Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2015, 08:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/eba...ari_58581.html

Nasceva il 3 settembre 1995 grazie all'intuizione lanciata dalla vendita di un puntatore laser a 15 dollari. Oggi eBay fattura 80 miliardi l'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 08:55   #2
Sergio.F
Bannato

Iscritto dal: Jul 2015
Da un'idea semplice semplice a un colosso che fattura miliardi di $.
Complimenti a loro...
Sergio.F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 09:07   #3
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sergio.F Guarda i messaggi
Da un'idea semplice semplice a un colosso che fattura miliardi di $.
Complimenti a loro...
Parliamo dei tempi in cui sulla rete c'era poco e nulla, lo stesso fb non ha nulla di eccezionale, non è l'idea in se ma la realizzazione e la messa in opera in un mercato che non ha concorrenza ma una forte potenziale domanda.

Dai comunque tra tutti i vari ceo qua e la questo almeno ha una faccia simpatica.

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 09:12   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
se sei il primo a sviluppare una buona idea risulti avvantaggiato, c'è poco da fare

comunque complimenti (anche se non apprezzo quello che è diventato oggi eBay, la preferivo com'era fino a pochi anni fa)
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 09:18   #5
pinosx
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cassino
dipende dove la sviluppi l'idea...

tranquilli che se 20 anni fa un ipotetico utente avesse provato a vendere un tosaerba qui in italia, a causa della diffidenza che abbiamo nel DNA, e del ritardo tecnologico, quel tosaerba era ancora in vendita e non sarebbe mai nata eBay... vedi portaportese che esisteva ed era pure un riferimento qui in italia (a Roma) più di 20 anni fa ma su carta...
pinosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 09:31   #6
Sergio.F
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Parliamo dei tempi in cui sulla rete c'era poco e nulla, lo stesso fb non ha nulla di eccezionale, non è l'idea in se ma la realizzazione e la messa in opera in un mercato che non ha concorrenza ma una forte potenziale domanda.

Dai comunque tra tutti i vari ceo qua e la questo almeno ha una faccia simpatica.
Dissero la stessa cosa di Cristoforo Colombo dopo che aveva scoperto l'America: lei non ha fatto nulla di eccezionale, ci saremmo riusciti anche noi....
Facebook, Ebay e tante altre realtà non avranno nulla di eccezionale ma prima di te, ci sono arrivati gli altri.
Parlare dopo è facile, so solo che io vorrei essere al posto del CEO di Facebook oppure di Ebay..
Old 31-08-2015, 09:32   #7
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da pinosx Guarda i messaggi
tranquilli che se 20 anni fa un ipotetico utente avesse provato a vendere un tosaerba qui in italia, a causa della diffidenza che abbiamo nel DNA, e del ritardo tecnologico, quel tosaerba era ancora in vendita e non sarebbe mai nata eBay... vedi portaportese che esisteva ed era pure un riferimento qui in italia (a Roma) più di 20 anni fa ma su carta...
... e direi che è una diffidenza ben riposta, visto il numero di truffe (che rimangono generalmente impunite grazie alle nostre leggi) che ancora oggi ci sono.
Certo se fossi in un paese dove i lestofanti vengono messi al gabbio anch'io comprerei con meno diffidenze.... il pesce, purtroppo, puzza sempre dalla testa
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 09:35   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quello che ovviamente, non è stato scritto nel articolo è che una volta su ebay si vendeva e comperava bene e le tariffe erano oneste !

Siamo nell'era pre-smartphone e pre-cinese, non c'era postepay, non c'era paypal, si pagava in contrassegno o con vaglia postale, e gli annunci erano quasi tutti di privati, e vi era un reciproco rapporto di fiducia, le truffe da quello che mi ricordo, sono inziate ad arrivare con l'arrivo dell'iphone, c'è gente che secondo me si è fatto casa vendendo iphone che non possedeva...

Da allora, le cose sono di andata di male in peggio, ora è invaso da cinesi, e ad acquistare da privati, occorre trasformarsi in investigatore, per evitare fregature !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 09:42   #9
Sergio.F
Bannato

edit.

Ultima modifica di Sergio.F : 31-08-2015 alle 09:56. Motivo: post doppio
Old 31-08-2015, 09:43   #10
Sergio.F
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
... e direi che è una diffidenza ben riposta, visto il numero di truffe (che rimangono generalmente impunite grazie alle nostre leggi) che ancora oggi ci sono.
Certo se fossi in un paese dove i lestofanti vengono messi al gabbio anch'io comprerei con meno diffidenze.... il pesce, purtroppo, puzza sempre dalla testa
Truffe o no, su Ebay se paghi con Paypal sei in una botte di ferro.
Poi ovvio che bisogna essere anche un'attimo svegli...Se acquisti uno smartphone usato da pochi giorni e che nuovo costa 600€ al prezzo affare di 200€ da uno che ha 2 feedback all'attivo, te la puoi prendere solo con te stesso se ti truffano.
Old 31-08-2015, 10:00   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Botte di ferro, si ma con pareti arrugginite...
Ebay/paypal, non guarda quello che ti spediscono, ma solo che ti spediscano qualcosa...
Se compri un iphone e ti arriva solo il guscio del medesimo, ebay/paypal, sono dispiaciuti si dell'evento , ma meno di ridarti i soldi !
Old 31-08-2015, 10:08   #12
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sergio.F Guarda i messaggi
Truffe o no, su Ebay se paghi con Paypal sei in una botte di ferro.
Poi ovvio che bisogna essere anche un'attimo svegli...Se acquisti uno smartphone usato da pochi giorni e che nuovo costa 600€ al prezzo affare di 200€ da uno che ha 2 feedback all'attivo, te la puoi prendere solo con te stesso se ti truffano.
ehm... 20 anni fa non c'era Paypal... hai letto a quale commento stavo rispondendo?
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 10:11   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ed aggiungo, si parla spesso male dei cinesi, eppure su aliexpress, il cliente è molto più seguito che non su ebay !

Nelle mie 360 transazioni, dato che non è difficile incappare nel cinese furbetto, quando ho avuto fregature, è bastato inviare prova di quanto affermavo con foto video per avere i soldi restituiti.

E' noto che aliexpress da i tuoi soldi al venditore solo quando dichiari che l'articolo ricevuto, funziona bene ed è quanto è stato pubblicizzato !
Old 31-08-2015, 10:21   #14
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
3 anni per passare dalla prima vendita alla quotazione in borsa...
In Italia non sarebbe certamente possibile, in ogni caso sono stati veramente bravi
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 10:24   #15
Sergio.F
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
ehm... 20 anni fa non c'era Paypal... hai letto a quale commento stavo rispondendo?
Paypal esiste dal 2002, io parlo del presente.
Oggi se paghi con paypal e ti arriva a casa solo una scatola vuota, chi spedisce ci rimette e chi compra e paga con paypal ha sempre ragione.

Il fatto è che difficilmente se paghi con paypal un venditore che ha un macello di feedback all'attivo, ti spedisce scatole vuote.
Old 31-08-2015, 10:35   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Oggi se paghi con paypal e ti arriva a casa solo una scatola vuota, chi spedisce ci rimette e chi compra e paga con paypal ha sempre ragione.
Sicuro sicuro ?

Old 31-08-2015, 10:56   #17
Sergio.F
Bannato

Sono utente Ebay dal 2003, ho il 100% di feedback positivi e acquisto solo da utenti iscritti da almeno 5 anni e con la stessa percentuale di positività.
Quando mi è capitato di avere problemi, ho aperto contenziosi con paypal e mi sono stati SEMPRE restituiti i soldi.

Una bella lettura al regolamento, vale più di qualsiasi pubblicità gratuita a Cinesi vari dove se qualcosa va storto devi anche sbatterti a rispedire a TUE SPESE quello che hai ricevuto.
De gustibus...io acquisto dove ho maggiori garanzie, della parola di un pinco-pallo qualsiasi non me ne faccio nulla.
Old 31-08-2015, 11:40   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Io lo sono da quando ha aperto in Italia...
800 e passa feedback...
Anzi da prima, quando si chiamava ibazar !

Ma questo non da maggior valore alle mie parole, ma oltre al regolamento, basta dare un occhiata a quanto la gente, non io, racconta !

Poi come ti ho sempre detto, i soldi sono i tuoi e sei liberissimo di acquistare su ebay italiano da uno che importa dalla cina e rivende, se questo ti da maggior sicurezza !
Old 31-08-2015, 12:04   #19
Sergio.F
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io lo sono da quando ha aperto in Italia...
800 e passa feedback...
Anzi da prima, quando si chiamava ibazar !

Ma questo non da maggior valore alle mie parole, ma oltre al regolamento, basta dare un occhiata a quanto la gente, non io, racconta !
Come ho detto poco sopra, se acquisti prodotti da gente con 4 feedback in croce all'attivo, puoi solo prendertela con te stesso e non con Ebay.
Le fregature le puoi prendere ovunque, anche in autostrada dove ti vendono scatole piene di mattoni...

Quote:
Poi come ti ho sempre detto, i soldi sono i tuoi e sei liberissimo di acquistare su ebay italiano da uno che importa dalla cina e rivende, se questo ti da maggior sicurezza !
Quando lo hai detto?
Io lo leggo solo ora.
E comunque, ti rispondo per l'ultima volta perché tanto ho notato resti ancorato al tuo pensiero che AliExpress è meglio e altre balle.
Questo topic parla di Ebay, se per te si prendono solo fregature mentre su AliExpress no, continua tranquillamente ad acquistare là, chi te lo impedisce?
A me e a milioni di altre persone, da maggiori garanzie Ebay, i prodotti li ho sotto casa nel giro di un giorno e se qualcosa non mi piace la posso restituire senza problemi senza pregare in Cinese e smazzarmi dogane e altre rotture di c..oni...
De gustibus...
Old 31-08-2015, 13:04   #20
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Botte di ferro, si ma con pareti arrugginite...
Ebay/paypal, non guarda quello che ti spediscono, ma solo che ti spediscano qualcosa...
Se compri un iphone e ti arriva solo il guscio del medesimo, ebay/paypal, sono dispiaciuti si dell'evento , ma meno di ridarti i soldi !
proprio per niente, su ebay è il venditore l'anello debole

l'acquirente può rimandare indietro l'oggetto se non conforme (quindi basta anche un graffio sul display non descritto nell'asta per dire), ma basta che fa una raccomandata con ricevuta di ritorno e può essere anche vuota che il venditore si attacca, i soldi ritornano al cliente, su paypal hai 180gg per aprire una controversia

se poi a paypal hai collegato una carta di credito, puoi fare un chargeback dalla tua banca, paypal quando vede che gli togli i soldi automaticamente li toglie al venditore, non gli frega del motivo, può essere passato anche un anno...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian