi attirava), restano gli i7 che non sono reperibili a prezzi umani se non il 6700 liscio a 330 da trovaprezzi, prezzo che mi pare quasi sensato (anche se dovrebbe andare sui 290-310 a regime).

La prima domanda quindi è: "quanto posso pentirmi comprando 6700 liscio + H170 rispetto ad aspettare un po' 6700K + Z170"? Non avrei intenzione di fare gran OC, ma il liscio parte da 3.4ghz contro 4.0 base del K..e non so se sia un acquisto ugualmente longevo (3-4 anni deve farli..spero).

Seconda domanda: nel pc in firma come scheda audio uso una dedicata SoundBlaster X-Fi Titanium (era una scheda da 50-60 euro nel 2008/2009 credo) e la sua qualità era N (mila) volte superiore alla integrata ALC 883 della scheda madre.
Ora, se passassi ad una scheda madre seria con ALC1150, potrei evitare di trapiantare la scheda audio oppure la differenza è ancora drammatica? Chiedo perchè vedo i produttori di mobo fare mille infografiche superfighe dove vantano delle capacità audio delle schede madri con le implementazioni di 1150, quindi questo mi confonde. Tutto marketing o effettivamente potrebbe essere simile (o superiore)?

help

Ultima modifica di D3stroyer : 07-09-2015 alle 15:35.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 16:57   #2
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Iscritto dal: Sep 2008
Io prenderei un Intel i7 4xxx o uno xeon 1xxx su socket 1150 ( magari guarda nell'usato) o anche un amd 8320 da overclockare che vanno pi¨´ che bene per le tue esigenze. Io ho preso qualche settimana un pc con cpu xeon 1230v3 per conversioni video, audio e credo che come configurazione terr¨¤ botta tranquillamente per un paio di anni. Skylake costa ancora troppo e per me non ha un buon rapporto qualit¨¤ prezzo.
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 17:02   #3
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Iscritto dal: Sep 2008
Per me la tua soundblaster e' ancora migliore dell'integrata
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian