Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2015, 16:24   #1
Ciao600
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 72
Micro SD non rilevata. Come se non esistesse per PC e cellulari.

Ho una una scheda micro sd che non viene rilevata in nessun modo da nessun PC e con nessun adattatore.
Ho provato con 3 differenti PC (2 con W10 e uno con W7) usando 2 differenti adattatori sd (uno SanDisk e uno Verbatim) e con 2 differenti cellulari. Sono quasi sicuro che ci sia qualche problema con la micro sd stessa dato che ho provato ad usare un'altra Micro SD che è stata rilevata da tutti i PC e con tutti gli adattatori.
Appena inserita non compare alcun messaggio e in gestione dispositivi non c'è nulla. Neanche con il comando diskpart sono riuscito a farla rilevare.
La Micro SD non è mia ma di mia cugina che ci teneva sopra un bel po' di foto che dispiacerebbe tantissimo perdere anche a me. Le ho chiesto quando ha smesso di funzionare e mi ha detto che un giorno ha smesso di farle vedere le foto (quindi presumo abbia smesso di essere rilevata dal suo galaxy s4.)
Qualche consiglio? Sono disperato
Ciao600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 18:48   #2
Mercury Freddy
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 13
Prova a pulire i contatti della scheda SD passandoci sopra delicatamente con una gomma da cancellare, può darsi che i contatti siano ossidati.
Se non risolvi così allora temo che sia danneggiata, in quel caso solo ditte specializzate in recupero dati potrebbero recuperare i dati contenuti, ciao.
Mercury Freddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 14:29   #3
Ciao600
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 72
Quello che temevo...
Dopo provo pure a lavarla. Tanto peggio di così
Ciao600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v