|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
Silverstone 3,5" drive storage
Salve, siccome ho già un disco di rete che condivide i file essenziali che comunque utilizzo solo io tra i vari computer di casa, stavo valutando l'idea di acquistare un semplice box esterno multi HDD da 3,5" da appoggiare nella scrivania ed utilizzare solo quando serve.
In questo modo ho il controllo sui consumi elettrici e meccanici dei dischi (la maggior parte del giorno starebbe spento, a differenza di un nas che consuma lo stesso e che non mi serve particolarmente. L'idea sarebbe quella di buttarci momentaneamente dentro tutti i dischi che ho sparsi per casa (di vari tagli) e mantenerli separati. E se nel futuro c'è bisogno, acquistare dischi nuovi sostituendo quelli più vecchi e a rischio rottura. Silverstone a catalogo offre queste soluzioni che mi garbano parecchio: TS231U - 2bay - (RAID 0, 1, Combine, Normal) - 1x USB 3.0 - 1x eSata TS431U - 4bay - (Non specificato) - 1x USB3.0 - 1x eSata TS431S - 4bay - (Credo da scheda madre o controller) - 1x Mini-SAS La mia intenzione era quella di comprare la versione TS431S per le performance dell' interfaccia e perché l' eventuale raid verrebbe gestito dalla mia scheda madre, o dal controller PCI interno al computer. Dovrei però acquistare una scheda PCI/Mini-SAS per gestirlo, e perdere la possibilità di collegarlo ad un altro computer con USB 3.0/2.0 Allo stesso modo, il TS431U offre sia USB 3.0 che eSata, ma eSata richiederebbe comunque un controller PCI, e USB 3.0 va molto molto meno veloce. In particolare, cito una comparativa: Quote:
Grazie
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] Ultima modifica di marco_182 : 28-08-2015 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.