Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2015, 10:57   #1
pikkio33
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 6
[Thread ufficiale] BLACKVIEW ALIFE P1 PRO

BLACKVIEW ALIFE P1 PRO


DESIGN
Il Blackview Alife P1 Pro ha un bel Design. Riprende un po' le linee dell'Iphone 6 Plus, elegante, molto rifinito e i materiali di costruzione sono di qualità.
Nella parte frontale, in alto, troviamo la fotocamera anteriore da 5MP, la capsula dell'audio e i vari sensori. Al centro il display da 4.4 pollici con risoluzione HD 1280x720. In basso, il tasto Home fisico con il sensore di impronte digitali integrato e i due tasti, 'Opzione' e ' Indietro' soft touch non retroilluminati.
Lateralmente, lo smartphone è circondato da un frame in plastica di colore dorato che gli dona un tocco di eleganza in più. Sul lato destro troviamo il tasto Accensione/Spegnimento, Blocco/Sblocco dello smartphone, sul lato sinisto il bilanciere del volume in un unico tast. In basso ci sono i forellini per la fuoriuscita dell'audio dalle casse (ottimo il posizionamento) e il microfono. Sopra il Jack delle cuffie da 3,5. Posteriormente la cover ha una texture lisca con un bon grip, in alto troviamo la fotocamera principale da 13 MP dotata di Flash Led e poco più in basso il Logo 'Blackview'.


DISPLAY
Il display è un pannello da 5.5 pollici con una risoluzione HD (1280x720) a 3 punti touch con una buona resa cromatica. La luminosità è alta ed è visibile anche sotto i raggi diretti del sole. Nonostante la risoluzione Hd, i dettagli sono buoni. Nelle impostazioni, trovate l'opzione 'Miravision' per regolare a piacimento la riproduzione ottimale dei colori del display.

PRESTAZIONI
Il Blackview Alife P1 Pro è uno smartphone di fascia medio-bassa ma con delle buone prestazioni; Monta un processore Mediatek quad core 6735 con 2 gb di ram e 16 gb d rom (unica partizione). Il sistema in generale non sembra fluidissimo ma ci è bastato disattivare o abbassare le animazioni di sistema dal menù sviluppatore per avere uno smarthone reattivo. Il Launcher predefinito non ci è affatto piaciuto, soprattutto per le icone (incomprensibili). Nelle Opzioni, trovate la voce 'Home' da dove potrete selezionare un altro launcher, quelli preinstallati sono 2 ma ne potete aggiungere altri semplicemente scaricandoli ed installandoli dal Playstore. Noi, come sempre preferiamo 'Nova Launcher'.
Nemmeno dopo l'ultimo aggiornamento è stato risolto il bug delle doppie Icone nella Home nel aluncher di default.
Nell'uso comune non avrete alcun probema di rallentamenti o freeze poichè tutto funzona a dovere. Fatica un pò con i giochi molto pesanti come Real Racing 3, si nota, infatti, la perdita di Frame ma nel complesso giocabile anche se i rallentamenti sono vistosi nelle fasi più concitate.
Il sensore di impronte digitali incluso nel tasto Home funziona davvero Bene, con una percentuale di riuscita del riconoscimento dell'impronta digitale di quasi il 100%.

FOTOCAMERA
L'applicazione della fotocamera è quella stock di Android Lollipop senza alcuna personalizzazione. La fotocamera frontale da 5MP restituisce degli scatti discreti. Quella posteriore da 13MP si comporta bene ma non è nulla di eccezionale. Le foto, se zoommiamo al massimo presentano un bel po' di rumore.

RETI
La ricezone di questo smartphone è davvero buona. Per quanto riguarda il Wifi, bluetooth non abbiamo rilevato nulla di anomalo, funziona tutto correttamente.

GPS
Il Gps effettua il fix dei satelliti all'istante, il segnale è forte e non avrete problemi con la navigazione su strada (testato con gogle maps). Supporto alle reti 4G LTE anche nella banda 800.

Batteria
Il Blackview dispone di una batteria da 3000mAh che vi porterà a sera con un uso medio del dispositivo. L'autonomia è stata migliorata dopo l'ultimo aggiornamento grazie ad una maggiore ottimizzazione del sistema da parte di Blackview.

Acquistato da MyEfox in promozione fino al 30 Agosto!
COSTO 90-110 euro


--->VIDEO RECENSIONE<---

Ultima modifica di pikkio33 : 18-08-2015 alle 11:00.
pikkio33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 11:00   #2
GCC1992
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 3
wow.ottimo prezzo.però il video non posso cliccare.
adesso posso cliccarlo bello smartphone

Ultima modifica di GCC1992 : 18-08-2015 alle 11:03.
GCC1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Xbox Game Pass: le novità del cat...
Epic Games Store cambia volto: nuovo lau...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v