|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Vita Rimanente SSD - CrystalDiskInfo
Buonasera a tutti.
Vi espongo immediatamente il mio problema; ho un PC da all'incirca un anno (quello con cui vi sto scrivendo adesso), e ha sempre funzionato alla perfezione. Mai scaricato programmi strani, mai cliccato su link sospetti, Antivirus sempre pronto e carico. Praticamente immacolato. Oggi lo accendo verso le 16:30; il PC resta acceso (e intoccato) fino a circa un'ora dopo, quando torno e mi viene il messaggio che i dischi rigidi all'interno (che sono due) sono entrambi gravemente danneggiati, e che molto presto probabilmente ci sarà un errore che mi farà perdere tutti i dati. Mi informo su internet e leggo che, a quanto pare, su Windows 7 capita di ricevere questi messaggi falsi positivi, ma effettivamente non si sa mai. Scarico CrystalDiskInfo e faccio fare la scansione a i due dischi (e ad una chiavetta, già che ci sono). I risultati arrivano, e leggo che la chiavetta non ha problemi, che il disco J: non ha problemi, ma che il C: (dove c'è anche il S.O. istallato) ha un "Pericolo 1%". Leggo un po', e mi paiono tutti problemi secondari e/o trascurabili, ad eccezione per uno, che è contrassegnato da un pallino rosso. "Vita Rimanente SSD. Stato Attuale: 1 Stato Peggiore: 1 Soglia: 10 Valori Grezzi: 00000000000001" Lo ammetto: non ho idea di cosa significhi, ma ammetto che mi preoccupa parecchio. È qualcosa di seriamente grave? Rischio di perdere tutti i dati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Buonasera
prima di esporci i tuoi problemi era meglio se ti presentavi nel thread apposito, dopodichè uno screen di crystaldiskinfo sarebbe gradito... popodichè un backup non ha fatto mai male a nessuno... ed infine modello SSD, capacità, % occupata?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.