Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2015, 11:36   #1
classe79
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Aggiornamento scheda video preassemblato

Buongiorno a tutti , sono possesore di un preassemblato packard bell ipower g3720 , purtroppo il tempo passa e ormai la scheda video che sin da quando ho comprato il pc non é mai stata il top , é diventata quasi obsoleta , sopratutto se parliamo di giochi di ultima generazione.
Purtroppo non mi é possibile spendere tanti soldi per farmi un assemblato come si deve e per questo provo a chiedere a voi se é possibile aggiornarlo un po' in modo tale da poter giocare a titoli di ultima generazione.
Premetto che gioco in full hd e non mi interessa il 2 o il 4k .
Questi sono i dati hardware del pc:
Processore QuadCore Intel Core i7-860, 2933 MHz
ram : 8 giga ddr3
Scheda madre : Foxconn H57M01
Scheda video: NVIDIA GeForce GT 330 (2 GB)
Questo é l'alimentatore:

Questo é il pc:

Immagino ci sia da cambiare anche l'alimentatore e spero la scheda madre non mi crei problemi , il budget sarebbe massimo di 450 euro compreso alimentatore.
Ho notato che da qualche giorno é uscita la nuova nvidia gtx 950 , se non sbaglio adatta a chi vuole giocare in full hd, a me interessa sopratutto poter reggere giochi di ultima generazione per almeno 3 anni.
Grazie anticipatamente
classe79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 13:43   #2
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Iscritto dal: Sep 2008
Se riesci a vendere il tuo pc a 150 euro e li aggiungi ai 450 euro che hai già ti riesci a fare un pc gaming decente
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 14:03   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
A cosa ti piacerebbe giocare?
Ce da vedere quante ventole hai nel case e da misurare la lunghezza interna a disposizione della vga come prima cosa
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 14:45   #4
classe79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
A cosa ti piacerebbe giocare?
Ce da vedere quante ventole hai nel case e da misurare la lunghezza interna a disposizione della vga come prima cosa
Ciao e grazie per la risposta , ho appena controllato ed é presente una sola ventola, vorrei giocare attualmente a gta 5 e batman arkam knight .
Ho misurato la lunghezza della scheda video attuale e siamo sui 20 cm , in totale dovrei avere a disposizione un 29 cm in lunghezza.
Questa é la foto del case:
Old 22-08-2015, 14:47   #5
classe79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lidel Guarda i messaggi
Se riesci a vendere il tuo pc a 150 euro e li aggiungi ai 450 euro che hai già ti riesci a fare un pc gaming decente
dici che vale cosi' poco?
Old 22-08-2015, 18:27   #6
legendxx89
Member

L'Avatar di legendxx89

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Prato
a parere mio non ha molto senso mettere una vga decente in quel case, lo vedo anche poco areato... se non è un grosso problema di consiglio un upgrade di tutto... conta che con 450 ho fatto un pc da uso "salotto" con un i5 ed ssd senza scheda video, quindi a seconda che quanto vuoi dettagliata la grafica ti basta aggiungere una scheda video... magari i 600 euro che ha detto l'altro utente non bastano, ma sui 700 già si ragiona
legendxx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 18:46   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

hai delle predisposizione x ventole o hai modo di crearne tu? xke come minimo servono due ventole x avere un flusso di aria, sennò meglio nn rischiare di metterci una vga da gaming
Old 22-08-2015, 19:13   #8
classe79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da legendxx89 Guarda i messaggi
a parere mio non ha molto senso mettere una vga decente in quel case, lo vedo anche poco areato... se non è un grosso problema di consiglio un upgrade di tutto... conta che con 450 ho fatto un pc da uso "salotto" con un i5 ed ssd senza scheda video, quindi a seconda che quanto vuoi dettagliata la grafica ti basta aggiungere una scheda video... magari i 600 euro che ha detto l'altro utente non bastano, ma sui 700 già si ragiona
purtroppo devo escludere spese extra , avrei fatto sicuramente un'assemblato decente se avessi potuto
Old 22-08-2015, 19:14   #9
classe79
Junior Member

Quote:
hai delle predisposizione x ventole o hai modo di crearne tu? xke come minimo servono due ventole x avere un flusso di aria, sennò meglio nn rischiare di metterci una vga da gaming
ti faro' sapere con precisione , ad ogni modo facendo finta che ho possibilita' di installare un'altra ventola , a livello di componentistica hardware credi possa supportare una scheda video recente questo pc?
Old 22-08-2015, 23:22   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

nn ti aspettare miracoli, il pc ha cmq una certa eta, ma con una vga moderna si potresti giocare anceh abbastanza bene (diciamo che come minimo andresti il 600% meglio di ora, anche se ora va molto poco in effetti )
il massimo che sulla carta il tuo alimentatore reggerebbe e la R9 380 (se e ancora in buone condizioni di affidabilità)
Old 23-08-2015, 11:58   #11
classe79
Junior Member

Quote:
nn ti aspettare miracoli, il pc ha cmq una certa eta, ma con una vga moderna si potresti giocare anceh abbastanza bene (diciamo che come minimo andresti il 600% meglio di ora, anche se ora va molto poco in effetti )
il massimo che sulla carta il tuo alimentatore reggerebbe e la R9 380 (se e ancora in buone condizioni di affidabilità)
l'alimentatore lo cambierei lo stesso , cosa mi consigli come accoppiata scheda video alimenatatore, preferirei optare per nvidia
Old 23-08-2015, 12:43   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Beh puoi prendere un thermaltake london 550 che e pure modulare e quindi nn avresti cavi sparsi in tutto il px
X la vga va bene la 380, (sapphire dual-x o his Ice-Q) alternativa nvidia e la 960 ma e più lenta x cui nn te la consiglio
Old 23-08-2015, 14:59   #13
classe79
Junior Member

Quote:
Beh puoi prendere un thermaltake london 550 che e pure modulare e quindi nn avresti cavi sparsi in tutto il px
X la vga va bene la 380, (sapphire dual-x o his Ice-Q) alternativa nvidia e la 960 ma e più lenta x cui nn te la consiglio
cortesemente potresti postarmi qualche link per le sapphire ?
Old 23-08-2015, 15:33   #14
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

http://www.sapphiretech.com/productd...A2F8B&lang=eng

Questa
Old 24-08-2015, 12:36   #15
classe79
Junior Member

quale mi consigli fra queste :
http://www.amazon.it/VGA-Sapphire-38...apphire+dual-x

http://www.amazon.it/Sapphire-11242-...re+380++dual-x

http://www.amazon.com/HIS-IceQ-Graph.../dp/B00ZXHKY2E

http://www.amazon.it/Asus-GeForce-Sc...nvidia+gtx+960

Se non avessi possibilita' di installare una ventola alternativa sarebbe un problema grave?
Old 24-08-2015, 13:12   #16
legendxx89
Member

L'Avatar di legendxx89

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Prato
per quel case, soprattutto senza la possibilita' di poter areare ulteriormente, ti consiglio la 960 che anche se spinge leggermente meno della 380, consuma meno e scalda molto meno e sicuramente e' ottimizzata di piu'
legendxx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 13:37   #17
classe79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da legendxx89 Guarda i messaggi
per quel case, soprattutto senza la possibilita' di poter areare ulteriormente, ti consiglio la 960 che anche se spinge leggermente meno della 380, consuma meno e scalda molto meno e sicuramente e' ottimizzata di piu'
grazie
Old 24-08-2015, 13:53   #18
Blaurd
Junior Member

L'Avatar di Blaurd

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da classe79 Guarda i messaggi
Se posso intromettermi, 1 e 2 dovrebbero essere la stessa scheda 1 è a 2 l'altra a 4gb, la 3 non la spediscono in italia, quindi dovresti eventualmente cercarla da altre parti, per la 4 invece allo stesso prezzo dovresti trovare la Gigabyte gaming(sempre da amazon) che dovrebbe essere superiore.
Blaurd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 14:31   #19
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si era la prima
se nn hai la possibilita di montare una ventola
nn rischierei vga di quella fascia, ma andrei un gradino sotto o anche piu giu, cio una R7 370 o una GTX 750ti
Old 24-08-2015, 16:42   #20
classe79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blaurd Guarda i messaggi
Se posso intromettermi, 1 e 2 dovrebbero essere la stessa scheda 1 è a 2 l'altra a 4gb, la 3 non la spediscono in italia, quindi dovresti eventualmente cercarla da altre parti, per la 4 invece allo stesso prezzo dovresti trovare la Gigabyte gaming(sempre da amazon) che dovrebbe essere superiore.
grazie per il suggerimento , ho trovato queste su amazon:
http://www.amazon.it/Gigabyte-Gaming...igabyte+gaming
http://www.amazon.it/GIGABYTE-GeForc...igabyte+gaming

la prima mi sembra troppo lunga per il mio case , la seconda sembra piu' piccola
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian