|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Problemi Windows 10 e freeze esplora risorse
salve, spesso (random) cliccando sul menù start esplora risorse freezza e lo devo ripristinare da alt control canc (sennò resta s pre il cerchietto che gira e il menù start non si apre. La cosa accade sempre quando dal tasto destro clicco su pannello di controllo (che non si apre) e poi sul menù start. Premetto che ho fatto una installazione pulita. Cosa può essere?
Aiuto sennò torno a Windows 7...Uso avira free e Windows firewall |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Disinstalla Avira Free e rimuovi i residui tramite il tool di rimozione ufficiale.
Sono noti problemi di compatibilità tra W8 e successivi e gli antivirus xi terze parti. Windows 10 integra già un antivirus, Windows Defender
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 24-08-2015 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mi accodo alla discussione e ringrazio per il consiglio.
Anche io monto Avira Free.
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
grazie mille del consiglio.
Senza avira ora riesco a cliccare col destro e aprire il pannello di controllo speriamo non si ripetano altri freeze.. ps: il tool e' questo? avira_registry_cleaner_en |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si, il tool è quello. Consente di rimuovere ogni traccia di Avira nel registro. Quindi di fare una disinstallazione accurata.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
ma porc, e io avevo messo avira pochi giorni fa perché trovavo windows defender abbastanza pesante...
e dire che pensavo fosse solo un problema di avast... in ogni caso non credo che il tool per la rimozione di avira sia così necessario, credo che la normale disinstallazione possa bastare a risolvere i freeze però è strano che sti problemi ancora ci sono... ps: per usare quel tool devo prima disinstallare avira da programmi e funzionalità? si può usare nella modalità normale di windows o serve quella provvisoria? edit: ho provato a rimuovere avira da programmi e funzionalità e ora quel tool non trova alcuna traccia dell'antivirus, quindi non è necessario usarlo (inoltre è vecchio) Ultima modifica di FulValBot : 25-08-2015 alle 09:25. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Bene. Vuol dire che l'l'installer ha già fatto il suo dovere
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Ho avuto lo stesso problema di freeze con Avira Pro, nel mio caso ho risolto disabilitando la protezione cloud. Comunque il supporto Avira è a conoscenza del problema, speriamo lo risolvano presto.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
al 99% la colpa era di Avira, tornato a w7 e poi a w10 tenendo w defender e per ora 0 problemi!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.

Aiuto sennò torno a Windows 7...