|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Consiglio notebook grafica/video (amatoriale) e data process
Salve a tutti,
vorrei acquistare un nuovo notebook, perché il mio (i5-430M 2,26 - 4gb Ram - Radeon 5650 2g di cui 1 condiviso se non erro - 15,5" Full HD 1920x1080) sta passando a miglior vita, scheda video e blue screen. L'ultilizzo che ne faccio: - Grafica (Photoshop/Illustrator) e video editing (Adobe premiere/Power Director & simili) Entrambi a livello amatoriale. Non gioco a videogiochi di alcun genere. Per lavoro invece: - Un software di elaborazione dati che nei requisiti raccomandati recita "Quad core I7 (single chip) 2.5GHz or faster - 8GB RAM) ma che in realtà con la mia configurazione attuale riesco a usare senza problemi. Non ho alcun limite di budget e dovendone acquistare uno nuovo, lo vorrei anche più performante del mio attuale notebook. Ho visto questi modelli: HP ENVY 15-K203NL : i7-5500U (2.40/3.00GHz, 4MB L3) - RAM 8GB Display 15,6" Full HD - nVidia GeForce GTX 850M 4GB dedicata 750 euro ASUS N551JX-CN043H : i7 4720HQ (2.60/3.60GHz, 6MB L3) - RAM 8GB - Display 15,6" Full HD - nVidia GeForce GTX 950M 4GB dedicata 999 euro Ho il dubbio che l'Asus sia addirittura eccessivo per l'uso che ne devo fare io. La scheda video è importante per le mie necessità? C'è davvero così tanta differenza di prestazioni tra i processori a basso consumo (U) e quelli non a basso consumo (HQ) che però mi pare di capire che scaldano di più? Voi che ne dite? Avete altri notebook più adatti alle mie esigenze da consigliarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.