|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/eba...ari_58581.html
Nasceva il 3 settembre 1995 grazie all'intuizione lanciata dalla vendita di un puntatore laser a 15 dollari. Oggi eBay fattura 80 miliardi l'anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2015
|
Da un'idea semplice semplice a un colosso che fattura miliardi di $.
Complimenti a loro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Dai comunque tra tutti i vari ceo qua e la questo almeno ha una faccia simpatica.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
se sei il primo a sviluppare una buona idea risulti avvantaggiato, c'è poco da fare
![]() comunque complimenti (anche se non apprezzo quello che è diventato oggi eBay, la preferivo com'era fino a pochi anni fa) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cassino
|
dipende dove la sviluppi l'idea...
tranquilli che se 20 anni fa un ipotetico utente avesse provato a vendere un tosaerba qui in italia, a causa della diffidenza che abbiamo nel DNA, e del ritardo tecnologico, quel tosaerba era ancora in vendita e non sarebbe mai nata eBay... vedi portaportese che esisteva ed era pure un riferimento qui in italia (a Roma) più di 20 anni fa ma su carta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Facebook, Ebay e tante altre realtà non avranno nulla di eccezionale ma prima di te, ci sono arrivati gli altri. Parlare dopo è facile, so solo che io vorrei essere al posto del CEO di Facebook oppure di Ebay.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Certo se fossi in un paese dove i lestofanti vengono messi al gabbio anch'io comprerei con meno diffidenze.... il pesce, purtroppo, puzza sempre dalla testa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quello che ovviamente, non è stato scritto nel articolo è che una volta su ebay si vendeva e comperava bene e le tariffe erano oneste !
Siamo nell'era pre-smartphone e pre-cinese, non c'era postepay, non c'era paypal, si pagava in contrassegno o con vaglia postale, e gli annunci erano quasi tutti di privati, e vi era un reciproco rapporto di fiducia, le truffe da quello che mi ricordo, sono inziate ad arrivare con l'arrivo dell'iphone, c'è gente che secondo me si è fatto casa vendendo iphone che non possedeva... Da allora, le cose sono di andata di male in peggio, ora è invaso da cinesi, e ad acquistare da privati, occorre trasformarsi in investigatore, per evitare fregature ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
edit.
Ultima modifica di Sergio.F : 31-08-2015 alle 09:56. Motivo: post doppio |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Poi ovvio che bisogna essere anche un'attimo svegli...Se acquisti uno smartphone usato da pochi giorni e che nuovo costa 600€ al prezzo affare di 200€ da uno che ha 2 feedback all'attivo, te la puoi prendere solo con te stesso se ti truffano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Botte di ferro, si ma con pareti arrugginite...
Ebay/paypal, non guarda quello che ti spediscono, ma solo che ti spediscano qualcosa... Se compri un iphone e ti arriva solo il guscio del medesimo, ebay/paypal, sono dispiaciuti si dell'evento , ma meno di ridarti i soldi ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ed aggiungo, si parla spesso male dei cinesi, eppure su aliexpress, il cliente è molto più seguito che non su ebay !
Nelle mie 360 transazioni, dato che non è difficile incappare nel cinese furbetto, quando ho avuto fregature, è bastato inviare prova di quanto affermavo con foto video per avere i soldi restituiti. E' noto che aliexpress da i tuoi soldi al venditore solo quando dichiari che l'articolo ricevuto, funziona bene ed è quanto è stato pubblicizzato ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
3 anni per passare dalla prima vendita alla quotazione in borsa...
In Italia non sarebbe certamente possibile, in ogni caso sono stati veramente bravi |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Oggi se paghi con paypal e ti arriva a casa solo una scatola vuota, chi spedisce ci rimette e chi compra e paga con paypal ha sempre ragione. Il fatto è che difficilmente se paghi con paypal un venditore che ha un macello di feedback all'attivo, ti spedisce scatole vuote. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Sono utente Ebay dal 2003, ho il 100% di feedback positivi e acquisto solo da utenti iscritti da almeno 5 anni e con la stessa percentuale di positività.
Quando mi è capitato di avere problemi, ho aperto contenziosi con paypal e mi sono stati SEMPRE restituiti i soldi. Una bella lettura al regolamento, vale più di qualsiasi pubblicità gratuita a Cinesi vari dove se qualcosa va storto devi anche sbatterti a rispedire a TUE SPESE quello che hai ricevuto. De gustibus...io acquisto dove ho maggiori garanzie, della parola di un pinco-pallo qualsiasi non me ne faccio nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io lo sono da quando ha aperto in Italia...
800 e passa feedback... Anzi da prima, quando si chiamava ibazar ! Ma questo non da maggior valore alle mie parole, ma oltre al regolamento, basta dare un occhiata a quanto la gente, non io, racconta ! Poi come ti ho sempre detto, i soldi sono i tuoi e sei liberissimo di acquistare su ebay italiano da uno che importa dalla cina e rivende, se questo ti da maggior sicurezza ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Bannato
|
Quote:
Le fregature le puoi prendere ovunque, anche in autostrada dove ti vendono scatole piene di mattoni... ![]() Quote:
Io lo leggo solo ora. ![]() E comunque, ti rispondo per l'ultima volta perché tanto ho notato resti ancorato al tuo pensiero che AliExpress è meglio e altre balle. Questo topic parla di Ebay, se per te si prendono solo fregature mentre su AliExpress no, continua tranquillamente ad acquistare là, chi te lo impedisce? A me e a milioni di altre persone, da maggiori garanzie Ebay, i prodotti li ho sotto casa nel giro di un giorno e se qualcosa non mi piace la posso restituire senza problemi senza pregare in Cinese e smazzarmi dogane e altre rotture di c..oni... De gustibus... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
l'acquirente può rimandare indietro l'oggetto se non conforme (quindi basta anche un graffio sul display non descritto nell'asta per dire), ma basta che fa una raccomandata con ricevuta di ritorno e può essere anche vuota che il venditore si attacca, i soldi ritornano al cliente, su paypal hai 180gg per aprire una controversia ![]() se poi a paypal hai collegato una carta di credito, puoi fare un chargeback dalla tua banca, paypal quando vede che gli togli i soldi automaticamente li toglie al venditore, non gli frega del motivo, può essere passato anche un anno...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.