Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2015, 12:17   #1
asiafede
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Programma per i podcast?

Ciao a tutti,
volevo chiedervi aiuto per un problema: vorrei trasferire degli audiolibri sul mio lettore mp3 (Sony A15). Il problema è che sono in formato mp3, e di conseguenza vengono trattati come normali canzoni, e quindi me li ritrovo in lista quando faccio Ascolta tutti i brani ecc.
Volevo quindi chiedervi se mi sapete consigliare un programma per trasformare questi file mp3 in materiale Podcast, che a quanto ho capito dalle mie ricerche ( ) dovrebbe essere un file AAC in formato poi m4a Non so, ho cercato di fare da sola, ma mi escono solo soluzioni con Itunes e Mac, quando io ho un Sony su Win 8.1 Come devo fare?
Domanda basilare: è giusta la mia premessa? Cioè trasformando l'mp3 in formato podcast, questo me lo ritrovo solo nella cartella podcast sul lettore, e verrà trattato diversamente da altri file. Giusto?
Giusto per fornirvi elementi in più, questo è il link alla guida del mio mp3 per i podcast, anche se qui parla di formato XML
Ehehe, sono molto ignorante in materia, non sapevo cosa fosse un podcast fino a mezz'ora fa
Grazie in anticipo per l'aiuto
asiafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 12:38   #2
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Banalmente per podcast si intende un insieme di elementi multimediali disponibili online; un esempio possono essere le puntate di una trasmissione radiofonica.
Attraverso la sottoscrizione del relativo feed rss (scritto in linguaggio xml) è possibile abbonarsi al servizio/canale/trasmissione, così come accade per i feed di news; ogni volta che viene inserito un nuovo contenuto il feed viene aggiornato, il tuo lettore legge il file, nota la disponibilità di nuovi elementi e te li segnala.

Per quello che chiedi, distinguere gli audiolibri dalla musica, forse a te basta personalizzare i tag dei file audio per raccoglierli in una particolare categoria.

Ciao
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 12:53   #3
asiafede
Senior Member

No non funziona così, perche se il file é in un normale formato musicale, me lo inserisce tra la roproduzione casuale. In quesl caso poco importano i tag.
Ma quindi mi stai dicendo che non è vero che i podcast hanno un formato tutto loro? Io pensavo di si, e pensavo anche quindi fosse possibile convertire...
Old 17-08-2015, 17:19   #4
asiafede
Senior Member

Aggiornamento:
Ho risolto, me li legge cmq in formato mp3 ma se li metto nella cartella Podcast da Esplora Risorsa funziona!
Old 17-08-2015, 23:23   #5
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Questo perché il tuo lettore ti offre una visione reale del contenuto; se ti avesse offerto solo quella virtuale creata dai tag il possibile rimedio è quello che ho indicato.
Comunque, se ti è possibile creare delle cartelle, creane una apposita per gli audiolibri, così se un domani dovessi utilizzare la funzione podcast non mischi i contenuti.
E come hai visto i podcast con il tuo problema non c'entrano nulla...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 23:45   #6
asiafede
Senior Member

Si infatti, mi stavo imbarcando in una roba inutile xD Cmq non credo farò uso dei Podcast, non mi servono e non mi interessano al momento, per cui.... viva gli audiolibriiiiii
Grazie comunque per il tempo speso a rispondermi ^_^

ps. cmq ho appurato che non posso creare sottocartelle nei podcast, per cui oltre a quella che racchiude tutti i file audio di un libro, non posso crearne altre. Ma vabbè, come ti dicevo, i podcast non mi interessano =P Mi godo il lettore nuovo così com'è con la mia musica =D =D

Ultima modifica di asiafede : 17-08-2015 alle 23:49.
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Valve definisce i requisiti di certifica...
Microsoft accelera l'integrazione tra Xb...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
iPhone 18 Pro: le ultime sulle novit&agr...
WhatsApp: sono in arrivo gli abbonamenti...
Sempre più pubblicità per ...
Robot aspirapolvere e Offerte di Primave...
Apple non realizzerà un iPhone Fl...
Un Haier QLED 4K UHD 50'' con 6 Mesi DAZ...
Spotify dà i numeri: nel 2025 l'i...
Meta accelera sui chip AI proprietari: q...
IT-Wallet diventerà sempre pi&ugr...
La torta a 5 strati più costosa d...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian