Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2015, 13:25   #1
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
[Thread Ufficiale] MAD MAX [XONE/PS4]

Genere: Azione / Guida / Open-world
Lingua: testi in Italiano, audio in Inglese
Multiplayer: Assente
Sviluppatore: Avalanche Studios
Distributore: Warner Bros. Interactive Entertainment
Data pubblicazione: 04 Settembre 2015 (01 Settembre versione digitale)
Piattaforma: XBOX ONE, PS4, PC
MADMAXGAME.COM
Official Gameplay Trailer

Quote:
Hobby Consolas 9/10
Mad Max is really conventional, a mix of driving and exploration with the combat system that everybody seems to clone these days (the Batman Arkham, as you must know). It even wastes some good opportunities to create a really unique game that truly makes a difference. None of these, by the way, makes Mad Max a bad game because the genre combination, the huge content available and the excellent level design are addictive enough to keep us playing for weeks.

IGN 8.4/10
Mad Max is a juxtaposition of exciting, thrilling fun set in a world of disgusting, primal depravity – like a singing telegram informing you of a death in the family, or an ice-cream cake with your terminal test results written in frosting. It’s a conflicting place of despair, a personal playground of explosive action and compulsive, unending progression that I can’t wait to get back to, and one hell of a ride.

GamesRadar 4/5
The main story, despite its mundane crux, does ultimately deliver a worthy climax (it'd be spoilers to say more) before returning you to a still daunting map full of bases, side quests, diversions and everything else to mop up. The plot might barely exist for the majority of the game, while direction and focus takes its time to come together, but none of that matters. Just being in the being the world is enough. You are Mad Max, a violent stranger roaring across the wasteland in a cloud of dust and violence.

God is a Geek 7.5/10
Mad Max is a fun game. You’ll happily lose an hour or two here and there, and feel great about it. Nobody quite does that open-world charm like Avalanche, and the harpoon never stops being a source of mirth. The combat is great, and if you’re after an open world third-person title, you could do a lot worse.

Game Informer 7.5/10
Max's adventure inevitably leads to a showdown with Scrotus, but as the story concludes you are left wondering what, if anything, was gained in this pursuit. At the end of the day, Max overtook some bases, ran a couple hundred cars off the road, met some forgettable characters, and buried his fist into the sunburnt skin of the villainous locals. Was it worth the effort? That ultimately depends on how much fun you had in performing these basic, repetitious open-world activities.

Gamespot 6/10
Mad Max offers some great experiences, but for a game that tries to impose the realities of survival on you, it does a poor job of following up on this pressure. Mad Max is too focused on providing you with an open-world that's filled with missions, and not focused enough on making those missions worth your time.

Polygon 5/10
Those inevitable wins felt empty, and that's really the biggest problem with Mad Max. The film franchise has always transcended the summer blockbuster genre, providing worlds and characters and scenarios that have stuck in my mind. Mad Max the game is the opposite; it's got chase scenes and big explosions and bloody fights, but nothing to remember it for. In spite of some annoying technical issues and questionable design, Mad Max is functional, but it's fluff, plain and simple.

Ultima modifica di unkle : 09-09-2015 alle 13:25.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 16:38   #2
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Se qualcuno lo gioca ci dia la sua impressione.. Il gioco mi ispira ma slitta alla prima offerta (balck friday?) ho davvero troppo da giocare prima di cacciare 70€ su qualcosa e questo autunno inverno per me esce il mondo..
Old 02-09-2015, 17:14   #3
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
Se qualcuno lo gioca ci dia la sua impressione.. Il gioco mi ispira ma slitta alla prima offerta (balck friday?) ho davvero troppo da giocare prima di cacciare 70€ su qualcosa e questo autunno inverno per me esce il mondo..
quoto... periodo poco felice per investire, ho troppi titoli in questi mesi, ma sono curioso.

Le rece sono altalenanti... c'è chi da 5 e chi da 9....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 18:11   #4
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Vado venerdì a prendere la mia copia, appena provo vi faccio sapere.
Certo a leggere certi voti vengono i brividi... speriamo bene, l'ho prenotato sulla fiducia.
Old 02-09-2015, 18:38   #5
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Lo prenderò la settimana prossima dando indietro alcuni titoli che stanno diventando zavorra.
Da quello che ho visto in rete sembra un gioco "ignorante" e fracassone, nulla di particolarmente innovativo o alternativo, in pratica il solito open-world con trama, missioni secondarie, potenziamenti, collezzionabili ecc. ma mi intriga molto l'ambientazione e il fatto di personalizzare a mille l'auto facendola diventare una tamarissima macchina da guerra, i voti come al solito danno una indicazione di massima, le stroncature di Polygon e Kotaku fanno "paura" ma leggendole attentamente ci si rende conto che sono critiche che posso essere estese a molti altri giochi open-world che invece hanno avuto "inspiegabilmente" voti nettamente superiori.
Io credo che questo gioco potrebbe rivelarsi una gradevole sorpresa, un sadico tour-de-force nelle Wasteland, magari anche solo per traghettarci fino a fine anno.

Ultima modifica di unkle : 03-09-2015 alle 08:28.
Old 03-09-2015, 09:38   #6
-giorgio-87
Senior Member

L'Avatar di -giorgio-87

Iscritto dal: Feb 2009
Città: https://t.me/********
Sbaglio o non ci sono armi da sparo? Il combat sistem è simile a quello di batman? Quindi picchia con mazze e pugni?

Inviato dal mio space shuttle utilizzando Tapatalk
Old 03-09-2015, 10:31   #7
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da -giorgio-87 Guarda i messaggi
Sbaglio o non ci sono armi da sparo? Il combat sistem è simile a quello di batman? Quindi picchia con mazze e pugni?
Il combat system a mani nude o all'arma bianca è molto simile al classico free-flow dei vari Batman, ma in Mad Max è molto più basico e semplificato.
Le armi da fuoco ci sono, ma sono poche e le munizioni sono anche di meno.
Quindi le armi da fuoco vanno utilizzate in caso di emergenza, o in ogni caso fare attenzione alle munizioni.
Comunque si possono utilizzare anche armi indirette come taniche di benzina, ma anche qui attenzione, la benzina è vitale, senza benzina non ti puoi spostare, mi pare che l'auto ha a disposizione 3 taniche di benzina, una volta finite sei appiedato e devi andare in cerca di carburante

Ultima modifica di unkle : 03-09-2015 alle 11:01.
Old 03-09-2015, 10:36   #8
Lo-Zio-Ale
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
L'ho giocato ieri sera per una mezz'ora.

Inizio micidiale, devastante, strabello (se avete figli piccoli meglio evitar loro la visione).

Il PG ottiene subito un fucile ma combatte anche a pugni con un combat system identico a Batman. L'auto viene potenziata in base a rottami di vario tipo che si trovano in giro per la mappa.

Grafica molto bella e particolareggiata, fluida e davvero reale.

Se avete giocato a Tomb Raider, ecco mi sembra che il concetto del gioco sia molto simile.

Questo è quello che ho visto in mezz'ora di gioco.
Lo-Zio-Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 14:21   #9
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da Lo-Zio-Ale Guarda i messaggi

Inizio micidiale, devastante, strabello (se avete figli piccoli meglio evitar loro la visione).

Il PG ottiene subito un fucile ma combatte anche a pugni con un combat system identico a Batman. L'auto viene potenziata in base a rottami di vario tipo che si trovano in giro per la mappa.

Se avete giocato a Tomb Raider, ecco mi sembra che il concetto del gioco sia molto simile.

Come premessa ci siamo
Su cosa l'hai giocato? PS o XBox?
Old 03-09-2015, 15:23   #10
Lo-Zio-Ale
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
Come premessa ci siamo
Su cosa l'hai giocato? PS o XBox?
Giocato con PS4.
Lo-Zio-Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 12:34   #11
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Lo-Zio-Ale Guarda i messaggi

Mi tenta sto gioco, ma girare lungo e in largo con la macchina è una rottura di balle o ci si diverte ?
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 14:21   #12
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
na é tipo andare in buggy in borderlands?
Old 04-09-2015, 14:22   #13
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da astimas Guarda i messaggi
Mi tenta sto gioco, ma girare lungo e in largo con la macchina è una rottura di balle o ci si diverte ?
http://multiplayer.it/recensioni/155...hiamo-max.html

parrebbe diventare noioso alla lunga...

io ero in dubbio se prenderlo o meno, poi dopo aver letto qualche recensione ho lasciato perdere
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 14:49   #14
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da duffyduck Guarda i messaggi
http://multiplayer.it/recensioni/155...hiamo-max.html

parrebbe diventare noioso alla lunga...

io ero in dubbio se prenderlo o meno, poi dopo aver letto qualche recensione ho lasciato perdere
tutto diventa noioso alla lunga, anche il ginecologo si stufa a maneggiare passere
Old 04-09-2015, 15:59   #15
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
tutto diventa noioso alla lunga, anche il ginecologo si stufa a maneggiare passere
come direbbe qualcuno "questo non credo"

mi tenta parecchio nonostante la recensione ne evidenzi i difetti

aspettiamo altri pareri dai
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 17:49   #16
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
può essere , ma le recensioni di questo gioco sono alquanto altalenanti e metacritic assegna un 71 che per me non è basso ma di più.

guardando i vari video di gameplay, ho pensato che palle la solita solfa e questo mi ha decisamente fermato nell'acquisto.

se lo trovassi a 19€ potrei anche pensare di provarlo ma a prezzo pieno lo lascio sullo scaffale
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 14:15   #17
Il-Mago
Senior Member

L'Avatar di Il-Mago

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lombardia
è qualcosa simile a far cry?
Old 05-09-2015, 14:44   #18
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

È un mix di generi, un po Far Cry 4, un po Mordor, un po Batman, un po GTA...
Old 07-09-2015, 08:32   #19
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Giocato un paio d'ore, l'ho trovato molto ben fatto e per il momento divertente.
In queste due ore mi ha ricordato Far cry 4, Batman, Rage e anche 300 (il gobbo sembra troppo efialte nella versione di Miller). In tutti i casi ne prende il meglio e lo mixa molto bene.
Graficamente mi piace un sacco, mentre ti muovi nel mondo di gioco sembra di sentire la sabbia e la polvere nelle mutande.
Per quello che ho visto mi sembra molto superiore al tanto osannato MGSV che è un festival dell'aliasing e delle texture slavate.
Non perde un frame e gli scorci desertici sono incantevoli nella loro desolazione.
I personaggi sono stereotipati e belli idioti come ogni cattivo post-apocalitico che si rispetti (manca giusto lo scemo che lecca il coltello insanguinato tipo Ken il guerriero, ma chissà che più avanti non ci sia una sorpresa).
Verrà a noia alla lunga? Bo? Mi porrò il problema se succede, comunque penso siano gusti personali, Far Cry l'ho finito dopo 40 ore e non mi è venuto a noia, un amico l'ha mollato a metà causa schiuma alla bocca.
Per me promosso a pieni voti, unico appunto, per il momento mi sembra molto guidato e poco free.
Old 07-09-2015, 09:09   #20
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
(...)Per me promosso a pieni voti, unico appunto, per il momento mi sembra molto guidato e poco free.
Condivido l'analisi e aggiungo che per me i punti di forza sono diversi, uno su tutti l'ambientazione, le Wasteland per quanto siano solo una enorme distesa di sabbia hanno il loro fascino, e al tramonto spesso ci si ferma a guardare scorci molto ispirati, fra enormi rottami di navi, pozzi di petrolio in fiamme e lontane tempeste di sabbia in movimento.
Il gioco è pieno zeppo di cose da fare, e se ci si annoia per esempio a seguire la storia principale si può andare in giro in esplorazione saccheggiando rifugi, oppure sminando i campi minati, oppure attaccando i convogli, oppure come in GTA facendo evoluzioni su apposite rampe sparse in giro per la mappa, oppure semplicemente esplorando e vedere poi cosa capita in giro, tipo incontrare un gruppetto di disperati che chiedono acqua in cambio di punti esperienza o informazioni utili. Per non parlare delle missioni secondarie e quelle legate al potenziamento della macchina e delle varie fortezze.
Quindi per me non è poco free, e se lo è lo è al pari di altri molti open-world a cui Mad Max si ispira.
Un punto debole secondo me è la storia, almeno fino ad ora è molto piatta e standard, poi magari migliora ma quando torno a giocare lo faccio non per vedere come continua la storia di Max ma per esplorare e potenziare l'auto, anzi le "diverse" auto .

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian