|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Win10: Problemi con WiFi, nokia PcSuite, Arresto sistema, caratteri in iexplorer
Ciao a tutti... ho aggiornato da windows 7 al 10... passo subito ai problemi
Nokia suite o PcSuite non riconoscono il cellulare, ho scaricato anche la versione aggiornata dei driver cable, ma nulla. Anche in modalità memoria di massa non viene riconosciuto il cellulare (nokia n82 e 5800)... e questo è strano... Prima usavo Joukispot per collegarmi via wifi col pc e si collegava a volo, da quando ho aggiornato appare semplicemente "Non riesco a collegarmi alla rete". Arresto del sistema: alla fine esce una schermata blu con l'errore al Memory_menagement senza specificare se è un errore eventuale all'harddisk o ram... Nel nuovo explorer appare un carattere quasi illegibile, tipo graffiti, non ovunque, ma ad esempio nella serp delle ricerche google... Preciso che ovviamente tutto era regolare prima dell'aggiornamento al nuovissimo ed efficientissimo windows 10 Torno indietro o sono problemucci risolvibili??? (per collegarmi ora ho inserito una buona vecchia scheda pcmcia )
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
metto l'ultimo UP poi ritorno al windows 7, che era un pò lento ma almeno funzionava... attenderò poi un windows 10 maggiormente stabile e compatibile... chissà se mai rifaranno un simil glorioso windows xp
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Ultima modifica di yeppala : 19-08-2015 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Sì, se hai fatto l'upgrade mantenendo le app installate, non aspettarti che le cose funzionino, meglio pulire tutto e reinstallare. Se invece hai già fatto questo passaggio, è probabile ci siano problemi di compatibilità con i driver. Ti conviene aspettare che il produttore del tuo adapter wifi e del telefono (non penso che nokia farà molto) rilasci dei driver nuovi. Quanto "aggiornati" sono driver che hai provato? Comunque a me pare che la roba per windows 8.1 funzioni bene su 10, quindi eventualmente scarica i driver per 8.1 che sono sicuramente meglio di quelli di 7.
Per quanto riguarda il font in explorer non ne ho idea. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
aggiornamento.... Funziona tutto!
No.. Scherzo Nokia suite, reinstallato, ha sempre lo stesso problema, può darsi che rilasceranno una versione compatibile, ma per ora nulla. Joikuspot è un programmino che sta sul cellulare per creare uno spot wifi, quindi non serve reinstallarlo. Il computer con windows 7 si collegava al cellulare tramite wifi e tutto ok. Ora leggendo qua e là su internet alcuni siti dicevano che la scheda di rete non è più supportata da win10 (invece funziona), MA windows 10 non è in grado di collegarsi ad una rete "ad-hoc" creata da joikuspot, la società però ha scritto una procedura particolare che dovrebbe far funzionare tutto. Non ho trovato informazioni utili sull'errore memory menagement che mi costringe a tener premuto il pulsante off ogni volta all'arresto per spegnerlo. Quei caratteri strani di i.explorer effettivamente potrebbero dipendere da un errore ho fase di aggiornamento. Morale della favola, se per queste poche cose già devo sbattermi a pc, ritorno al 7 sperando in un service pack 2 che migliori il tutto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.

Torno indietro o sono problemucci risolvibili???
)

No.. Scherzo