|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5276
|
Macbook late 2006 e SL, c'è un modo per upgradare?
Ciao a tutti.
Ho un vecchio macbook late 2006. Versione core 2 duo 1.86GHz. Sostituito l'hd con un ssd, sono in procinto di installare 4gb di ram. Premesso questo, premesso che è un pc che voglio passare ai miei figli per avvicinarli all'uso del pc, volevo chiedervi se c'è un modo per upgradare il SO. Al momento ho Snow Leopard e credo che potrei passare a Lion. Francamente Lion non mi interessa e sarebbe già meglio Mountain Lion o Maverick. Mi interessa perché in ogni caso con Snow Leopard molti software recenti non possono essere installati. Parlo di Firefox piuttosto che di altri programmi. La domanda è: c'è un modo per installare Maverick o anche Mountain Lion?? Se si, ne vale la pena?? Grazie
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
|
Salvo problemi di incompatibilità per obsolescenza che ne impediscano l'installazione, se non vado errato, attraverso AppStore puoi scaricare OSX10.10 Yosemite gratuitamente.
Una volta scaricato avrai il file installare salva in "Applicazioni" che si avvierà automaticamente ed eseguirà un'installazione di aggiornamento al nuovo sistema operativo. I 4Gb di RAM sono quantomeno obbligatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5276
|
La ram massima installabile è 4 gb.
Sto un attimo informandomi in rete e, indipendetemente dal fatto che lo si installi da AppleStore (mi sa che oltre Lion non posso andare) o attraverso utilizzo di tools che aiutano nell'operazione, mi sembra di capire che su macchine obsolete come la mia Maverik sia una buona scelta nonostante una scarsa reattività. Calcolando che non dovranno girarci software di grafica o altro ma dovrà essere usato solamente per riproduzione video, audio, navigazione e videoscrittura, il compromesso può starmi bene.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.