|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
per il gaming meglio adsl o fibra
Ragazzi per giocare a cod ...soprattutto a cod e meglio un adsl con 10 mega in down e 1 mega in up con 15ms di ping oppure una vdsl con 50 down 10 up e 25/30ms di ping?...perché sul forum ho letto che molti dicono e meglio il ping piu basso quindi adsl ma e sicuro? Tipo per hostare una partita non e meglio una fibra?...e se e meglio adsl ma non voglio rinunciare alla velocita della mia vdsl allora non ce modo di migliorare il ping? ...e un altra cosa nella playstation 4 meglio collegare con ip statico e aprire le porte manualmente o collegarsi tramite ppoe...qual'è piú performante...infine visto che nella fibra telecom non ce il qos come posso rimpiazzarlo e dare piu banda ad una cosa che ad un altra? Se tipo quando collego la play e spengo tutti gli altri dispositivi secondo voi tutta la potenza viene indirizzata verso la play?
Ultima modifica di gio3103 : 05-09-2015 alle 19:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Chi ti dice che adsl sia meglio di vdsl dal punto di vista del ping? Le vdsl di TIM e Vodafone vengono configurate in G.INP, quindi hanno una latenza minima uguale a quella di una adsl settata fastpath (5-6 ms nelle migliori condizioni), e sicuramente inferiore ad una configurata interleaved.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di gio3103 : 06-09-2015 alle 12:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
e un altra cosa nella playstation 4 meglio collegare con ip statico e aprire le porte manualmente o collegarsi tramite ppoe...qual'è piú performante...infine visto che nella fibra telecom non ce il qos come posso rimpiazzarlo e dare piu banda ad una cosa che ad un altra? Se tipo quando collego la play e spengo tutti gli altri dispositivi secondo voi tutta la potenza viene indirizzata verso la play?
Nessuno sa rispondere a queste domande? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
se fai ping 15 con un adsl in gioco la tua adsl è già in fast. Non serve avere tanta banda per giocare.. però se devi giocare e intanto in un altro pc si guardano un video allora è un altro discorso!!
Fai la VDSL se puoi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.