Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2015, 11:12   #1
Rajasta
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Consigli assemblaggio nuovo PC

Salve a tutti,
innanzitutto volevo ringraziare Celsius100 che mi ha indirizzato nel posto giuto visto che non avevo trovato questa sezione!
Avrei bisogno di consigli per la configurazione di un pc che mi consenta decenti prestazioni per giochi / internet per i prossimi 4/5 anni volendo spendere (monitor escluso) max 1.000 euro... se possibile anche meno.
Comincio a salire di età e il tempo che dedico ai giochi è sempre meno e di solito per quello uso la play4, quindi attualmente i giochi che faccio girare sono WoW, SC2, HS (Blizzard) e FM15, inoltre uso il pc per lavoro quindi mi serve un pc che mi consenta di tenere aperte contemporaneamente varie finestre tra gaming, internet, word, excell senza farmi perdere tempo.
Io di solito compro su Giga Pc dove puoi sceglieri i singoli pezzi e ti spediscono il pc montato, ci sono altri siti più convenienti che funzionino in maniera similare?
Grazie mille a tutti!!
Rajasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 12:24   #2
Rajasta
Member

...dimenticavo, ho già la licenza per windows 7 e quindi preferirei tenermi quella senza spendere ulteriori soldi per un windows 8.
Altre cose che potrei fare con il pc è l'editing di photo ma a livello del tutto amatoriale quindi non è una priorità.
Dal vecchio pc l'unica cosa che potrei tenere (forse) è la scheda grafica che ho cambiato 1 anno e mezzo fà (è una Nvidia gt6500 mi pare, di questo ti do conferma).
Old 03-09-2015, 14:20   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
la scheda video è una GTX 650? ti soddisfa usarla ora in game sul tuo attuale pc?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 15:25   #4
Rajasta
Member

Ciao, allora la scheda grafica che ho su è una Nvidia GeForce GTX 560 Ti e per quanto riguarda i giochi che ti ho elencato sono abbastanza soddisfatto delle sue prestazioni anche se cambiando tutto non mi dispiacerebbe prendere anche una nuova scheda grafica in modo da essere un pò più al passo coi tempi e per poter continuare ad utilizzare il pc attuale come pc di scorta o per averlo disponibile in caso di lan con amici.
Altro pezzo piuttosto recente che ho cambiato è il desktop internal hard drive che è un WD sata 6 gb/s da un TB che magari posso tenere come HD secondario.
Old 03-09-2015, 15:36   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si potrebbe far così:

Case Midi Corsair Carbide Series 200R Compact PC Gaming ATX Nero € 71,80 € 71,80 0,00%
VGA Sapphire AMD Radeon Dual-X R9 380 2G D5 Core 985MHz Memory GDDR5 2GB DVI HDMI DP € 198,00 € 198,00 0,00%
SSD OCZ ARC 2.5" 240GB Lettura 480MB/s Scrittura 430MB/s SATA3 € 89,40 € 89,40 0,00%
Scheda Madre MSI 970A SLI KRAIT Edition Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 ATX € 97,40 € 97,40 0,00%
Alimentatore PC Modulare Thermaltake London 550W ATX 80+ Gold € 79,30 € 79,30 0,00%
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Black PC-15000 1866MHz 8GB (2x4GB) CL10 Nero € 47,00 € 47,00 0,00%
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed € 145,60 € 145,60 0,00%
Masterizzatore Interno DVD/CD ASUS DRW-24F1ST Bulk € 16,40 € 16,40 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 744,90 €
shop e-chiave, scritto in inglese
ho messo l'ssd x windows e i programmi princiapli ed usi il tuo x lo stoccaggio di tutti i dati
si possono poi aggiugnere optional come un dissipatore piu silenzioso, wifi, ecc...
Old 03-09-2015, 16:13   #6
Rajasta
Member

Innanzi tutto grazie mille per le info, volevo sapere, secondo te bastano 8 gb di ram o è meglio metterne 16?
Inoltre volevo sapere se hai qualche sito da consigliarmi per l'acquisto delle varie componentistiche o meno.
Grazie ancora!!
Old 03-09-2015, 21:23   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se fai lavori semi-pro di grafica allora in quel caso potrebbero servirti un kit di ram ad 2x8gb 1866Mhz e un FX 8250
x lavori standard nn ce bisogno
lo shop è ekey
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
ECOVACS DEEBOT MINI di nuovo a meno di 2...
La Russia rallenta Telegram: nuove restr...
Nuovi standard di sicurezza per l'avvio ...
Mini-LED 34'' WQHD (3440x1440) a prezzo ...
Zero LS1 debutta in Italia: lo scooter e...
Cina, sviluppata batteria al litio semi-...
Intel TDX 1.5: 5 vulnerabilità ri...
In super sconto, con 100€ di differenza:...
Maxi TV da 75'' sotto i 600€: Hisense a ...
Intel presenta il prototipo Z-Angle Memo...
Exynos 2700, Samsung già lavora a...
Microsoft rilascia Windows 11 26H1: cosa...
Apple vola in Cina: il merito è d...
WhatsApp Web sta per colmare la sua pi&u...
Spotify chiude un trimestre da record: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian