Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2015, 17:58   #1
Nefme
Member

L'Avatar di Nefme

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tatanto
Criteri selezione ed info acquisto

Buongiorno a tutti innanzitutto. Sono a chiedere consiglio per l'acquisto di un NAS. Vi elenco le caratteristiche che dovrebbe avere, non credo di avere esigenze molto particolari.
- client torrent
- LAN ovviamente
- USB (possibilmente, e sottolineo possibilmente, 3.0)
- Wifi (credo sia parametro fondamentale per poter accedere ad un file anche da smartphone giusto?)
In sostanza se sono in giro e non in casa, vorrei poter accedere alle immagini, exe o qualsiasi altro tipo di file anche scaricandolo dallo smartphone o dal PC dal quale sono collegato in quel momento (alla Dropbox maniera).
Non mi serve hard disk incluso, non mi serve raid... Credo di aver detto tutto.
Come router ho un D-LINK DSL-2740B.
Che budget dovrei possedere secondo voi è su che modello dovrei orientarmi? Grazie!!
Case: Thermaltake Armor+ MX - Processore: Phenom X4 Black edition 9950 + Dissipatore Mugen 2 - Mobo: AsRock N68C-UCC - RAM:2x2Gb GEIL DDR2 8500 1066Mhz 5-5-5-15 Video: MSI ATI RADEON HD 4870x2 OC v. - HD: Seagate Barracuda 1Tb + Iomega 250Gb ext. - Ali: LC-Power Silent-600W - Monitor: Acer V233H 23' full HD - OS: Windows 8 x64
Nefme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 06:35   #2
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nefme Guarda i messaggi
Wifi (credo sia parametro fondamentale per poter accedere ad un file anche da smartphone giusto?)
non necessariamente, se il NAS lo connetti a un router dotato di WiFi (come solitamente si fa)
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 07:10   #3
Nefme
Member

L'Avatar di Nefme

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
non necessariamente, se il NAS lo connetti a un router dotato di WiFi (come solitamente si fa)
Mmmmh mi dici una cosa nuova e che teoricamente mi farebbe risparmiare. Avendo il router indicato (ovviamente Wifi) ed attaccandovi un NAS non Wifi, potrei comuqnue accedervi dall'esterno?
Case: Thermaltake Armor+ MX - Processore: Phenom X4 Black edition 9950 + Dissipatore Mugen 2 - Mobo: AsRock N68C-UCC - RAM:2x2Gb GEIL DDR2 8500 1066Mhz 5-5-5-15 Video: MSI ATI RADEON HD 4870x2 OC v. - HD: Seagate Barracuda 1Tb + Iomega 250Gb ext. - Ali: LC-Power Silent-600W - Monitor: Acer V233H 23' full HD - OS: Windows 8 x64
Old 28-08-2015, 11:14   #4
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Quote:
Mmmmh mi dici una cosa nuova e che teoricamente mi farebbe risparmiare. Avendo il router indicato (ovviamente Wifi) ed attaccandovi un NAS non Wifi, potrei comuqnue accedervi dall'esterno?
Sono 2 cose non collegate. Non è il wifi che ti permette di collegarti dell'esterno, ma la configurazione generale della tua linea.

NAS wifi non sono molto diffusi anche perchè la velocità di trasferimento ne risentirebbe parecchi.

Altra cosa da specificare: tu chiedi porta usb 3 e va bene, però ricordati che non puoi collegarlo ad un pc tramite USB, ma nella usb puoi collegare i dischi esterni.

Buget è vago, non te lo devo dire io! quanti dischi vuoi? Hai detto che non vuoi raid ma questo non vuole necessariamente dire mono disco.

Sui nas monodisco comunque non è che ci sia poi così tanta scelta. Sui monodisco ti consiglio Synologi ed il prezzo va dai 90 ai 150 in base la modello e negozio. Il da quello che chiedi il ds115j penso vada benissimo.

Ultima modifica di peg1987 : 01-09-2015 alle 10:17.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 11:43   #5
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Quote:
impostando opportunamente il router e la connessione (serve, in genere, un IP fisso o l'utilizzo di un servizio come quello offerto da DynDNS o similari), in linea di massima si.

tra l'altro diversi NAS sono dotati di programmi che si occupano di fornire servizi di vario tipo, tra i quali anche quello della connessione dall'esterno della rete domestica.
Old 28-08-2015, 17:16   #6
Nefme
Member

L'Avatar di Nefme

Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Sono 2 cose non collegate. Non è il wifi che ti permette di collegarti dell'esterno, ma la configurazione generale della tua linea.

Router wifi non sono molto diffusi anche perchè la velocità di trasferimento ne risentirebbe parecchi.

Altra cosa da specificare: tu chiedi porta usb 3 e va bene, però ricordati che non puoi collegarlo ad un pc tramite USB, ma nella usb puoi collegare i dischi esterni.

Buget è vago, non te lo devo dire io! quanti dischi vuoi? Hai detto che non vuoi raid ma questo non vuole necessariamente dire mono disco.

Sui nas monodisco comunque non è che ci sia poi così tanta scelta. Sui monodisco ti consiglio Synologi ed il prezzo va dai 90 ai 150 in base la modello e negozio. Il da quello che chiedi il ds115j penso vada benissimo.
Si si, so che non è collegabile tramite usb...
Monodisco va più che bene (suppongo abbiano un costo inferiore). Il modello che mi hai indicato lo trovo a 86€, direi ottimo....
Old 28-08-2015, 17:17   #7
Nefme
Member

L'Avatar di Nefme

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
impostando opportunamente il router e la connessione (serve, in genere, un IP fisso o l'utilizzo di un servizio come quello offerto da DynDNS o similari), in linea di massima si.

tra l'altro diversi NAS sono dotati di programmi che si occupano di fornire servizi di vario tipo, tra i quali anche quello della connessione dall'esterno della rete domestica.
L'avere fastweb comporta problemi?
Old 28-08-2015, 21:55   #8
gianmpu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Non necessariamente. Io ho una linea fastweb e il router che fastweb consegna di default (il technicolor) ha già nella pagina di configurazione un'opzione per settare il dns dinamico

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 09:33   #9
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Quote:
L'avere fastweb comporta problemi?
l'utente "giampu" ti ha già risposto adeguatamente.

in linea di principio, se non sei su una rete NATtata, non dovresti avere problemi.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian