|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Configurazione medio-base senza scheda video nè hard disk
Ciao ragazzi, come dice il titolo, sto cercando una configurazione per il mio nuovo pc.
Partiamo dal presupposto che non ci gioco col pc, al massimo Heartstone o titoli così. Per giocare uso la ps4. Lo userei solo per vedere qualche video e navigare sul web. Per ora, ho un q6600, 6gb di ram e una sapphire r7 250 2gb ddr3 (che terrò) e va già benone. Voglio dare soltanto una rinfrescata e preparare il pc ad un futuro upgrade. Detto ciò, capite che non ho grandi pretese e nemmeno un grande budget (360€), ma servono "solo" per case, alimentatore, ram, mobo e cpu.. Avevo pensato a qualcosa con l'i3 visto che penso mi basta e avanza per poi upgradare fra un annetto a un i5. Quindi mi servirebbe una scheda madre che permetta l'upgrade e con almeno 4 slot ddr3 e sata3, sempre per un futuro upgrade. Mi bastano 4gb di ram, aggiungerò poi in seguito e, come scritto nel titolo, non mi serve un hard disk. Proposte? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Tieniti quello che hai, al max aggiungici un SSD e sembrerà un altro pc, eventualmente x sfizio cambiati il case..
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Fare un aggiornamento che durerà poco, non credo valga la pena.
Porta la CPU a 3Ghz via overclock e compra un SSD. Ho un pc simile al tuo e va tutto ancora benone.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
In un futuro non troppo lontano (un annetto), prenderó un i7 o i5 e una scheda video un po più performante. Ecco il perchè ho necessitá di cambiarlo. Diciamo che voglio fare una configurazione da 600-700 ma "a rate", pur sapendo che pago praticamente due processori. Ma ne sono già consapevole
Inviato dal mio iPhone 6 |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ma fra un anno ne faresti un uso diverso da oggi? |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Vedrai che con l'SSD e relativa formattata ti passerà la voglia di aggiornarlo x farne un uso cosi basilare dove noteresti solo in parte le differenze,,
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Continuate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729663
Non aprire più tread per lo stesso argomento.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.