|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
|
HP Pavilion G6 avviare bios con schermo rotto..
Ciao a tutti...
ho recuperato un pavilion G6 con uno schermo rotto (crepato) che però per fortuna collegandolo o con il cavo HDMI o il cavo VGA riesco a vederlo perfettamente sulla tv di casa... il mio problema è questo: poiché vorrei formattarlo completamente ho provato a riavviarlo ed entrare nel BIOS per vedere alcune configurazioni e ho scoperto che fino a che non viene avviato Windows non si vede nulla sul monitor! anche schiacciando il tasto fn+f4! è possibile che non posso vedere le impostazioni del bios se non solo dallo schermo principale del notebook? grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io ho un portatile e collegamendolo con il VGA all'esterno vedo anche il bios.
Potresti provare a resettare il bios... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Controllare/cambiare la piletta tampone e
eventualmente resettare il bios. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Alcuni portatili sono così: non puoi visualizzare il bios su uno schermo esterno.
Qualcuno ha risolto scollegando il monitor integrato, ma non è una soluzione sicura al 100%.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
|
In effetti... ho risolto così... poiché il notebook soffriva anche di spegnimenti improvvisi ho smontato tutto completamente. .. ho pulito la ventola e tutti i radiatori (pienissimi di polvere) e già che c'ero ho rimosso la vecchia pasta termica e ne ho messa di nuova... ora è come nuovo! Ho lasciato il connettore del monitor staccato ed effettivamente ora vedo anche il bios!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.