Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2015, 19:53   #1
ManfreX
Member

Iscritto dal: May 2011
Gaming PC 900 euro

Ciao ragazzi

Volevo chiedervi un aiuto per configurare un pc(data la mia totale incapacità) per uso quotidiano e gaming in fullHD(mi serve anche il monitor) assemblaggio e s.o. inclusi.

Gioco principalmente a cs go ma con questo pc vorrei giocare occasionalmente senza problemi a giochi come MGSV, GTA V, ecc...

Non credo di fare overclock.

Per il monitor quali sono le dimensioni giuste?tenendo conto che lo uso da una distanza di 40-50 cm.

Richieste:

- vorrei provare la configurazione ssd per so e programmi + hd secondario per data storage

- per il case mi interessa la silenziosità e una buona dissipazione di calore.Inoltre mi piacerebbe avere sul frontale una presa jack audio per le cuffie,almeno due prese usb e un masterizzatore dvd .Non mi interessa l'estetica, dato che lo infilo sotto la scrivania.

Per il resto mi affido a voi.

Ci viene fuori qualcosa con 900 euro?

Volevo chiedervi anche che soluzioni ci sono sul mercato per evitare che il pc si spenga di botto quando salta la luce.

Grazie in anticipo
ManfreX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 21:21   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
si potrebbe far così:
1 Pz - Ali 500W Be Quiet! System Power 7 80+ Silver bulk [BN144 / BQ SU7-500W]
Euro 60.27 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Mon 22 Samsung S22C200B 16:9,5ms,VGA,DVI [LS22C20KBSZ/EN]
Euro 119.36 iva compresa
1 Pz - Cooler Cpu 1156/55/50 Arctic Fr. Xtreme R2 1366/775/755/754/AM3/2(+) [UCACO-P0900-CSB01]
Euro 26.71 iva compresa
1 Pz - N300 - Case PC (NSE-300-KKN1)
Euro 64.06 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury Black Series [HX318C10FBK2/8]
Euro 45.01 iva compresa
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 74.75 iva compresa
1 Pz - DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk black SATA-Interface ohne Software [SH-224DB/BEBE]
Euro 14.01 iva compresa
1 Pz - CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler FD8320FRHKBOX Black Edition
Euro 137.13 iva compresa
1 Pz - VGA GBT R9 380 2GB WindForce 4719331323301 [GV-R938WF2OC-2GD]
Euro 195.66 iva compresa
1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo
Euro 39 iva compresa
1 Pz - HDSSD 2,5 128GB SanDisk X110 0 [SD6SB1M-128G-1022I]
Euro 52.62 iva compresa
1 Pz - HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA (DT01ACA100)
Euro 44.71 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 855,82 iva Comp.
Paypal : 873,28 iva Comp.
a cui aggiungere poi il costo di una key di attivazione x windows
ti mando PM con i due shop, pc e windows
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 15:30   #3
ManfreX
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
si potrebbe far così:
1 Pz - Ali 500W Be Quiet! System Power 7 80+ Silver bulk [BN144 / BQ SU7-500W]
Euro 60.27 iva compresa
1 Pz - Mon 22 Samsung S22C200B 16:9,5ms,VGA,DVI [LS22C20KBSZ/EN]
Euro 119.36 iva compresa
1 Pz - Cooler Cpu 1156/55/50 Arctic Fr. Xtreme R2 1366/775/755/754/AM3/2(+) [UCACO-P0900-CSB01]
Euro 26.71 iva compresa
1 Pz - N300 - Case PC (NSE-300-KKN1)
Euro 64.06 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury Black Series [HX318C10FBK2/8]
Euro 45.01 iva compresa
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 74.75 iva compresa
1 Pz - DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk black SATA-Interface ohne Software [SH-224DB/BEBE]
Euro 14.01 iva compresa
1 Pz - CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler FD8320FRHKBOX Black Edition
Euro 137.13 iva compresa
1 Pz - VGA GBT R9 380 2GB WindForce 4719331323301 [GV-R938WF2OC-2GD]
Euro 195.66 iva compresa
1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo
Euro 39 iva compresa
1 Pz - HDSSD 2,5 128GB SanDisk X110 0 [SD6SB1M-128G-1022I]
Euro 52.62 iva compresa
1 Pz - HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA (DT01ACA100)
Euro 44.71 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 855,82 iva Comp.
Paypal : 873,28 iva Comp.
a cui aggiungere poi il costo di una key di attivazione x windows
ti mando PM con i due shop, pc e windows
Ciao e grazie mille per la risposta

Ho delle domande

Per avere windows 10 è meglio comprare la licenza di windows 7 e poi upgradare gratuitamente dato che la licenza di windows 10 costa di più,giusto?

-Secondo te con questo budget conviene avere ssd +hd?O è meglio avere un hd e investire i soldi risparmiati in altri componenti?

-Per la CPU,ho letto che la ventola stock fa molto rumore,il cooler che hai messo nella configurazione va a sostituirla?

-Overclockando la CPU si ottengono miglioramenti tangibili in game?

-La Vga che hai messo ha la dicitura OC sulla scatola.che vuol dire?è già overclockata?

-Inoltre è la versione con 2 gb di vram,può esserci un problema di saturazione della vram nei giochi più recenti come gtav,thewitcher3?

grazie ancora
Old 03-09-2015, 15:45   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da ManfreX Guarda i messaggi
Ciao e grazie mille per la risposta

Ho delle domande

Per avere windows 10 è meglio comprare la licenza di windows 7 e poi upgradare gratuitamente dato che la licenza di windows 10 costa di più,giusto?
di solito si
-Secondo te con questo budget conviene avere ssd +hd?O è meglio avere un hd e investire i soldi risparmiati in altri componenti?
dipende dai gusti, diciamo ceh il resto dell'hardware x l'uso che ne fai va gia bene, in teoria ad una 20ina di euro in piu si potrebbe potenziare la vga, con una R9 280X, ma al momento nello shop sono terminate
l'ssd da 10 volte la reattivita di un normale hdd, x cui sehai mai provato la differenza difficilmente torneresti indietro

-Per la CPU,ho letto che la ventola stock fa molto rumore,il cooler che hai messo nella configurazione va a sostituirla?
si
-Overclockando la CPU si ottengono miglioramenti tangibili in game?
dipende da gioco a gioco, cmq si in alcuni casi un 15% di differenza può far gia vedere uno step di miglioramento anceh ad occhio
(serve pero un dissipatore come il CM 212 Evo)

-La Vga che hai messo ha la dicitura OC sulla scatola.che vuol dire?è già overclockata?
leggermente si
-Inoltre è la versione con 2 gb di vram,può esserci un problema di saturazione della vram nei giochi più recenti come gtav,thewitcher3?
coi giochi attuali 2/3gb bastano e avanzano in full-hd

grazie ancora
risp in black
Old 03-09-2015, 20:45   #5
ManfreX
Member

Quindi bisognerebbe cambiare il dissipatore nel caso voglia overclockare la cpu?

Per il monitor oggi ho guardato un pò e mi sono concentrato su monitor TN a 120 Hz o monitor IPS con al massimo 5 ms come tempo di risposta.Accetto vostri consigli e riflessioni

Ho guardato anche sul sito che hai usato per i prezzi e ho visto che oltre all'assemblaggio e test c'è anche una dicitura "Montaggio dissipatori non stock - Da abbinare all'assemblaggio semplice" che costa 9,99 euro.L'avevi conteggiata nel totale tu?

Grazie

Ultima modifica di ManfreX : 03-09-2015 alle 20:50.
Old 03-09-2015, 21:52   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si quello e un entrylevel coem dissipatore, diciamo ceh ci vorerbbe un 212 o 412S x fare overclock di medio-buon livello
sono due tipologie parecchio diverse è come se tu fossi indeciso fra il cmprare un SUV o una Cabriolet a livello automobilistico
fra i due cosa preferisci avere come esperienza d'uso, colori migliori e grafica piu dettaglaita o un pannello veloce e scie/ghosting azzerati?
il dissipatore conviene montarlo a casa xke con il trasporto rischi danni (casoami ci sarebbe ad cheidere allo shop se ti fissano il backplate dietro la scheda madre, quella e forse la cosa che fa perdere piu tempo)
Old 03-09-2015, 22:06   #7
Galcone
Senior Member

L'Avatar di Galcone

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
si quello e un entrylevel coem dissipatore, diciamo ceh ci vorerbbe un 212 o 412S x fare overclock di medio-buon livello
sono due tipologie parecchio diverse è come se tu fossi indeciso fra il cmprare un SUV o una Cabriolet a livello automobilistico
fra i due cosa preferisci avere come esperienza d'uso, colori migliori e grafica piu dettaglaita o un pannello veloce e scie/ghosting azzerati?
il dissipatore conviene montarlo a casa xke con il trasporto rischi danni (casoami ci sarebbe ad cheidere allo shop se ti fissano il backplate dietro la scheda madre, quella e forse la cosa che fa perdere piu tempo)
Per il dissipatore quale intendi con 212?
Galcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 22:12   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

cooler master 212 Evo oppure 412S
Old 04-09-2015, 00:32   #9
ManfreX
Member

Quote:

Brutta notizia che devo montare qualcosa

Ho guardato qualche video su youtube(es:https://www.youtube.com/watch?v=vO4yokgcOY4) non sembra complesso ma visto che non l'ho mai fatto ho paura di fare dei danni.

Per il monitor ci guardo meglio domani e decido.

Ho due domande:

- io ho sempre avuto preassemblati e quando reinstallavo il s.o. dopo la formattazzione installavo solo i driver della scheda video.In un pc come quello da te proposto e non preassemblato, c'è da installare driver di altri componenti?

- Ti volevo chiedere anche un confronto tra cpu intel e amd cioè: dato che con l'fx 8320 devi necessariamente comprarci anche un dissipatore e se si ha la volonta di fare overclock bisogna spenderci sopra almeno 40 euro,quindi in totale 180 euro circa, la controparte intel più o meno allo stesso prezzo(173,87 sullo stesso shop) come si comporta a confronto?

scusa per le continue domande ma sono ignorante in materia e cerco di fare un pò chiarezza.

grazie per l'aiuto
Old 04-09-2015, 00:50   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

nn sei costretto a mettere il dissipatore, quello puoi prenderlo anceh in un secondo momento
diciamo che se vuoi farlo ora x spremere al melgio le prestazioni puoi prendee un CM 412S a 32 euro e un FX 8320E a 125, cosi il totale fa 157 euro
l'i5 in generale va un po meglio, anceh x quelo costa di più, ma senza una vga top di gamma nn si nota la differenza, un FX6/8 o un I3 hanno gia una potenza superiore a quanto nn serva x spingere al massimo una vga di fascia media/medio-alta (se poi vuoi metterne due in sli/cross aggirandoci sui800-1000 euro solo di vga, il consiglio lì e di rpendere un I5K e di tirargli il coolo in overclock invece)

i driver dovevi isntallarli tutti sia prima che ora, nn fa differenza chi ha montato il pc, funzionano allo stesso modo
poi beh nn e ceh nn senti l'audio se nn installi i driver della scheda audio integrata, spesso win sopperisce con driver di default che attivano le funzioni minime
Old 04-09-2015, 09:23   #11
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Iscritto dal: Sep 2008
A parità di prezzo tra amd+dissipatore cpu e cpu Intel, andrei con la Intel i5: Non serve dissipatore aftermarket, va mediamente di più e consuma decisamente meno. Direi che non si pone neanche il dubbio. Amd ha senso solo se hai un risparmio sensibile, altrimenti lascerei perdere. Forse con zen potrebbe esserci la riscossa amd
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 12:34   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da lidel Guarda i messaggi
A parità di prezzo tra amd+dissipatore cpu e cpu Intel, andrei con la Intel i5: Non serve dissipatore aftermarket, va mediamente di più e consuma decisamente meno. Direi che non si pone neanche il dubbio. Amd ha senso solo se hai un risparmio sensibile, altrimenti lascerei perdere. Forse con zen potrebbe esserci la riscossa amd
occhio che però se rpende l'FX8320E (la versione a TDP ridotto) la differenza in bolletta sui consumi, usando mediamente il pc 1/2 ore al giorno quasi tutti i giorni in game più altre 2/3 in uso generico va a finire che da una differenza di 10-20 centesimi di euro sulla corrente
Old 04-09-2015, 12:41   #13
ManfreX
Member

Quote:
nn sei costretto a mettere il dissipatore, quello puoi prenderlo anceh in un secondo momento
diciamo che se vuoi farlo ora x spremere al melgio le prestazioni puoi prendee un CM 412S a 32 euro e un FX 8320E a 125, cosi il totale fa 157 euro
l'i5 in generale va un po meglio, anceh x quelo costa di più, ma senza una vga top di gamma nn si nota la differenza, un FX6/8 o un I3 hanno gia una potenza superiore a quanto nn serva x spingere al massimo una vga di fascia media/medio-alta (se poi vuoi metterne due in sli/cross aggirandoci sui800-1000 euro solo di vga, il consiglio lì e di rpendere un I5K e di tirargli il coolo in overclock invece)

i driver dovevi isntallarli tutti sia prima che ora, nn fa differenza chi ha montato il pc, funzionano allo stesso modo
poi beh nn e ceh nn senti l'audio se nn installi i driver della scheda audio integrata, spesso win sopperisce con driver di default che attivano le funzioni minime
Quote:
Originariamente inviato da lidel Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la cpu penso che se vado su amd un dissipatore lo prendo subito dato che la ventola stock è molto rumorosa e,dato che è da comprare,ne prenderei uno che mi consenta l'overclock.

Virando su un FX 8320E si perde qualcosa lato gaming?

Per intel invece non so,nel caso ci sarebbe da cambiare anche la scheda madre?

La cosa che mi spaventa andando su amd è che mi devo montare il dissipatore

A parte gli scherzi,guardando anche a un futuro non lontano,c'è una cpu che sarebbe meglio avere in base alle prossime novità/uscite?o è irrilevante?

Pensavo anche di installarlo io il sistema operativo e di investire i 20 euro risparmiati per prendere una vga con più vram.
Per esempio c'è la stessa vga che ha messo celsius però con 4 gb di vram sullo stesso shop a 215 euro(20 euro in più circa) e sarebbe questa:

VGA Sapphire R9 380 4GB NITRO OC 4895106276307 [11242-07-20G] (509213)

farei questo upgrade perchè guardando questo link http://www.guru3d.com/articles-pages...-review,9.html fa un analisi della vram utilizzata in gta v.
A risoluzoni come 1600X1200 e 1900X1200 la vram usata è constantemente sopra i 2 gb.Sono risoluzioni considerate FullHD e quindi hanno valore per il mio caso?

Probabilmente la soluzione migliore sarebbe la 280X,consigliata da celsius, ma nello shop sono terminate.Si ha una data indicativa di quando torneranno disponibili?

Sul monitor cercando su internet non ci si capisce una fava,sembra che tutti cerchino di giustificare il proprio acquisto senza dare informazioni oggettive.
Sembra però che i vantaggi dati dall'IPS in termini visivi siano molto più rilevanti rispetto al vantaggio di avere un refresh rate di 120 Hz rispetto a 60.

Qui però ho un dubbio:Giocando a cs go anche il mio attuale pc( con setting molto bassi) riesco ad avere più di 60 fps con il mio monitor che ha un refresh rate di 60 hz.Questa situazione mi genera un fastidioso tearing eliminabile con il vsync.Attivando il vsync il problema si risolve, però si crea un input lag che su giochi come cs go non posso avere.

Dato che il problema di fare più fps rispetto ad un refresh rate di 60 hz mi capiterà molto spesso sul pc nuovo,la mia domanda è:c'è una soluzione alternativa per rimediare al tearing senza che la soluzione mi dia del lag input?

In tal caso potrei optare per un IPS 60 hz con tempo di risposta 5 ms.

Grazie per l'aiuto e scusate per le tante domande

Ultima modifica di ManfreX : 04-09-2015 alle 12:52.
Old 04-09-2015, 13:10   #14
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se prendi un dissi/fai overclock andrei sull'8320E
x la vga, nn si sa, x avere info piu precise casomai dovresti cheidere via mail allo shop (se ne avranno a disposizione puoi anche fartela ordinare)
hai dato un'occhiata a freesync/gsync, che piu o meno cercano di fare ciò che cerchi, diciamo un v-sync variabile entro un certo range di Hz di refresh
Old 04-09-2015, 14:17   #15
Galcone
Senior Member

L'Avatar di Galcone

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da ManfreX Guarda i messaggi
Brutta notizia che devo montare qualcosa

Ho guardato qualche video su youtube(es:https://www.youtube.com/watch?v=vO4yokgcOY4) non sembra complesso ma visto che non l'ho mai fatto ho paura di fare dei danni.

Per il monitor ci guardo meglio domani e decido.

Ho due domande:

- io ho sempre avuto preassemblati e quando reinstallavo il s.o. dopo la formattazzione installavo solo i driver della scheda video.In un pc come quello da te proposto e non preassemblato, c'è da installare driver di altri componenti?

- Ti volevo chiedere anche un confronto tra cpu intel e amd cioè: dato che con l'fx 8320 devi necessariamente comprarci anche un dissipatore e se si ha la volonta di fare overclock bisogna spenderci sopra almeno 40 euro,quindi in totale 180 euro circa, la controparte intel più o meno allo stesso prezzo(173,87 sullo stesso shop) come si comporta a confronto?

scusa per le continue domande ma sono ignorante in materia e cerco di fare un pò chiarezza.

grazie per l'aiuto
Fossi in te non mi preoccuperei se devi montare il dissipatore. D'altronde nessuno nasce "imparato". C'è una prima volta per tutti. E poi, vuoi mettere la soddisfazione?
Galcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 16:00   #16
ManfreX
Member

Quote:
se prendi un dissi/fai overclock andrei sull'8320E
x la vga, nn si sa, x avere info piu precise casomai dovresti cheidere via mail allo shop (se ne avranno a disposizione puoi anche fartela ordinare)
hai dato un'occhiata a freesync/gsync, che piu o meno cercano di fare ciò che cerchi, diciamo un v-sync variabile entro un certo range di Hz di refresh
Ho guardato i monitor free sync /gsync ma costano un pò tanto

A questo punto pensavo di prendere un monitor TN a 120Hz.Mi consigliate qualcosa?Ho guardato su amazon ma facendo una ricerca "monitor fullhd 120hz" mi tira fuori di tutto XD
Per quanto riguarda la cpu l'overclock lo farei solo per incrementare le prestazioni nei giochi,ma con quella configurazione non mi pare ce ne sia bisogno in fullhd o sbaglio?

Quote:
occhio che però se rpende l'FX8320E (la versione a TDP ridotto) la differenza in bolletta sui consumi, usando mediamente il pc 1/2 ore al giorno quasi tutti i giorni in game più altre 2/3 in uso generico va a finire che da una differenza di 10-20 centesimi di euro sulla corrente
Ma in questo caso,dato che l'i5 va di più,non conviene spendere 15 euro in più rispetto a 8320e + diss?

Per la vga,in caso la 280x non sia disponibile in tempi brevi andrebbe bene anche la Sapphire R9 380 4GB NITRO OC?

Quote:
Originariamente inviato da Galcone Guarda i messaggi
Fossi in te non mi preoccuperei se devi montare il dissipatore. D'altronde nessuno nasce "imparato". C'è una prima volta per tutti. E poi, vuoi mettere la soddisfazione?
un po sono preoccupato,se rompo qualcosa lo devo ricomprare

grazie

Ultima modifica di ManfreX : 04-09-2015 alle 16:02.
Old 04-09-2015, 16:26   #17
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

monitor 120hz nn se ne trovano praticamente piu a parte qualche resto di magazzino, ora sono da 144Hz
la differenza fra le cpu è di 50 euro (nn considero i dissipatori xke se vuoi il pc silenzioso devi metterci un 25-30 euro di dissi su qualsiasi processore, dal pentium all'i5 passando x gli fx) x cui se investi quella cifra nella vga ci guadagni di più che nn nell'aggiungerla al processore
si solito quelli di tao prendono degli ordinativi, x cui nn e improbabile ceh possano fartela arrivare (i tempi penso sia abbastanza variabili a seconda delle disponibilita del loro fornitore)
Old 04-09-2015, 17:23   #18
ManfreX
Member

Quote:
monitor 120hz nn se ne trovano praticamente piu a parte qualche resto di magazzino, ora sono da 144Hz
la differenza fra le cpu è di 50 euro (nn considero i dissipatori xke se vuoi il pc silenzioso devi metterci un 25-30 euro di dissi su qualsiasi processore, dal pentium all'i5 passando x gli fx) x cui se investi quella cifra nella vga ci guadagni di più che nn nell'aggiungerla al processore
si solito quelli di tao prendono degli ordinativi, x cui nn e improbabile ceh possano fartela arrivare (i tempi penso sia abbastanza variabili a seconda delle disponibilita del loro fornitore)
costano tutti sopra a 250 euro..

Io vorrei spendere sui 150,quindi tornerei sugli IPS che ce ne sono anche a prezzi inferiori.
Che ne dici di questo : Asus vx229h IPS 21.5" http://www.amazon.it/Asus-VX229H-IPS...eywords=vx229h

Oppure qualche altro monitor che si aggira su quei prezzi

Ok per la cpu.Quindi vado per l'amd 8320E invece che 8320?cambia qualcosa per le prestazioni in game?

Mi consiglieresti anche un buon mouse da usare su csgo?

grazie
Old 04-09-2015, 20:20   #19
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Si no problem x la cpu
X il monitor a questo punto vedrei sui TN veloci dal basso tempo di risposta tipo l'Asus VX238H

Ti converrebbe chiedere nella sezione accessori in base alla tua tipologia di grip
In generale potrei dirti corsair m30 o m45 oppure Roccat lua (fra i 25 e i 50 euro)
Old 04-09-2015, 23:34   #20
ManfreX
Member

Quote:
Si no problem x la cpu
X il monitor a questo punto vedrei sui TN veloci dal basso tempo di risposta tipo l'Asus VX238H

Ti converrebbe chiedere nella sezione accessori in base alla tua tipologia di grip
In generale potrei dirti corsair m30 o m45 oppure Roccat lua (fra i 25 e i 50 euro)
Il monitor intanto lo possiamo escludere dalla configurazione,lo posso comprare anche su amazon che ho un buono di 50 euro

Comunque,riguardo a quello che ho postato io Asus vx229h IPS 21.5" http://www.amazon.it/Asus-VX229H-IPS...eywords=vx229h cosa ne pensi?

Per la r9 280x mando un email allo shop,però andrebbe bene anche quella che ho proposto?la Sapphire R9 380 4GB NITRO OC?o intorno a quei prezzi si trova di meglio?
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian