|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Taranto
|
Gigabyte 970a-ud3p e temperatura Northbridge
"Ripropongo qui dato che mi è stata chiusa per sezione errata..."
Ciao a tutti, come da titolo vorrei trovare una soluzione per raffreddare il northbridge della mia MB. Non ho riscontri dai software per rilevare l'effettiva temperatura, ma a "dito" posso assicurarvi che scotta da morire... Dopo una manutenzione dell'intero pc mi sono accorto che il dissipatore montato sopra, solo a sfiorarlo, si muove e cambiandoci pasta termica la situazione non è migliorata. Ho appoggiato una ventolina scadente e rumorosa da 40 e ora il dito si riscalda, ma riesco a tenerlo appoggiato.. Dato che ho l'intero pc sotto liquido e la ventilazione del case non agevola la dissipazione del NB, chiedo a voi: basta quella ventolina? se sì me ne consigliate una e soprattutto come "serrarla" al dissipatore... o lo "Xilence Northbridge Chipset Cooler" sarebbe una valida alternativa al dissipatore stock? Grazie a chiunque vorrà partecipare a questa discussione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-dovresti preoccuparti anche dei VRM
2-potresti liquidare tutto 3-basta andare in qualunque e-shop specializzato alla voce chipset cooler ed hai un'ampia scelta (io ho un Thermalright HR-05 SLI/IFX) 4-dopo il cambio della pasta hai verificato l'impronta ? che si muova sotto il tuo dito non è rilevante giacchè non dovresti toccarlo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Taranto
|
Ciao, i vrm non hanno problemi in quanto da loro aria ne passa e il dissipatore è tiepido. WB per i chipset della mia MB non esistono o non sono stato bravo a cercarli...
L'hr-05 l'ho visto ma non mi entusiasma dato le dimensioni/estetica anche se devo ammettere che fa bene il suo lavoro... Impronta verificata ma il NB è talmente piccolo che non serviva farlo.. Lo sfiorai nella manutenzione per sistemare la GPU e per questo decisi di smontarlo e cambiare pasta termica. La cosa positiva è che comunque il sistema è sempre stato stabile... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.