|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
problema emulazione pc
Salve io ho un pc acer aspire 5741 processore intelcore i3, scheda grafica ati mobility radeon hd 5470 graphics 512 mb, ram 4 gb di cui 3,87 sono utilizzabili. SO windows 10.
Da un po' di tempo a questa parte la velocità dei giochi gamecube e ps2 sui rispettivi emulatori è rallentata parecchio. Prima giocavo bene ma adesso è ingiocabile. Il pc è quello e non ho fatto nessuna modifica alle impostazioni che è tutto lasciato default dal costruttore. Mi potete dire i motivi di tale rallentamento e i rimedi per risolvere il problema senza dover ripristinare il pc come uscito dalla fabbrica? E in generale il pc a che livello è per l'emulazione dei giochi ? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
un portatile del genere per l'emulazione non è il massimo (di solito per avere prestazioni buone in gaming con i netbook si deve spendere tantissimo) ma se dici che prima andava bene il problema può essere software; le cose sono iniziate dopo l'installazione di Windows 10 o prima? in questo caso potrebbe essere windows 10 il problema. Altrimenti potresti provare a cambiare i driver video per vedere se c'è qualcosa che non và in quelli che hai installati ora. In ultimo, potrebbe essere un problema di surriscaldamento che porta la cpu a tagliare le frequenza con conseguenti rallentamenti e perdite di frame in game
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.