|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Aggiornamento dei retina pro, quando e come?
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma utente da anni mac, il mio fido macbook 2009 ormai se ne sta andando e ho deciso di fare upgrade del portatile. Quando lo comprai ero ancora studente mentre adesso ho una situazione lavorativa ingarbugliata che richiede un mac potente (la mia idea è il rMBP 15 con scheda video dedicata, lo so è il più costoso
La mia domanda è: possibile con l'annuncio da parte di intel dei nuovi skylake che i rMBP da 15 subiscano un ridimensionamento in fatto di peso e spessore? o Apple probabilmente manterrà il design invariato per un ulteriore anno? E sopratutto sapete se ci sono rumors riguardo la possibile GPU? Oltre al lavoro mi piace anche videogiocare (anche se ahime il mac non è la piattaforma più adatta!) Grazie mille EDIT: che fesso mi sono scordato di chiedere se abbiamo un'idea dell'uscita dei nuovi mac, alcuni dicono ad ottobre (a me pare strano in quanto i 15 sono stati aggiornati a maggio seppur con un aggiornamento non clamoroso), altri dicono nel Q1 2016....voi avete qualche idea? Ultima modifica di solidsnork : 20-08-2015 alle 08:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Marzo 2016, li hanno aggiornati 3 mesi fa.
Si parla di peso ridotto e potenza ridotta. Diventeranno dei netbook. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() A parte che hanno aggiornato solo i 13", e a marzo, quindi 5 mesi fa non 3, e solidsnork parla dei 15". Poi dopo l'estate ed entro Natale li hanno sempre aggiornati, anche fosse un semplice speedbump. Inoltre c'è Skylake alle porte, quindi qualcosa nel giro dei prossimi 6 mesi succederà di certo. Il thread starter ha anche detto che vuole un Retina 15", per cui dire che "diventeranno dei netbook" (ROTFL) è allucinante :lol: ![]() Peso e potenza ridotti lo hai sentito solo tu. Non si sa se ci sarà un restyling estetico, secondo me no.
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
Un restyling a livello di porte di sarà sicuramente dato che verranno introdotte le USB-C, a livello di peso chissà, magari con Skylake ridurranno qualcosina sacrificando la batteria e mantenedo invariata la durata. Per quanto riguarda lo spessore mi pare difficile, già così sono sottilissimi. A livello di potenza, viste le comparative tra gli Hasewell e gli Skylake già usciti, penso cbierà poco. Quando non si sa, c'è chi sostiene ottobre, io penso più probabile il Q1 2016 Ultima modifica di aaron80 : 20-08-2015 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Quote:
Ah questo è difficile ipotizzarlo, dipende tutto da Intel. Secondo me entro Natale avremo i nuovi, ma non li aggiorneranno mai a ridosso delle feste, se non lo fanno entro metà novembre al massimo allora ci vorrà il 2016 come dici tu.
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Infatti ora si chiamano "mid 2015". Informati. Ultima modifica di Windows10professional : 21-08-2015 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Infatti il termine aggiornamento non è intrinseco solo a questi due aspetti. Le vere novitá ci saranno a marzo 2016 con un design ancora più sottile stile macbook retina e prestazioni riviste al ribasso. Del resto la tendenza dei macbook negli ultimi 10 anni è stata questa, dimensioni sempre più ridotte e prestazioni sempre meno elevate in rapporto a quanto offre il mercato. Dalle schede video dedicate su tutta la linea siamo passati a schede video integrate su quasi tutta la linea. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.