|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
aggiornare da Windows Vista a 10
Salve ragazzi, vorrei chiedervi se secondo voi e fattibile questa procedura:
io ho un pc Acer con windows vista originale (ora e installato 10 ma no orig) la domanda è: se lo riporto a Vista originale e gli installo l'upgrade suo originale di windows 7 che mi ha inviato Acer e poi lo aggiorno di nuovo a 10 dite sia fattibile per averlo originale ?? ps: sperando di poter trovare ancora una iso di vista home Premium OEMAct
Ultima modifica di edy : 29-08-2015 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
Però potresti provare se hai da spendere qualche oretta.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
... era proprio per evitare di perdere tempo innutilmente
se qualcuno aveva gia provato o lo sa sarebbe utile. a parte che da quello che ho letto in giro ....se non si ha il dvd di vista o i dischi di ripristino, con il solo seriale posto sotto il pc non vado da nessuna parte (ho formattato tutto compresa la partizione di ripristino)confermate sta cosa ?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
@edy: il passaggio vista > 7 > 10 si può fare, perché il seriale di vista viene "convertito" in un seriale di windows 7 e quindi si può ottenere l'aggiornamento gratuito
riguardo al seriale, basta che tu faccia una installazione pulita di vista attivandola col seriale presente sull'etichetta incollata al computer, se è ancora leggibile; devi solo installare la stessa versione che era presente sul portatile (home basic, home premium, pro, quello che era insomma). la difficoltà sta nel reperire una ISO di vista... |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
guarda l'ho appena scaricata la ISO Microsoft Windows Vista Home Premium x86 Quote:
ps: vorrei chiederti: se il pc acer all'acquisto ha la 32bit dici si possa passare alla 64bit o devo per forza usare la 32 in tutti gli aggiornamenti ?
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Perfetto grazie ancora della tua disponibilità
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Un paio di vecchie macchine con licenza OEM di Vista le ho anche in cantina a far nulla, potrei fare un tentativo. Comunque da quel che sapevo io passare alla 64bit è conveniente solo se si hanno almeno 4giga di ram (limite gestibile dalla 32bit) altrimenti si hanno più svantaggi che vantaggi in particolare, magigore peso del software su hdd e ram, minimi cambiamenti di velocità. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per i 64bit è consigliato avere minimo 2GB di RAM in effetti, almeno questo dicono i requisiti minimi |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
scusate mi e sorto un dubbio:
e possibile installare vista 32bit > upgrade a win7 per poi passare a win10 64bit ?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.

a parte che da quello che ho letto in giro ....se non si ha il dvd di vista o i dischi di ripristino, con il solo seriale posto sotto il pc non vado da nessuna parte (ho formattato tutto compresa la partizione di ripristino)