|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Router fibra Telecom e Netgear DGN3700
Salve a tutti,
una volta attivata la fibra, avrei la necessità di continuare ad usare il mio Netgear DGN3700 (questo modem-router ha una porta ethernet WAN che lo permette). i miei dubbi sono i seguenti: - i due router devono essere necessariamente in 2 sottoreti diverse? - posso fare in modo che i dispositivi connessi ad entrambi si vedano fra loro in modo da condividere contenuti? Ho letto le guide dei router in cascata e sembrerebbe che solo ciò che connetto al Netgear veda quello che è connesso al modem fibra a monte, ma potrei aver capito male. Chiedo lumi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Altro modo è tramite LAN->LAN (da LAN del router principale ad una porta LAN del 3700), disattivando sul 3700 il DHCP ed impostandolo con un'IP coerente con il router principale, in questo modo però perdi una porta LAN sul 3700 perché occupata dal collegamento. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
occhio però alla configurazione, attivando l'AP MODE, l'IP del router dovrebbe cambiare in automatico in 10.0.0.1 (se non lo fa, bisogna farlo manualmente) e poi nelle impostazioni poco sotto si può impostare il nuovo IP del 3700, che può essere nella stessa rete o preso dal DHCP del router principale. (oltre a gateway, DNS). |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.