|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
Artefatti video dopo aggiornamento Win 10
Salve a tutti,
ho aggiornato il mio Vaio Pro 13 da win 8.1 a win 10 ma sto notando problemi nella riproduzione di video su vari siti web, facebook e youtube inclusi. Ho notato che lo stesso problema si verifica mandando in play degli avi xvid con il player stock di win 10, cosa che non accade aprendoli con vlc. Allego immagine per illustrare il tipo di problema. https://www.dropbox.com/s/ho378hyulj...ttura.jpg?dl=0 Qualcuno ha idea della causa e come risolvere? grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
|
A quanto ne so Sony ha detto di non fare upgrade a windows 10 per la serie VAIO sino ad ottobre / novembre perché potrebbero esserci problemi ai driver e loro non li hanno ancora aggiornati.
Potrebbe essere il tuo caso... Giusto per sfizio puoi provare ad aggiornare a mano i driver video, se ancora il problema persiste puoi sempre tornare alla versione precedente ed attendere che sony rilasci i driver aggiornati. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sì, sapevo del suggerimento sony ma trattandosi di un'inflazionatissima piattaforma intel non ho voluto credere ad eventuali problemi di driver.
la sk video (hd 4400) cmq ha gli ultimi driver win 10 64bit scaricati dal sito intel ed il problema persiste. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
|
Potrebbe non dipendere dalla scheda video a questo punto, ma da qualche altro tipo di incompatibilità; sono solo supposizioni, non saprei che altro dirti. Hai provato ad aggiornare anche gli altri driver?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Devi attendere il rilascio dei driver per W10.
In alternativa, prova ad installare TUTTI i driver per win 8.1 presi dal sito Sony. Nella maggior parte dei casi sono compatibili.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
problema scomparso rimettendo il vecchio driver sony win 8.1 della scheda video.
grazie mille. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.