|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Taranto
|
Gigabyte 970a-ud3p e temperatura Northbridge
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei trovare una soluzione per raffreddare il northbridge della mia MB. Non ho riscontri dai software per rilevare l'effettiva temperatura, ma a "dito" posso assicurarvi che scotta da morire... Dopo una manutenzione dell'intero pc mi sono accorto che il dissipatore montato sopra, solo a sfiorarlo, si muove e cambiandoci pasta termica la situazione non è migliorata. Ho appoggiato una ventolina scadente e rumorosa da 40 e ora il dito si riscalda, ma riesco a tenerlo appoggiato.. Dato che ho l'intero pc sotto liquido e la ventilazione del case non agevola la dissipazione del NB, chiedo a voi: basta quella ventolina? se sì me ne consigliate una e soprattutto come "serrarla" al dissipatore... o lo "Xilence Northbridge Chipset Cooler" sarebbe una valida alternativa al dissipatore stock? Grazie a chiunque vorrà partecipare a questa discussione. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Ma dava qualche problema?
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Taranto
|
per il momento no, ma dato che non c'é più il dissipatore ad aria sulla cpu vorrei non rischiare di averne in futuro...
ripeto, senza quella "falsa ventolina" il dito sopra non si riesce a tenere per più di un mezzo secondo... e' normale che arrivi a scottare in questo modo? |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.