Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2015, 11:52   #1
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Iscritto dal: Mar 2005
File nascosti d windows 10

Ciao a tutti.
Ho aggiornato a windows 10 il mio portatile con windows 8.1 e tutto funziona bene.
Ho notato che sono presenti ancora le cartelle dell'aggiornamento windows BT e windows WS ed inoltre è presente anche una cartella non nascosta di nome windows.old che contiene altre cartelle (Programmi,Programmi (x86),
Recovery,utenti,Windows) che penso sia il vecchio 8.1.
Tutto questo mi occupa spazio sull'HD. Ora mi chiedevo, è possibile eliminare il tutto per liberare spazio. Ho aggiornato il 19 di agosto e ho visto che in "impostazioni-aggiornamento e sicurezza-ripristino" è presente anche la scelta "Torna a Windows 8.1" e dice anche "Questa azione è disponibile solo per un mese dopo l'aggiornamento a windows 10".
Ora mi chiedo, dopo un mese, il sistema cancellerà lui tutti i file dell'aggiornamento e la cartella windows.old?
effevi56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 12:51   #2
Kintaro10
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
Non so se allo scadere del mese i file vengono cancellati automaticamente, comunque nel caso puoi farlo te senza problemi. Una volta cancellati però non potrai più tornare indietro.

Per togliere tutto puoi usare l'utility pulizia disco di windows, una delle voci sarà "Vecchie versioni di windows" (o simile..).

Ciao
Kintaro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 13:15   #3
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Grazie.
Aspetto qualche giorno ancora per prove varie, poi procedo con la cancellazione.
Old 21-08-2015, 14:56   #4
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Non viene cancellato nulla senza il consenso dell'utente.

Trascorso un mese dall'aggiornamento a W10, la product key sarà legata definitivamente a W10 e non più valida per attivare W8. Quindi ecco perché non potrai più fare il downgrade.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 17:27   #5
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Non viene cancellato nulla senza il consenso dell'utente.

Trascorso un mese dall'aggiornamento a W10, la product key sarà legata definitivamente a W10 e non più valida per attivare W8. Quindi ecco perché non potrai più fare il downgrade.

Daccordo volevo capire se dovrò fare io la pulizia o se le varie cartelle che citavo sopra verranno cancellate in automatico dal sistema.
Grazie comunque
Old 21-08-2015, 18:11   #6
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Ufficialmente sulle FAQS Microsoft è indicato semplicemente questo, alla domanda "Posso tornare alla mia precedente versione di Windows se non mi piace Windows 10?":
Sì. Anche se riteniamo che apprezzerai tutte le funzionalità di Windows 10, avrai un mese di tempo per tornare alla versione precedente di Windows sul tuo dispositivo dopo aver completato l'aggiornamento.

Alcuni MVP della Microsoft Community hanno detto che significa la seguente cosa: hai semplicemente 30 giorni per fare il downgrade all'installazione precedente con i tuoi vecchi programmi (quindi se attivi questa opzione, il portatile ti dovrebbe tornare come era prima di aggiornare).Dopo i 30 giorni, dovrebbe partire un processo di pulitura che ti impedirà di ritornare alla vecchia istanza con i tuoi vecchi programmi installati. Se vorrai ritornare a windows 8.1, dovrai riformattare con disco di w8.1 e reinstallare (o usare dvd di ripristino se windows è quello oem fornito dal produttore). La licenza di w8.1 non verrà revocata, e potrai riusarla secondo le modalità originarie (oem stesso hardware, retail su altri hardware ma usabili uno alla volta).

Questo lo dicono gli MVP, non Microsoft, quindi potrebbe non corrispondere a verità, c'è alta probabilità peró che la licenza originaria non venga invalidata. Purtroppo Microsoft non ha dato uno quadro preciso, bisognerà attendere per essere sicuri al 100%.

Per fare pulizia, puoi usare il tool "Pulizia disco", premendo "Pulizia file di sistema" e selezionando tutto con le relative spunte.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Dalla RAM agli SSD: il ruolo dell'ECC ne...
Generazione immagini: Microsoft MAI-Imag...
I 7 prodotti tech più venduti su Amazon ...
Il Trump Mobile T1 cambia ancora e diven...
L'auto solare che produce più ene...
Apple Intelligence entra in una nuova er...
Il robot di Unitree è un vero spr...
Il nuovo Motorola Razr 70 Ultra è...
OnePlus anticipa l'arrivo di un tablet t...
Il MacBook Neo è un successo: App...
Lenovo anticipa l'arrivo di un nuovo sma...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian