Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2015, 20:16   #1
Varma
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Upgrade a da Win 8 a Windows 10 mi farà perdere il diritto di downgrade a windows 7?

Ciao a tutti
ho appena acquistato un pc HP con licenza di Windows 8.1 Pro e ulteriore disco di downgrade a 7 Professional.
Visto che parto con un PC appena inizializzato mi piacerebbe aggiornare subito a Windows 10 per evitare come la peste Win 8.1.

Siccome dopo 30 giorni Microsoft disattiverebbe il codice di licenza di 8.1 ho il terrore di perdere anche il downgrade all'amato Win 7 che tanto mi piace!

Qualcuno è in grado di chiarirmi il dubbio amletico?

grazie!

Ultima modifica di Varma : 30-08-2015 alle 21:07. Motivo: aggiunte informazioni nel titolo
Varma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 20:35   #2
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
se passi dal 7 al 10 hai 30 giorni per tornare indietro, poi non lo puoi più fare.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 20:57   #3
Varma
Member

sul pc è installato 8.1
io farei l'upgrade 8.1 -> 10
se faccio l'upgrade 7 -> 10 sicuramente perdo windows 7

Il fatto è che vorrei evitare di perdere 7 perchè "non si sa mai" e soprattutto viste le voci che girano su 8.1.
Io mi auguro di trovarmi bene con 10, e da quello che leggo il 10 rispetto all'8.1 è soltanto migliore, per cui posso anche bruciarmi la licenza di 8.1...non credo di avere nulla da perdere, no??

Quindi la domanda (un po' paranoica) è:
aggiornando 8.1 a 10...rischio di perdere il diritto di downgrade a 7???
Old 30-08-2015, 21:36   #4
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
probabilmente si, perchè il disco per il downgrade a 7 sfrutta comunque la stessa licenza dell'8.1 preinstallato, per quanto ricordo.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 21:39   #5
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
se passi dal 7 al 10 hai 30 giorni per tornare indietro, poi non lo puoi più fare.
E' impreciso. Hai trenta giorni di tempo per tornare al sistema com'era prima, poi per tornare alla versione precedente bisogna reinstallarla da zero.

Detto questo, non si "brucia" nessun codice. Sarà valido per attivare sia 8 che 10.
Per quanto riguarda la domanda... sinceramente non saprei darti una risposta, ma non hai alcun codice da nessuna parte? Come funziona questo downgrade da 8.1 a 7?
Old 03-09-2015, 10:44   #6
Varma
Member

Grazie Anderaz per la chiarificazione!

Quindi il limite dei 30 giorni è esclusivamente per tornare comodamente indietro.
Piallando alla vecchia maniera (o con un ghost) si può sempre tornare indietro? Ottimo

Non ho risposto prima perché sto ancora aspettando che il vecchio proprietario mi dia il disco di Win 7....
Nel frattempo ho installato 8.1 dovendo reinstallare tutti i driver....il disco è un Windows puro senza le personalizzazioni e i driver HP.
(E' una prassi dei notebook businnes/professional?)

Inoltre ne sul disco di 8.1 ne sul PC ci sono codici di installazione.
Appena mi danno il disco di 7 vi posto altre informazioni.
Intanto faccio upgrade a 10, al massimo entro 30 giorni torno indietro se ho il minimo dubbio.

PS. Secondo voi i Servizi Clienti HP e/o MS sono in grado di risolvermi questo dubbio?

grazie ancora!!

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP