|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Uscire dalla giungla di sigle senza una bufala (ovvero devo comprare una TV)
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio qualificato sull'acquisto di una nuova tv. Non sono un grande esperto, ma vorrei spendere i miei soldi nel miglior modo possibile. Iniziamo dalle caratteristiche: Essenziali: - minimo 55 pollici (visone a circa 3m/3,5m) - miglior pannello possibile rispetto al budget - almeno full hd (ma è scontato) - connessione di rete cablata - buon software di gestione - scaler quantomeno dignitoso Auspicate (ma posso rinunciare): - android tv o smart con buon supporto di formati e funzioni - definizione 4k - qualche presa usb Assolutamente inutili (per me) - wi fi - 3d - bluetooth - qualità audio (ho un buon impianto surround) - schermo curvo - altre funzioni varie non meglio specificate rispetto a quanto sopra Veniamo ai particolari... Ho un Panasonic lcd da 45 (o giù di lì), comprato a 600 e rotti 3 anni fa circa, che non va malissimo, ma mi piacerebbe avere qualcosa di più grande. Amo soprattutto i neri molto intensi e invece mi infastidiscono i neri che al buio sono luminosi (fino a diventare grigi scuri). Per quanto riguarda il supporto ai files posseggo già un popcorn hour che legge praticamente tutto. Ho anche un pc con kodi e una apple tv. Il soft del televisore non farà la differenza, ma se è carino è meglio. Nota finale: budget intorno ai 1500 euro mal contati, magari approfittando su qualche offerta. Ovviamente non ho nessuna fretta... Se ci sono rivoluzioni o cose interessanti in arrivo, posso anche attendere. Qualche anima buona mi aiuta? Grazie Jint |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
La vera rivoluzione quanto a qualità dell'immagine è l'oled. È l'unico tipo di pannello dove i neri sono davvero neri. Se riesci ad arrivare a 1900 euro guarda l'LG 55EC930
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
|
Quella bestiola interessa anche a me...ogni volta che lo vedo nei centri commerciali rimango a sbavarci almeno 5 minuti...l'unico dubbio è se è abbastanza future proof :asd alla fine è "solo" un fullhd, e visto che le TV in teoria non si cambiano così velocemente, mi chiedo se ha senso oggi non prendere un 4k..anche se sto OLED è da sbavo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.