|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
AAA Aiuto x Fotocamera cercasi!!!!!
Ciao a tutti
vorrei comprare una macchina digitale ....non volendo spendere troppo ho visto la HP 318 a 275 Euro.... è buona come macchina?se avete qualche foto dimostrativa fatta con questa macchina vi prego di postarla!!!! CIao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
...l'ho presa da un paio di mesi...
Devo dire che non sono particolarmente entusiasta, anche se devo riconoscere che nella sua fascia di prezzo non e' malaccio.... Il problema principale e' dato dalla difficolta' nella gestione (automatica) del diaframma, che spesso restituisce foto abbastanza scure anche all'aperto, e il fatto che se non usi la funzione anti-occhi rossi (ma a volte anche usandola...) lo sgradevole effetto, con l'uso del flash, è assicurato... Lati positivi sono l'autonomia, con batterie ricaricabili dal buon amperaggio ovviamente, la buona qualità dell'immagine (quando l'esposizione e' corretta), la veloce connessione USB... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cremona
|
Se vuoi fare delle belle foto comprala con uno zoom ottico di almeno 3x con quello digitale non si ottengono buoni risultati,dipende poi da cosa devi fotografare.
Riki
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...dimenticavo di dire che la HP318 ha uno zoom digitale 2X, ma in pratica non te ne fai nulla perche' peggiora sensibilmente la qualità dell'immagine...in effetti se hai la possibilità orientati su un modello con zoom ottico... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ho comprato una Canon A10 con zoon ottico 3X e altri 3X in digitale per un tot di 6X....è solo 1.3 MegaPixel....ma facendo la prova le foto con questa risultano migliori di una (per es.: Kodak) a 2.3 MegaPixel!....
sono contento...anche xkè il software sia della fotocamera e del corredo dei Cd è ottimo.... Ciao e GRAZIE |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
ciao,
proprio per curiosità, quanto ti è costata e se puoi, dove l'hai acquistata? ciao
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
Allora , posso chiedere da cosa deduci che la tua 1,3 Mpixel possa fare foto migliori di questa ??? P.S. la mia le fa a 1800x1200 , già in formato 10x15 .............. ! Ho potuto confrontarla con una Olympus 2000z a 2,1 Mpixel che ha mio fratello e fa 1600x1200 max , e devo dire che siamo lì , come qualità globale . La mia fa foto un po più luminose , e ovviamente un pelo più grandi a parità di distanza , e soprattutto con lo zoom digitale al max , dato che la Olympus setta automaticamente il formato a 1024x768 col digitale al max ( di fatto , vanificandolo ........ ) mentre la mia no . L'algoritmo di compressione jpeg è un pelo a favore della Olympus , ma non è una costante , dato che su alcuni particolari a volte è la mia Kodak a fare delle compressioni migliori . CIAO |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Ah ............... dimenticavo , lo zoom digitale , fino a 3,5x non si nota affatto , e sembra un ingrandimento ottico , mentre aumentandolo , si nota l'effetto tipo bilinear filtering dell'immagine ingrandita ma la resa finale è sempre di alto livello .
Qui , potete trovare una recensione completa in inglese della mia fotocamera , con alcune foto di esempio : http://www.steves-digicams.com/2001_...0_samples.html di cui una ve la allego io : |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Ho preso la palla al balzo per postare due foto uguali , la prima con la Canon A10 ( che sarebbe meglio di una 2,2 Mpixel !!!??? ) , e la seconda con una 2,2 Mpixel ................... giudicate voi ..........!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ottime foto complimenti ma signori mi dispiace difronte all'ultima olympus 220zoom tuttel le altre (da 2,0 megapixel in giu') si devono inchinare fidatevi... (349€) a proposito io cerco invece una stampante possibilmente epson che sia ingrado di eguagliare la senza sminuire nella qualita' la mia fotocamera sapete indicarmi il modello piu' adatto senza spendere grosse cifre che nedite e' meglio la photo 810 o la c70 o c80?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Se la tua è la C-2020 , nulla di strabiliante ( ho visto la recensione ) .
Tieni presente che la mia Kodak da 2.2 Mpixel , a detta di chi l'ha recensita ....... coglie delle immagini eccellenti , e sembra quasi che la Kodak abbia emulato la qualità del suo Kodacolor film , con questa camera ............ Comunque , le fotocamere da 2 Mpixel circa si equivalgono più o meno , soprattutto se si vogliono fare delle stampe 10x15 , dove conta molto anche la stampante e la carta usata . Ovvio che poi se si va sulle 3 Mpixel il discorso cambia , ma cambia anche il prezzo ........................ |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Mi dispiace contraddirti ma ho un amico che ha un negozio di foto, e prima di comprare la mia olympus 220 zoom, e non 2020 come dici te (forse hai sbagliato), le ho provate quasi tutte e ti posso garantire che riguardo ai colori,a ottica,a funzioni ma sopratutto al prezzo l'olympus le straccia tutte (le 2 megapixel) compresa la kodak, sai le recensioni che tu hai letto centrano poco perche' potrei benissimo fartele leggere altre che ti darebbero torto percio' chi meglio di me che le ha provate tutte puo' consigliare l'olympus????? ovviamente modestia a parte pero' credetemi prima di comprarla l'olympus non sapevo neanche che marca fosse percio' ho effettuato un test veramente obbiettivo. A tal punto potrei dirti che mi e' piaciuta molto anke la canon a40 pero' le dimensioni ed il prezzo mi hanno fatto sembra ombra di dubbio scegliere l'olympus e credetemi che in accoppiata ad una Epson stylus photo 810 ho raggiunto la perfezione in termini di fotografia... alla faccia di quelli che straspendono tanto grano!!!! ciao a tutti
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ahh dimenticavo forse con la tua kodak fai le 10 x 15 pensa che io "godo" dalle 13 x 18 in su figurati con le 10 x 15.. ciao ciao fidatevi di uno che le ha provate tutte "Olympus for ever" ahh dimenticavo con i soldi che sono avanzati me ne vado amangiare fuori alla faccia di qualcuno... Ovviamente e' una battuta non offendetevi ciao a tutti e buone vacanze con Olympus+Epson 810
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
....magari dopo si scopre che sono fabbricate tutte dal solito ignoto produttore..e che differiscono solo di nome....
...vedi masterizzatori, lettori cd....computer portatili....
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Ehm , caro Fabry , mi sembra di leggere in te un accanimento tipo " meglio nVidia di Ati " e sinceramente non ne vedo il motivo !
Sei contento della tua macchina ?? Bene , siamo contenti tutti ! Mio frate ha una Olympus da 2.1 Mpixels , la 2000z , e sebbene sia una buona camera , non riesco proprio a vedere una grande differenza rispetto alla mia Kodak . L'ho già detto e lo ripeto , ho visionato anch'io varie fotocamere , e sinceramente si equivalgono a parità di Mpixel . Non sono certo qui a dire a tutti di comprare una Kodak , sinceramente me ne frego ; la gente compra quello che vuole ( mi rifaccio alla tua affermazione 'olympus forever' che sa molto di tifo da stadio ) . Solo una domanda : quale è la risoluzione massima ?? La mia 1800x1200 pixel e sono foto già in formato 10x15 , non come la stragrande maggioranza da 2 Mpixel che le fa da 1600x1200 , poi da ridimensionare per il formato fotografico classico . Se la tua le fa da 13x18 , a quale risoluzione le aquisice , dato che il massimo non interpolato per un CCD da 2 Mpixel circa , è proprio il 1600x1200 . P.S. tieni a mente che con la mia stampante , posso comunque fare stampe in A4 , dalla qualità molto buona , partendo da 1800x1200 pixel ....................... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
E che dire della mia OLYMPUS 4040ZOOM.
Altro prezzo e 4.1 Mpixels.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Mi sta venedo voglia di acquistarla, che ha le batterie comprese ricaricabili? Adesso vado al sito a cercarla. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque la mia non ha le ricaricabili . Ha una LITIO in dotazione ( lo scomparto della fotocamera è da 2 tipo AA ) non ricaricabile con la quale ho fatto circa 250 scatti con il display acceso . Ora uso delle ricaricabili NIMH da 1.2V e 1600 mAH che già avevo . Comunque , forse , da qualche parte la vendono con le ricaricabili , ma mi sa che ci vuole la base , non so .............. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mi sapresti dire il prezzo che mi interessa anche a me sta fotocamera
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Me l'hanno regalata .........................
Comunque credo intorno alle 300-400 euro ................... In ogni caso , ci sono tante fotocamere nella fascia di prezzo della mia e anche meno costose , da 2 Mpixels che fanno foto molto buone . Documentatevi un po sul sito di Steve digicams e comprate qualche rivista , si apprendono molte curiosità .......... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.